in

Nel prossimo triennio 85 milioni di euro di investimenti, progetti molto attesi

Il Pd cesenate attraverso il segretario Lorenzo Plumari reproduction alla Lega sulla polemica innescata sui cantieri in città. “La Lega Cesena dimostra, per l’ennesima volta, il vuoto di idee e di proposte for each la città e si riduce, occur sempre, a sterili critiche – osserva Plumari. Tuttavia è davvero strano sentire critiche quando partono cantieri, di solito ci si aspetta il contrario, ossia critiche quando questi non partono. Noi però guardiamo il lato positivo di queste critiche, che testimoniano e mettono in evidenza il lavoro e l’impegno della nostra Amministrazione comunale. Un’Amministrazione che, grazie ai fondi PNRR e nonostante le grandi difficoltà di questi anni, dalla pandemia all’alluvione, sta lavorando con costanza for every much crescere la nostra città e per renderla sempre più accogliente e vivibile. Tutti questi progetti sono infatti legati da una chiara e coerente visione, che vede le persone (tutte le persone, perché noi abbiamo sempre detto e ribadiamo che non vogliamo lasciare indietro nessuno) e le esigenze di vita al centro di ogni nostra scelta, unitamente a una qualità ambientale perché, anche questo, è un tema imprescindibile. Quindi le nostre priorità sono ben chiare: le persone, lo sviluppo della città e la qualità ambientale”.

“Oltre 85 milioni di euro di investimenti nel prossimo triennio – sottolinea il Pd – con progettualità attese e importanti arrive la riqualificazione e la messa in sicurezza della zona Stazione, i cui lavori partiranno a breve. Altri interventi sono invece già avviati, appear la rigenerazione del Complesso Ex Roverella che andrà a dare una risposta forte e concreta al tema abitativo, di estrema attuale, e il quartiere Novello che, anch’esso, con gli oltre 200 alloggi andrà a dare una risposta concreta a numerose famiglie cesenati. Senza dimenticare i numerosi interventi che riguardano l’edilizia scolastica, di cui andiamo estremamente orgogliosi, con oltre 30 milioni di euro di investimenti che faranno fare un vero e proprio salto di qualità al nostro patrimonio edilizio e permetteranno ai giovani di formarsi e crescere in ambienti moderni e funzionali. Solo for every citare alcuni esempi: la riqualificazione della scuola media di Viale della Resistenza, la costruzione del nuovo polo d’infanzia dell’Osservanza, il nuovo nido di San Vittore, i cui lavori sono partiti because of giorni fa e fanno seguito alla conclusione dei lavori for every la nuova scuola dell’infanzia di San Vittore, la nuova scuola media Anna Frank e il nuovo nido d’infanzia di Villachiaviche”.

“Potremmo andare avanti parlando degli oltre 11 milioni di euro stanziati per la realizzazione della nuova piscina comunale, un’altra opera attesa dai cesenati, che rappresenterà un nuovo polo dedicato non solo al benessere fisico ma anche alla socialità e all’aggregazione, nella più ampia visione rappresentata da Cesena Activity Town. Noi di fronte a queste sterili critiche rispondiamo, e continueremo a rispondere, con questi numeri e con questi progetti consapevoli che andranno a cambiare il volto di Cesena nei prossimi anni. E, non accontentandoci di ciò, siamo già al lavoro per pensare nuove progettualità for each la Cesena che è davanti a noi. Infine, ci teniamo a ricordare alla destra locale che, per vedere realizzate le opere, sono necessari i cantieri e non è stare nel mondo reale pensare che progetti così importanti e complessi si realizzino nottetempo ed i cantieri non debbano affrontare i cambiamenti e le complessità che intervengono, soprattutto in questi anni difficili”.



Leggi di più su cesena right now

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La Fortitudo schianta Udine, finisce 68-54. PalaDozza in estasi

TIM Party della Domenica a Gennaio 2024: in palio quattro nuovi smartphone – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia