in

Alaska Airlines 1282, trovato un Iphone funzionante dopo una caduta da quasi 5000 metri


Il video game designer Sean Bates ha trovato un Iphone caduto dal volo Alaska Airways 1282 che ha perso una parte della fusoliera poco dopo il decollo. Il telefono, rinvenuto in un cespuglio  period integro, ancora acceso in modalità aereo e aveva inserita l’estremità di un cavo di ricarica tranciato. Il telefono è caduto dall’aereo quando il portellone del Boeing 737 Max 9 si è staccato a 4.900 metri di quota, sei minuti dopo il decollo dall’aeroporto di Portland. Il velivolo ha effettuato un atterraggio di emergenza il 5 gennaio nessuna delle 177 persone a bordo è rimasta gravemente ferita, ma sono molti gli oggetti e i rottami volati by using, tra cui un cuscino del sedile immediatamente accanto alla sezione della fusoliera, che non period occupato. Il portellone è stato trovato da un insegnante di scuola di nome Bob, ha riferito Jennifer Homendy, presidente del National Transportation Protection Board degli Stati Uniti, citata dalla Bbc. La scoperta è avvenuta dopo che i funzionari dell’NTSB hanno chiesto aiuto al pubblico for every trovare il portellone sulla foundation dei dati radar si riteneva che potesse essere finito intorno a Barnes Road, vicino all’Oregon-217 e al quartiere di Cedar Hills.

Sono in realtà due i telefoni recuperati dal Boeing 737 Max 9: uno sul ciglio di una strada e un altro in un cortile. L’iPhone “era ancora abbastanza pulito, senza graffi, sotto un cespuglio e non aveva il blocco dello schermo”, ha detto Bates, “period in modalità aereo con una conferma di viaggio e un ritiro bagagli for every oggetti smarriti for each il volo Alaska 1282”. Bates ha postato le foto, e in una di queste si vede lo schermo che mostrava un’e-mail ancora aperta con una ricevuta del bagaglio.

Ma occur mai il telefono era ancora intatto? Ci possono essere assorted bring about: intanto la velocità terminale, ossia la velocità massima che può raggiungere un oggetto prima che la resistenza del mezzo attraverso il quale sta cadendo (in questo caso, l’aria) contrasti la gravità. In breve, non può continuare advert accelerare dirigendosi verso il suolo, ma a un certo punto anzi rallenta. Poi c’è la zona dov’è caduto, appunto un cespuglio, circondato forse da alberi che potrebbero aver attutito l’impatto: non sarebbe probabilmente successo lo stesso se fosse caduto su pietra o cemento. Infine, e non è un  dettaglio irrilevante, l’iPhone period protetto da una custodia in gomma, di una marca non meglio specificata ma che evidentemente si è dimostrata assai efficace. 

La prova: arrive sono fatti e occur vanno i nuovi Apple iphone 15 di Apple







Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caso Balocco, Chiara Ferragni indagata per truffa – Notizie

Preso Francesco Passalacqua, il killer della Riviera dei Cedri. Scoperto dopo l’aggressione a un agricoltore di Tolè