in

Elicottero partito da Rimini si ribalta durante l’atterraggio di emergenza: due persone in ospedale

Attimi di paura nel pomeriggio di oggi a Ravenna, dove un elicottero militare è stato costretto a un atterraggio d’emergenza in un campo nei pressi dell’aeroporto La Spreta e di via Dismano. Dalle prime informazioni pare che il veivolo, un ‘AgustaWestland AW129 Mangusta’ decollato da Rimini, a causa di un’avaria abbia tentato l’atterraggio di emergenza, finendo però a terra rovesciato su un fianco.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118, che hanno soccorso pilota e copilota – un 40enne e un 50enne – portandoli all’ospedale Bufalini di Cesena. Nessuno dei due, fortunatamente, sarebbe in pericolo di vita. Per i rilievi del caso e fare luce sulla vicenda sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia di Stato e i Vigili del fuoco.

A seguito dell’incidente è stata temporaneamente chiusa al traffico, in direzione Ravenna, la strada statale E45 nei pressi del km 248. Il traffico viene deviato mediante uscita obbligatoria allo svincolo di Standiana – Mirabilandia (km 243,500). La chiusura si è resa necessaria per consentire alle forze dell’ordine la gestione dell’evento e far defluire i flussi di traffico della zona interessata dall’incidente. Sul posto sono presenti anche le squadre Anas e le Forze per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.



Leggi di più su rimini today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

OpNet Wholesale Castle Tour: roadshow tra i castelli d’Italia dedicato al mercato TelCo – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Come ottenere lo Spid: cos’è, come si richiede e i costi