in

I migliori giochi Free To Play per la PlayStation 5


Da un paio d’anni è sbarcata nelle dimore degli appassionati, degli affezionati o semplicemente dei curiosi: la PlayStation 5 presenta un’offerta davvero varia di videogiochi sempre più realistici con grafiche accattivanti. Tra i tantissimi titoli è possibile scegliere anche tanti free-to-play, cioè gratuiti alla base con estensioni e opzioni a pagamento: queste sono assolutamente facoltative e non obbligatorie per continuare a giocare. Senza togliere nulla ai romantici negozi che continuano ad avere la loro brillante vita, questi giochi possono essere scaricati anche online, senza costi e senza nulla da invidiare a quelli a pagamento.

Possono essere di varie categorie a seconda dei gusti e degli interessi: sparatutto, strategia, trivia o musica, mondi paralleli, per giocare sia da soli che in multiplayer con amici reali o virtuali.

Intelligenza artificiale

“È veloce oltre le capacità umane”: come funziona Sophy, l’IA che cambierà i videogiochi di guida


Giochi d’azione e sparatutto

Da sempre l’azione, la guerra e le scazzottate hanno suscitato l’interesse dei gamer della nuova e della vecchia guardia.

Fortnite

Tra i giochi sparatutto free to play, questo è quello sicuramente più conosciuto dai player di tutte le età, anche quelli alle prime armi. Fortnite conquista ogni giorno sempre più giocatori e ha contribuito a definire il concetto di videogioco oggi. È anche uno dei giochi più competitivi: ogni giorno nascono nuovi tornei mondiali ma anche sfide all’ultimo sangue tra amici o console. Fortnite è disponibile anche su PC. Tra le sorprese di quest’ultima edizione ci sono i crossover tra diverse etichette con i loro personaggi iconici Marvel, Star Wars, DC ma anche personaggi del mondo reale (quest’ultima opzione a pagamento però).

Destiny 2

Altro gioco sparatutto free-to-play tra i più rappresentativi. Non è tra i più nuovi ma non ha nulla da invidiare alle ultime uscite, grazie al nuovo comparto visivo e ai miglioramenti degni di nota della resa grafica, soprattutto per le armi e le loro azioni. Il gioco è quasi totalmente gratuito, con l’eccezione di alcune espansioni come La Regina dei Sussurri, non ancora comprese nel pacchetto base.

Multiversus

Tra i picchiaduro ispirati a Super Smash Bros ma con i personaggi Warner Bros. Davvero ben fatto nella grafica e nei contenuti, contiene un roster eclettico e protagonisti di un certo livello: si può scegliere tra Batman, il Gigante di Ferro ma non solo; ad esempio, compare anche LeBron James!

Azione e sport: giochi gratuiti PS5

Rocket League

Tra calcio e macchine telecomandate, uno dei giochi più conosciuti e scaricati di recente è Rocket League, tanto semplice quanto coinvolgente. Squadre di automobili scendono in campo e si affrontano in diversi match: non è molto difficile guidare queste macchine verso campi abbastanza estesi.

Warframe

Action game in cui il giocatore-soldato Tenno cerca di sconfiggere razze aliene: si tratta di Warframe, per la categoria azione e guerra, ambientato tra gli eserciti di ninja spaziali e fantascientifici. Una guerra che all’inizio non ha troppo soddisfatto i gusti del pubblico per la sua  semplicità, ma che poi ha beneficiato di migliorie grafiche e potenziamenti a livello di game. Anche questo a titolo gratuito, potrebbe rivelarsi una piacevole scoperta.

Overwatch

Tra i migliori giochi free-to-play del 2022, Overwatch trascina i giocatori nel cuore della battaglia, senza spendere neanche un euro. Ci sono diversi ruoli da giocare, ed eroi con abilità singolari; questo gioco offre tanti stili differenti a seconda dei giocatori. Sono presenti anche i carri armati, ed è disponibile anche per computer.

Astro’s Playroom

Questo gioco free-to-play è già installato all’attivazione della PlayStation 5 ma è tra i più semplici e giocabili: è un software per l’intrattenimento e la compagnia, o per iniziare a prendere confidenza con il mezzo. Pronto, facile e comodo aiuta a sbloccare anche tutti i tasti del nuovo joypad, in particolare i grilletti adattivi. Da provare, anche per il solo fatto che non richiede neanche lo sforzo di essere scaricato.

Giochi di ruolo free-to-play

The Sims 4

Creare una vita parallela e una famiglia virtuale è finalmente possibile in maniera gratuita, grazie a uno dei giochi più belli e più scaricati di sempre. Nell’ultimo periodo The Sims non è più a pagamento e consente di creare personaggi, case, vite, comunicare con amici virtuali, parenti e vicini. Questa versione di The Sims 4 ha diverse espansioni molto accattivanti; è possibile scaricarlo anche sul PC, oltre che sulla PlayStation 5.

Genshin Impact

Per proseguire tra eroi e armi c’è questo gioco gratuito comparso a fine 2020 dove bisogna affrontare alcune missioni. Gioco di ruolo multiplayer di genere MMORPG, consente anche sfide online a più giocatori. In Genshin Impact il sonoro costituisce davvero la marcia in più, oltre al sistema di monetizzazione e ai contenuti gratuiti che offre.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Forza Italia si rinnova, nuovo direttivo del Comune di Rimini in collaborazione con il gruppo Seniores

Terremoto a Rovigo oggi: scossa con epicentro a Ceneselli