in

4 novembre, Rimini celebra la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Si è svolta questa mattina a Rimini la cerimonia ufficiale del “Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate”. Come da tradizione, alle ore 10 è iniziata la cerimonia ufficiale in piazza Cavour,  alla presenza di autorità religiose, civili e militari, con il raduno delle Forze Armate e dei rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d’ Arma.

Dopo l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro alla lapide commemorativa dei Caduti di tutte le guerre in piazza Cavour, è stato letto il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Capo di Stato Maggiore della Difesa.

Successivamente è stata deposta un corona d’alloro anche in piazza Ferrari ai piedi del monumento ai caduti. Alle ore 11, alla Chiesa di San Francesco Saverio (Suffragio),  si è svolta la celebrazione della Santa Messa presieduta dal Vicario Episcopale.



Leggi di più su rimini today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TIM mobile: ritorna raddoppio Giga sulla gamma 5G Power, novità per TIM 60+ e International – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Un uomo, cinque bambini e il rischio che l’AI trasformi la guerra nel set di un film