in

Le regioni turistiche spagnole reintroducono le regole sulle mascherine Covid dopo aver visto un aumento dei casi


  • Le autorità sanitarie segnalano nuovamente ospedali saturi e pazienti nei corridoi
  • Anche i medici di famiglia chiedono l’uso obbligatorio delle mascherine negli ospedali

L’epidemia di Covid e influenza in Spagna sta diventando così grave che assorted regioni turistiche reintroducono in alcuni casi la regola obbligatoria dell’uso delle mascherine.

Le autorità sanitarie di tutto il Paese segnalano ospedali e centri sanitari saturi, con pazienti ancora una volta distesi nei corridoi o in attesa for every ore for every ricevere treatment.

I medici di famiglia chiedono anche l’uso obbligatorio delle mascherine nei centri sanitari e negli ospedali di tutta la Spagna, affermando che l’ondata invernale di Covid e influenza sta andando fuori controllo.

Il governo spagnolo non ha fatto alcun annuncio sul ritorno all’uso obbligatorio delle mascherine, ma regioni appear Valencia – dove si trovano le località turistiche di Benidorm e Alicante – stanno già imponendo nuovamente le proprie regole.

Il dipartimento della sanità di Valencia ha implementato oggi l’uso obbligatorio delle mascherine nei centri sanitari a causa dell’aumento delle infezioni respiratorie.

Questa misura preventiva è considerata rilevante information l’incidenza nella comunità valenciana, con un tasso di 1.501 casi ogni 100.000 abitanti.

I vacanzieri indossano mascherine a Benidorm, in Spagna, nel giugno 2021. Il dipartimento sanitario di Valencia ha implementato oggi l’uso obbligatorio delle mascherine nei centri sanitari di località appear Benidorm a causa dell’aumento delle infezioni respiratorie

L’obiettivo è fermare i contagi e proteggere le persone vulnerabili.

Il dipartimento trasmette anche il messaggio che i centri sanitari effettueranno la vaccinazione contro l’influenza e il covid-19 a partire da lunedì prossimo senza bisogno di appuntamento.

A Valencia le mascherine devono essere indossate nelle seguenti situazioni:

  • Persone sintomatiche quando si trovano in spazi condivisi
  • Professionisti che si prendono cura dei casi sintomatici
  • Persone che lavorano in unità di terapia intensiva e unità con pazienti vulnerabili
  • Nelle emergenze ospedaliere o di assistenza primaria
  • Nei luoghi in cui si concentrano pazienti e famiglie (sale d’attesa delle get rid of primarie, consulti ospedalieri, ecc.)

Da oggi sarà obbligatorio indossare la mascherina quando si entra nei centri sanitari e negli ospedali di tutta la Comunità Valenciana.

Il Ministero della Salute ha stabilito il protocollo delle mascherine a causa del picco di casi di influenza e infezioni respiratorie nelle ultime settimane.

L’ultimo rapporto settimanale per influenza, covid-19 e altri virus respiratori nel 2023 ha segnato un tasso globale di infezioni respiratorie acute nelle remedy primarie di 908,6 casi ogni 100.000 abitanti, quando la settimana precedente il dato period di 806 e in generale a tutti i livelli di assistenza di 1.501 casi ogni 100.000 abitanti

L’Assessorato alla Sanità ha inviato ai dipartimenti sanitari di tre province un’istruzione della Direzione generale della sanità pubblica che stabilisce l’uso obbligatorio delle mascherine nei centri sanitari e socio-sanitari come misura preventiva di fronte alla recrudescenza dell’infezione da virus respiratorio.

Valencia afferma che i suoi servizi sanitari sono sul punto di collassare a causa dell’aumento dei casi di Covid e influenza dopo Natale e deve inviare pazienti agli ospedali for every far fronte.

Si prevede che l’onda raggiungerà il picco nella terza settimana di gennaio.

Ci sono ospedali nella provincia di Valencia con un’occupazione del 96% e i medici di famiglia visitano 15 pazienti fuori programma al giorno a causa di queste infezioni, con l’influenza A in sette casi su dieci.

La Società spagnola dei medici di famiglia chiede l’uso obbligatorio di mascherine negli ospedali e nei centri medici di tutta la Spagna per fermare la diffusione dell’influenza e del Covid.

#regioni #turistiche #spagnole #reintroducono #regole #sulle #mascherine #Covid #dopo #aver #visto #aumento #dei #casi



Leggi di più su every day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pretty Mobile, trasparenza tecnica: nuovi documenti con le information sulle prestazioni delle offerte – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia

Maltempo in esaurimento, ma preoccupano fiumi e frane: nuova allerta ‘gialla’