in

ho. Cellular, trasparenza tecnica: appear verificare le caratteristiche tecniche delle offerte – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia

ho. Cellular, trasparenza tecnica: appear verificare le caratteristiche tecniche delle offerte – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia
ho. Cellular, trasparenza tecnica: appear verificare le caratteristiche tecniche delle offerte – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia


L’operatore virtuale e secondo brand di Vodafone Italia, ho. Mobile, nei mesi scorsi ha implementato sul suo sito website una nuova sezione dedicata alla cosiddetta trasparenza tecnica, cioè il prospetto grazie al quale è possibile verificare le caratteristiche tecniche delle offerte mobile, arrive le velocità massime stimate di 2G e 4G, l’eventuale presenza di limitazioni alla velocità del traffico dati per alcune offerte e il supporto al VoLTE.

Dunque, occur fatto anche dal manufacturer principale Vodafone, da alcuni mesi sul sito ho. Cell è presente la tabella dedicata con cui l’operatore si è adeguato alla delibera AGCOM 23/23/Disadvantages, annunciata dall’Autorità il 13 Febbraio 2023 dopo l’approvazione dell’8 Febbraio 2023.

Grazie a questa delibera, pubblicata sul sito dell’AGCOM il 28 Febbraio 2023l’Autorità ha approvato il Testo unico di revisione e semplificazione degli indicatori di qualità (Key Overall performance Indicators, o KPIs) del servizio cell, riallineando la regolamentazione alle nuove tecnologie, fra cui il 5G, nonché al nuovo Codice delle comunicazioni elettroniche.

Nello specifico, arrive già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, in base a quanto stabilito dall’Articolo 4 della delibera 23/23/Cons, gli operatori di telefonia cell devono pubblicare sul proprio sito world wide web e rendere disponibile all’utente, prima della conclusione del contratto, un prospetto che riporti, for each ciascuna offerta commerciale inclusiva di accesso a world wide web, le informazioni relative a copertura, a velocità massima stimata per le varie tecnologie, velocità pubblicizzata, supporto del VoLTE e altre caratteristiche tecniche seguendo il modello riportato nell’Allegato 1 alla delibera.

Occur ha implementato il prospetto di trasparenza tecnica ho. Cellular

For every quanto riguarda ho. Mobile, da diversi mesi ormai (almeno da Settembre 2023) all’interno della sezione delle Condizioni Generali di Contratto, raggiungibile dal backlink “Per il cliente” presente in fondo al sito dell’operatore, è stata aggiunta la nuova sezione denominata “Informazioni relative alle prestazioni delle offerte di accesso a internet”.

Si tratta proprio della sezione dedicata dove sono presenti le informazioni di trasparenza tecnica in linea con le nuove normative AGCOM per le offerte ho. Cellular attualmente in commercio.

All’interno di questo sezione, è presente la dicitura “In conformità alla Delibera AGCom n. 23/23/Downsides la sottostante tabella riporta il dettaglio delle prestazioni fornite con le offerte 4G”.

In questo caso, infatti, è presente un unico prospetto valido for each tutte le offerte ho. Mobile attualmente in commercio.

Le informazioni riportate sul sito del secondo manufacturer di Vodafone

Innanzitutto, il prospetto presente sul sito di ho. Cell indica appear prima voce il nome commerciale dell’offerta, dove arrive detto sono presenti le denominazioni delle principali offerte dell’operatore.

In particolare, attualmente sono presenti le offerte ho. 5,99 100GB, ho. 7,99 180GB, ho. 8,99 150GB, ho. 9,99 230GB, ho. 10,99 300GB, ho. 6,99 100GB, ho. 8,99 150GB, ho. 11,99 50GB, ho. 13,99 150GB, ho. 2,99 500MB, ho. 13,99 300GB, ho. 15,99 300GB e Ciaho.

La secondo voce riguarda la copertura for every le assorted tecnologie, dove l’operatore invita a consultare la mappa di copertura (ecco il backlink diretto), grazie advert un backlink ad una pagina del sito Vodafone dove è possibile verificare la copertura solo for every le reti 2G e 4G.

Si ricorda infatti che ho. Mobile è un brand name di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Attualmente, l’operatore è attivo solo sul mercato purchaser ricaricabile della telefonia cell, utilizzando la rete cellular Vodafone in 2G e 4G. Dopo lo change off avviato il 25 Gennaio 2021 e conclusosi a wonderful Febbraio 2021Vodafone ha ormai spento la rete 3G in tutta Italia.

Il successivo punto del prospetto di ho. Cellular è relativo alle velocità massime stimate della connessione per le diverse tecnologie e alle velocità pubblicizzate.

In questo caso, l’operatore indica che su rete 4G la velocità massima stimata (che viene anche pubblicizzata dall’operatore) di 60 Mbps sia in obtain che in upload con le offerte ho. 13,99 300GB, ho. 15,99 300GB e su tutte le offerte attivando i servizi ho.+ e ho. Il Turbo, oppure di 30 Mbps sia in download che in add con le offerte ho. 5,99 100GB, ho. 7,99 180GB, ho. 8,99 150GB, ho. 9,99 230GB, ho. 10,99 300GB, ho. 6,99 100GB, ho. 8,99 150GB, ho. 11,99 50GB, ho. 13,99 150GB, ho. 2,99 500MB e Ciaho.

Dunque, normalmente, con le sue offerte principali, ho. Cellular permette di raggiungere una velocità massima in 4G pari a 30 Mbps sia in down load che in upload. Invece, soltanto con alcune offerte solo dati, occur l’attuale ho. 300 Giga, è prevista una velocità massima di 60 Mbps.

A partire dal 12 Gennaio 2023, come raccontato da MondoMobileWeb, for every i nuovi e già clienti ho. Cellular è disponibile il nuovo programma a pagamento ho.+, proposto con un prezzo pari a 1,99 euro al mese.

Oltre a diversi sconti mensili, grazie alla funzionalità ho. Il Turbo, il programma consente di ottenere una velocità massima in obtain pari a 60 Mbps (come detto già inclusa con l’offerta ho. 300 Giga). Come specifica l’operatore nella sua sezione di supporto ho.fficinaquesta opzione è vendibile anche singolarmente al costo di 1,49 euro al mese.

Invece, per quanto riguarda la rete 2G (EDGE), la velocità massima raggiungibile è di 236 Kbps in download e di 118 Kbps in add (4 timeslot in DL e 2 timeslot in UL).

Le successive voci del prospetto di trasparenza tecnica di ho. Cell sono relative advert eventuali misure applicate in rete con impatti sulla velocità di connessione ad Online e sulla possibile disponibilità di meccanismi di QoS (Quality of Assistance), dove in entrambi i casi viene indicato “No”, for every cui l’operatore virtuale dichiara di non attuare questi meccanismi.

In seguito, c’è anche la voce che riguarda il supporto del servizio VoLTE (Voice around LTE), che permette di effettuare e ricevere chiamate su rete 4G. Nel prospetto di ho. Mobile viene indicato “Si”, in quanto tutte le offerte dell’operatore virtuale permettono di sfruttare il VoLTE, se si utilizza un terminale compatibile.

Per finire, nel prospetto sulle prestazioni delle offerte con accesso a web di ho. Cell è presente la voce “Antivirus, firewall”, in cui viene indicato “No”, per cui l’operatore virtuale dichiara che questo tipo di servizi non sono attivi di default nelle sue offerte, e la voce Assistenza Tecnica, dove è presente il numero del Servizio Clienti 192121 e il link alla sezione di Supporto del sito ufficiale (ho.fficina).

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Fb, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo cellular website

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Thanks donne trovate morte in situation diverse nell’Agrigentino – Notizie

Thanks donne trovate morte in situation diverse nell’Agrigentino – Notizie

Trasferta complicata per tanti aspetti

Trasferta complicata per tanti aspetti