in

Ad un anno dalla morte l’associazione ricorda l’imprenditore missionario Bruno Fusconi

L’associazione Amici dell’Africa ricorda l’imprenditore missionario Bruno Fusconi nel primo anniversario della sua morte: “Le parole non bastano per descrivere il vuoto che ha lasciato nella vita di ognuno di noi. Bruno amava l’Associazione che aveva fondato a supporto del suo impegno nelle missioni in Africa e in America Latina dove si recava ogni anno a lavorare e ad occuparsi dei progetti che di volta in volta realizzava con il contributo economico di tanti benefattori”.

“Prima di lasciarci espresse il desiderio che l’Associazione non finisse con la sua morte e già da un paio d’anni aveva pensato a come garantirne il proseguimento scegliendo alcune persone a cui affidare il difficile compito. Già nel mese di novembre dello scorso anno si è partiti dall’attività del nuovo Consiglio con iniziative tutte mirate a proseguire i rapporti con i missionari, supportando con aiuti economici i progetti ritenuti necessari o continuando quelli che Bruno aveva iniziato. Alcuni di noi hanno effettuato un viaggio in Africa nel febbraio scorso per seguire in loco quanto finanziato. Il prossimo è previsto in novembre. L’Associazione Amici dell’Africa in questo momento segue attivamente l’asilo di Arsi-Neghele, lo  storico progetto di Bruno Fusconi in collaborazione con Fondazione Fruttadoro Orogel, la Casa Famiglia per ragazzi di strada di Shashamane e il nuovo progetto Marian, destinato a donne sole con figli per accompagnarle in un percorso di istruzione e avviamento al lavoro. Il sogno di Bruno è stato realizzato. l’Associazione “Amici dell’Africa ed America Latina” ODV non ha interrotto il percorso con la scomparsa del suo fondatore”.  

Domenica 22 ottobre, nella chiesa di san Bartolo, alle ore 19, verrà celebrata una messa in memoria di Bruno. Dopo la messa, nei locali della parrocchia, alcuni membri dell’Associazione saranno felici di incontrare tutti coloro che vorranno conoscere le persone e le iniziative attive in Etiopia seguite direttamente dagli Amici dell’Africa ed America Latina ODV.



Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Eventi 19 ottobre a Bologna e dintorni: Vito, “Le Comte Ory”, Fabio Genovesi e Cinzia Bomoll

Very Mobile VoLTE: tra i nuovi smartphone compatibili anche Oppo A38 e ZTE Blade V50 Design 5G – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia