in

Le Isole Canarie diventano l’ultimo hotspot spagnolo per le vacanze a reintrodurre le regole sulle mascherine Covid dopo aver visto un aumento dei casi


  • Le persone devono indossare maschere nei centri sanitari, nelle farmacie e negli ospedali delle Canarie

Le Isole Canarie, visitate ogni anno da centinaia di migliaia di turisti britannici, sono diventate l’ultima destinazione turistica spagnola advertisement applicare nuove regole sulle mascherine.

I funzionari sanitari stanno seguendo l’esempio di altre comunità autonome in tutta la Spagna, tra cui Valencia e Benidorm, mentre i casi di Covid e di influenza aumentano vertiginosamente.

Da domani (9 gennaio) sarà obbligatorio l’uso delle mascherine nei centri sanitari, nelle farmacie e negli ospedali di tutte le Canarie, tra cui Tenerife, Lanzarote e Gran Canaria.

Il governo delle Canarie afferma che la norma rimarrà in vigore finché durerà il picco epidemico.

La decisione coincide con l’annuncio ufficiale fatto oggi dal Consiglio Interterritoriale del Sistema Sanitario Nazionale spagnolo, che ha deciso di prorogare a mercoledì la decisione generale in tutte le regioni.

Ma le Isole Baleari, che includono Maiorca e Ibiza, si stanno attualmente rifiutando di introdurre la nuova regola, affermando che i numeri di infezione sono gli stessi dell’anno scorso e che è “totalmente inutile” imporre l’uso di maschere.

FOTO DI FILE: Una donna che indossa una maschera guarda le persone che prendono il sole sulla spiaggia di Las Canteras a Las Palmas de Gran Canaria, l’isola di Gran Canaria, Spagna, 31 maggio 2020.

Gran Canaria, Isole Canarie, Spagna

Gran Canaria, Isole Canarie, Spagna

Il governo delle Canarie ha dichiarato oggi: ‘Con questa misura, le Isole Canarie si aggiungono advertisement altre comunità autonome in cui è già stata decretata l’obbligo della maschera nei centri sanitari.

“Finora l’uso della maschera era una raccomandazione in tutti i centri del servizio sanitario delle Canarie da metà dicembre e ora diventa obbligatorio.”

“La norma, che è transitoria durante il periodo di picco epidemico di infezioni da influenza e coronavirus, interesserà gli uffici periferici, i centri sanitari e gli ospedali pubblici e privati ​​di tutte le Isole Canarie.”

‘Questa misura è knowledge la crescita delle infezioni respiratorie acute in tutta la Spagna e for every cercare di fermare la catena delle infezioni, oltre a proteggere gli operatori sanitari e le persone che si recano negli ospedali e nei centri sanitari dell’arcipelago per evitare che contraggono qualche infezione respiratoria.

“Inoltre, durante l’incontro telematico di questa mattina, le Isole Canarie hanno chiesto di concordare una strategia di prevenzione delle infezioni respiratorie for every evitare situazioni di tensione sanitaria nelle prossime stagioni influenzali.”

I capi della sanità affermano che chiunque mostri sintomi appear tosse, febbre, malessere generale, mal di gola, congestione e secrezione nasale, tra gli altri, dovrebbe usare una maschera quando si condivide lo spazio con altre persone.

Hanno detto che le persone dovrebbero usare sciarpe united states e getta, gettandole dopo ogni utilizzo, e non condividere bicchieri, posate, asciugamani e altri oggetti che potrebbero essere stati in contatto con saliva o secrezioni.

L’annuncio delle autorità delle Isole Canarie arriva pochi giorni dopo che altre regioni della Spagna hanno iniziato a reintrodurre l’obbligo delle mascherine.

Il governo spagnolo non ha fatto alcun annuncio sul ritorno all’uso obbligatorio delle mascherine, ma regioni occur Valencia – dove si trovano le località turistiche di Benidorm e Alicante – stanno già imponendo le proprie regole.

Venerdì il dipartimento della sanità di Valencia ha reso obbligatorio l’uso delle mascherine nei centri sanitari a causa dell’aumento delle infezioni respiratorie.

Questa misura preventiva è considerata rilevante knowledge l’incidenza nella comunità valenciana, con un tasso di 1.501 casi ogni 100.000 abitanti.

#Isole #Canarie #diventano #lultimo #hotspot #spagnolo #vacanze #reintrodurre #regole #sulle #mascherine #Covid #dopo #aver #visto #aumento #dei #casi



Leggi di più su everyday mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Because of morti for each influenza H1N1 a Vicenza. L’Asl: ‘Vaccinatevi’ – Notizie

Le sonorità di Cristina D’Avena sono protagoniste del Carnevale di Santarcangelo