in

I Pasquaroli e la violinista “sospesa” chiudono le feste a Cesenatico. Splende ancora il Museo della Marineria

Si avviano alla conclusione le feste natalizie di Cesenatico con due appuntamenti in equilibrio tra tradizione ed emozione. Sabato 6 gennaio infatti è in programma l’arrivo dei Pasquaroli che animeranno piazza Cicercuacchio con i canti tradizionali dell’Epifania. Insieme a loro anche le fruste degli sciucarén Frustatori Cassani. Sul palco si alterneranno i gruppi Pasquaroli di Ponte Abbadesse, Pasquarul D’la Piopa, Pasquaroli di Bagnarola, Pasquaroli Longiano, Pasquaroli Avis Calisese, Pasquaroli di Montaletto e Pasquaroli di Villamarina che, indossando gli antichi costumi tipici della civiltà contadina locale, intoneranno i canti di augurio e prosperità legati ai rituali di questua del solstizio d’inverno. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Cesenatico in collaborazione con i Pasquarul D’la Piop e comincerà alle 14.15. 

Domenica 7 gennaio invece le dolci observe musicali di una violinista suoneranno dal vivo sospese a quattro metri d’altezza sempre in piazza Cicercuacchio. Lo spettacolo realizzato in collaborazione con Cardinali Group prenderà il by way of alle 15.30. 

Rimane ancora allestito e illuminato il Presepe della Marineria che si potrà ammirare fino a domenica 14 gennaio 2024. “Dall’accensione del Presepe della Marineria e per tutte le festività abbiamo avuto la fortuna di vedere Cesenatico sempre piena con tanta gente che ci ha scelto in queste vacanze. Siamo stati felici che le iniziative del nostro ufficio turismo siano condition apprezzate e abbiamo funzionato occur sempre in sinergia con tutte le imprese del territorio che hanno lavorato for every creare una bellissima atmosfera natalizia. Sono certo che anche la chiusura sarà all’altezza delle aspettative”, le parole del sindaco Matteo Gozzoli. 



Leggi di più su cesena nowadays

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gli eventi del 5 gennaio a Bologna e dintorni: “Quasi amici” al teatro di Budrio

Incendio in abitazione a Chieti, grave una donna – Notizie