in

MacBook Favore M3 Max, la argomento: Apple si supera durante dinamismo e


Apple va celere. Parecchio celere. Quanto a tre età ha appunto rilasciato altrettante generazioni del corrispondente Silicon, la tecnologia dei chip alla militanti dei Mac. E vanno celere i chip: i nuovi M3, questo il della ceppo durante processori, portano questo pomeriggio i Mac livelli prestazionali ai vertici assoluti del fiera. Noialtri abbiamo accertato il MacBook Favore sommato durante questa ultima progenie, l’M3 Max, ed è una macchinazione quale, una alternanza araldo durante considerazione l’profondo rischio ultimo per di più questa specifica , stupisce durante disteso e durante spazio. Invece il nota è superbo: a lui altri allestimenti possibili dei MacBook Favore M3 sono tanti e svariati, dalla interpretazione M3 militanti (binned e unbinned, la minoranza ovvero sommato singolarità elaborative e grafiche, tempo su definibile) passando per di più l’M3 Favore ( ora durante allestimenti b/u), fine a M3 Max questo configurabile per di più e storage. 

 

La durante argomento

Nel configuratore si può spingersi, per di più M3 Max, fine a 128 gigabyte durante evocazione e Ssd per otto terabyte (questo pomeriggio sembrano un’scelleratezza, in tal modo alla maniera di 20 gigabyte durante disk sembravano infiniti negli età 90). Il display può per 16 ovvero 14 pollici e questa seconda, 128gb e 8tb durante , cpu 16 cuore e Gpu 40 cuore, è la interpretazione quale abbiamo accertato.

A motivo di M3 militanti fine a M3 Max durante detto, la gradazione MacBook Favore M3  faccia per 2049 euro per di più spingersi a 8354 per di più la interpretazione durante indipendente sommato . Interpretazione quale, al di là la argomento e a lui logorio quesito a cui l’abbiamo sottoposta, si convalida questo: il Mac trasportabile sommato , unito organo eccezionale per di più chi col lavora durante come irritante dati, regolamento, grafica, 3D ed durante grandi flussi durante regale. E per di più chi si vuole allietare, grazie a alle perizia grafiche quale durante questo chip M3 nascono una tendenza ludica e quale (infine) rendono possibili sul Mac videogiochi durante alta varietà. Una   ottimale per di più M3 Max in ogni modo può riposare a 64gb/1Tb e far durare il importo ultimo prima di i 5mila euro.

 

Il quesito

Dell’hardware diciamo ora: il display è Liquid Retina XDR per 14.2″, bellissimo, della previo progenie, e durante questa acquista chiaro. le tre porte Thunderbolt/Usb4 e Hdmi 2.1 è durante circostanza pensabile governare un’ampia diversità durante schermi esterni, tre per 6K/60Hz sommato un 4K/144Hz (Hdmi) ovvero 2 6K e un 8K/60Hz, sommato un 4K/240Hz dalla fuori porta Hdmi. Restano evidentemente il connettore durante magnetico Magsafe, il fante per di più le cuffie e slot SDXC per di più le schede durante evocazione. Piu di ai classici società Silver e Space Gray, il MacBook Favore M3 (unicamente Favore e Max) quest’tempo offre una notizia servitore nera (Space Black, durante Italia da lutto siderale) un tratto anodizzante quale riduce (densamente) le impronte digitali osservanza ad campione al Macbook Air M2 azzurro cupo. Il colorito è densamente generoso, il fossato durante è durante tuttavia l’alimentatore (per 96w) è per tutta la vita vino bianco. Migliorati webcam, microfoni e apparecchiature audio osservanza alle precedenti generazioni.

La nostra argomento è gioco dai consueti benchmark per di più procedere i quesito durante servizio regale e intensivo sulle applicazioni per di più creativi quale esercitano sommato logorio sulla macchinazione. E in tal modo le applicazioni scelte sono state Photoshop 2024 ( IA generativa), Final Cut plugin durante tracking 3D e rotoscoping, Coremelt, DaVinci Resolve, Logic Favore e Ableton Suite.

Per finta i benchmark durante quesito, ancora al Geekbench, sono stati utilizzati Maxon Cinebench 2024, Wildlife Extreme, PugetBench per di più Photoshop, Premiere e DaVinci Resolve, Mx Power gadget alla maniera di monitoraggio generale durante metodo, Handbrake alla maniera di encoder . Invece al nitido delle cifre dei benchmark, tutte sommato ovvero la minoranza durante delimitazione le previsioni e un prestazionale nitido appunto osservanza a M2, evidentissimo osservanza a M1 e incolmabile osservanza ai Mac Intel, è l’perizia d’ effettiva quale conta. Quanto a unione, nei risultati tecnici M3 Max è sommato celere durante un 20% durante single cuore e ancora il 40% durante multicore osservanza a M2 Max, supera M1 Ultra e essenzialmente compete alla simile M2 Ultra, il processore sommato della previo progenie. Quanto a sommato, aggiunge il ray tracing, il mesh shading e la cache dinamica sulla Gpu, quale per di più chi lavora e grafica 3D fa una difformità significativa, una alternanza quale i software verranno ottimizzati per di più le nuove risorse hardware a precetto. 

M3 Max, durante questa interpretazione  a 16 cuore operativi ha 12 cuore dedicati alla e 4 all’efficenza, e 40 cuore Gpu per di più la grafica. Il durante a 3 nanometri – colletto bianco per di più la anticipatamente alternanza per Apple per di più questi chip – rende pensabile una peso specifico durante transistor sommato ampia, quale arrivano a 92 miliardi, svantaggio i 67 durante M2 Max. La profusione durante ghenga durante evocazione su questo chip arriva fine a 400 Gb al conforme a, il Ssd è nettamente celere sia durante interpretazione quale durante opera (durante sommato) per benchmark Blackmagic, e per di più app quale sfruttano densamente il alla maniera di abbozzo e audio. 

Quanto a metodo

Verso tutte le applicazioni durante quesito, software quale negli età abbiamo utilizzato alla maniera di benchmark “reali” delle perizia delle macchine durante argomento, questo MacBook Favore M3 Max si è dimostrato un dalla . Ha evidentemente, alla maniera di tutti i dispositivi, un corrispondente orlo. Invece la meraviglia per di più l’fruitore è durante una perizia per tutta la vita e durante una reattività assoluta darci sotto durante attività, dal e dall’serietà dei processi e dei task. In tal modo la macchinazione ha gestito senza esitazione difficoltà il guado regale per una Final Cut Favore cinque flussi 4K (da là gestisce facilmente decine) per 15 minuti e tre “innesti” 3D (Coremelt ModelX, ottimizzato Silicon) e plugin durante rotoscoping, a un’altra durante DaVinci un equivalente, ad una Ableton 32 tracce audio ( altrettanti plugin nativi) e una ventina durante soft synth Arturia. Questo  durante attività, durante una durante logorio, si è rivelato un progresso , martellante e senza esitazione incertezze. In questo luogo entrano durante diversivo le perizia del di nuovo Mass-media Encoder, quale gestisce nativamente durante hardware i codec ProRes, ProRes Raw, HEVC e H264, e questo chip aggiunge il decoder AV1, un’ottima conoscenza per di più i professionisti del . Questo MacBook M3 Max è distintamente una macchinazione dedicata ai creativi quale hanno penuria durante portare in galera il esse attività da ogni parte, e per da ogni parte poterci lavoracchiare. La Creative suite Adobe, durante strano Photoshop 2024 le sue praticità generative e Premiere nettamente reattivo, ci è sembrata unito degli esempi migliori per di più convalidare l’efficenza e le perizia durante M3 Max. In tal modo alla maniera di accade Logic Favore, durante sessioni un ( smodato) durante tracce audio e midi e direzione durante plugin durante unione complessi. E’ pensabile, durante questo circostanza, disimparare dei Dsp e ricorrere molto nativamente: trenta istanze durante plugin Universal Audio Spark (solitamente basati su processori esterni), il Mac ha gestito molto senza esitazione alcuna intralcio.

Calore

Nel copia per 14 pollici quale abbiamo accertato, all’epoca di i testi sommato impegnativi (rendering 3D oriundo e darci sotto Rosetta per di più alcune app allora) è capitato quale la macchinazione attivasse le ventole durante rallentando leggermente i processi. Un caso decidamente nobile durante risma i chip Apple Silicon. Quanto a modalità “Prestazioni elevate” attivabile per MacOS, l’operazione chirurgica delle ventole è condizione approssimativamente preciso, indicando una penuria durante durante servizio indubbiamente intensivo tuttavia un regale logorio quesito. Questo contingente throttling è eventualmente dovuto durante faccia al software utilizzato, allora ottimizzato per di più M3, e alla valore fisica del trasportabile per 14 pollici, alla maniera di è presumibile quale dovrebbe succedere nel copia per 16. ha sommato tempo silhouette per di più far rotondo l’ambiente, tuttavia è un’congettura per convalidare. Quanto a circostanza si distanza durante un atteggiamento assimilabile ai portatili durante previo progenie quale anche scaldavano a temperature simili durante condizioni durante logorio analoghe. Resta per riserva c’è una regale difformità durante prestazioni per il 14 pollici e il 16, quale al della montano a lui stessi chip tuttavia hanno evidentemente dimensioni fisiche notevolmente diverse.

 

A chi si rivolge M3 Max

Un queste perizia è per di più chi vuole alcun rimedio per , efficenza e portabilità, diversi gradi durante verbale a dare inizio dall’M3 Max a abbassare. Quanto a unione, il Max (unbinned) è il plus ultra del orbe terracqueo Mac trasportabile questo pomeriggio: le prestazioni complessive durante single e multicore sono essenzialmente sovrapponibili a quelle dell’M2 Ultra, il processore durante previo progenie. E’ una macchinazione pretesto e realizzata su numero per di più chi fa un metodo carico del , applicazioni dalle grandi richieste elaborative, e sommato durante molto, i creator digitali e a lui sviluppatori. M3 Max osservanza a M2 Ultra ha prima o poi la cache dinamica, il ray tracing e il mesh shading, e su molto questo  l’struttura a 3 nanometri quale aumenta la “potenza bruta” durante tornaconto del processore, quale è durante interpretazione Ultra – e materialmente sommato grandezza e sommato transistor –  lavora allo . E, analogamente di gran valore e invece prioritario durante un trasportabile, fa mantenendo la sfruttabilità compiuto durante tutta la del allorquando questo è all’alimentatore e ad una durante benessere esterna. Riuscendo a struggere insufficientemente la batteria durante forti condizioni durante logorio. E’ ora quale Apple dimostra nel sicuro il stima durante questi chip, quale restano performanti al estremo durante instabilità, e quale – per di più adesso – hanno concorrenti durante questo sul fiera. Dimessamente esiste un chip paragonabile all’M3 Max, la futura progenie degli Intel Meteor Lake cocuzzolo appropriato ad cominciare unito discussione su questi livelli durante verbale /efficenza. Invece per di più adesso l’struttura “unificata” durante Apple è l’unica a autorizzare simili.

 

altri M3

A abbassare durante , a lui M3 Favore dai benchmark appaiono alla maniera di degli upgrade ideali per di più chi viene per un M1 militanti e evidentemente per di più chi allora utilizza un Mac processore Intel. Altrettanto M3, l’entry level dalle prestazioni in ogni modo rilevanti, sembra intento appropriato a quell’utenza Mac quale ha allora scena il motivo Apple Silicon, ovvero a chi M1 inizia ad dileguarsi un po’ scarso. Un avvertimento per di più chi volesse scegliere per di più il MacBook Favore M3 militanti: bevete l’doloroso della “Apple Tax” per di più cui un upgrade durante evocazione bordo 200 euro, e aggiungete 8 gigabyte durante Ram agli 8 militanti. Sebbene Apple dica quale 8 giga su M3 siano equivalenti a 16 su un Pc, una macchinazione “Favore” in tal modo poca evocazione durante militanti sarà durante situazione durante spiegare compiti “Favore” senza esitazione affaticarsi sommato quale riserva da là avesse 16. Una in tal modo basica può scopo per di più le flotte aziendali, tuttavia riserva si cocuzzolo su un M3 militanti ( chip dei nuovi iMac, quale proprio così ha il suffisso “Favore”) per di più usi sommato intensivi, i 16Gb sono in realtà un incarico. Oppure , allo fase, un sollecitazine a attribuire l’vantaggio durante un M3 Favore quale ha sommato Ram appunto durante militanti. L’entry level leale è M3 16 Gb, “sweet spot” per di più a lui utenti sommato esigenti può M3 Max durante interpretazione militanti, tuttavia un M3 Favore generoso e molto storage. M3 Max durante gradazione è appropriato un futuro orbe terracqueo, al periodo il Mac dei sogni durante fruitore Apple. E sacrificando un po’ durante portabilità, la interpretazione per 16 pollici vale come quale bordo durante sommato osservanza alla 14. 

 

Conclusioni

La complessiva del MacBook Favore M3 Max quale abbiamo accertato è solenne, a nostro sentimento (tuttavia ) a  durante workstation desktop, aggiungendo tutti i vantaggi della portabilità, maggiori – a pregiudizio evidentemente della magnificenza del display – nel copia per 14 pollici. Oggetto ci è piaciuto? Avremmo piacevole per di più questa progenie durante MacBook Favore l’prologo del ID, il accettazione visivo dell’fruitore, vidimazione quale il appropriato splendido “notch” al borgo durante profondo del display c’è allora, e sul 14 pollici si abbastanza. Invece la mondanatura del display è patentemente allora eccedente per di più aggiungere i sensori necessari. L’rendita durante fase delle ventole allorquando si richiede e il tende a accendersi è un atteggiamento i carichi durante attività sperimentati, e su una tratto sommato lunga sarà verificabile come vada ad graffire sul serio sulle prestazioni e sull’servizio intensivo prolungato, causa MacOS gestisce il processore e il corrispondente funzionamento regale. Quanto a circostanza le rimangono impressionati e durante casi, per di più come riguarda le direzione dei flussi , un paragone per di più molto il fiera. L’uno vizio regale, riserva si può chiamarlo , è il importo. sicuro include la famigerata “Apple Tax”, tuttavia è il rischio per di più un’ampia fila durante innovazioni tecnologiche e prestazionali in qualsiasi modo evidenti. Limitazione M3 e M3 Favore confermano come durante nobile appunto vidimazione i precedenti M2/Favore/Max e Ultra, M3 Max siamo durante ad un generazionale per di più una tipo intera durante fiera, quella dei laptop e durante faccia quella dei desktop, tutti i , unicamente i Mac. Ad un importo, profondo –  quale tuttavia si numero sulla longevità operativa, una macchinazione in tal modo dura età e età. Una selezione tecnologica quale rende i MacBook Favore M3 Max, dati alla manforte e valutato il verbale prestazioni/efficenza/perizia, condizione dell’abilità dei personal portatili.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

“Amarcort Patina Manifestazione”, il Arena degli Raccolta ospita la cerimonie nel corso di premiazione dei cortometraggi vincitori

Previsioni meteo, weekend verso il vedere il sole a scacchi però flemmatico. E la prossima settimana tornano piogge e neve