in

Calcio a 5, contro la Lazio arriva la prima storica vittoria in A2 per il Cesena

La più bella Futsal Cesena della stagione conquista con merito la prima vittoria della propria storia in Serie A2 Élite, in un pomeriggio che verrà ricordato da tanti giocatori bianconeri. In primis da Alasuutari, che al 4′ trova la sua prima rete in riva al Savio grazie a una bellissima finta di corpo sul diretto marcatore, prima di depositare la sfera alle spalle del portiere ospite facendo esplodere il PalaPaganelli. Senza dubbio chi si ricorderà di questa partita è Christian Gardelli, autore di quattro reti e autentico uragano nella metà campo avversaria.

Sarà una partita difficile da dimenticare anche per Montalti e Pieri, che hanno disputato una gara sontuosa annullando per larghi tratti della gara le bocche da fuoco dei biancocelesti, ma anche per Zandoli, in gol su punizione al 9′ del primo tempo. La squadra di Osimani cancella così i primi due passi falsi della stagione e certifica di aver preso le misure alla categoria. Dicevamo di Gardelli: il pivot bianconero è andato a segno per la terza partita consecutiva, issandosi in vetta alla classifica dei marcatori a quota sei gol. Da impazzire la sua seconda rete, con stop di petto sul lancio lungo di Montalti e semi rovesciata volante a sgretolare la resistenza della Lazio.

Nel secondo tempo gli ospiti, sotto di quattro reti, hanno costantemente giocato col portiere di movimento, provando a ricucire soprattutto grazie all’apporto di capitan Lupi, autentica bestia nera dei bianconeri, senza però riuscire a impensierire davvero i padroni di casa. La Futsal Cesena dovrà necessariamente ripartire da questa prestazione e dal rapporto che sta riuscendo a creare col proprio caloroso pubblico per provare ad arpionare quella salvezza che quest’anno rappresenta l’obiettivo societario.



Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riaperta la Fondovalle Savena dopo otto mesi

Alberto Calcagno, ecco che fine ha fatto l’ex AD di Fastweb – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia