Carne Genuina è una startup nata due anni fa per fornire ai consumatori carne di qualità a impatto zero. Dopo la prima campagna di equity crowdfunding su Opstart chiusa con successo un anno e mezzo fa, l’azienda fondata da Mattia Assanelli, ingegnere ma con alle spalle tre generazioni di allevatori, ha riaperto il capitale per un nuovo round che sta sfiorando i 200mila euro. Oggi CarneGenuina.it è il sito italiano più visitato da chiunque cerchi ricette o informazioni sulla carne, ma è anche un e-commerce che ha evaso oltre 7.500 ordini, intorno al quale gravitano 10 aziende produttrici e con il 38% di clienti fidelizzati.
«Finora non avevamo mai considerato di entrare nel settore Horeca (Hotellerie-Restaurant-Café) perché sappiamo che bisogna fare i conti con una guerra dei prezzi per noi inaccettabile», spiega Assanelli. «Crediamo che chi lavora onestamente e con scrupolo abbia il diritto di chiedere un prezzo adeguato, ma siamo anche convinti che oggi chi va al ristorante sia disposto a pagare un po’ di più per la qualità e per tutto quello che un lavoro come il nostro comporta».
Durante la campagna di equity crowdfunding, Assanelli è stato contattato da Raul Stella, fondatore di ePrice. «Ho deciso subito di investire personalmente nella campagna e ho proposto a Mattia di mettere in vendita i prodotti di Carne Genuina su FooDIGITALY, che punta sulla qualità e sulle eccellenze del nostro Paese, riconoscendo ai piccoli produttori italiani il giusto compenso e la possibilità di vendere i propri prodotti direttamente ai ristoratori italiani ed europei». Il Food&Grocery in Italia è un comparto in grandissima crescita con un valore di oltre 4 miliardi di euro.