in

Iliad Planet, nuova app dedicata ai rivenditori del canale Iliad Space – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Negli ultimi giorni, Iliad Italia ha reso disponibile una nuova app per dispositivi mobili denominata Iliad Planet, che è dedicata ai rivenditori che hanno aderito al canale Iliad Space, ossia la rete di punti vendita fisici disponibili ad esempio presso i negozi di telefonia specializzati.

Il canale Iliad Space è stato lanciato lo scorso 25 Luglio 2023, avviando così la commercializzazione dei servizi Iliad anche presso i negozi multimarca di telefonia, che sono quindi diventati distributori ufficiali dell’operatore.

Come comunicato a fine Agosto 2023 dall’operatore, a meno di un mese dall’avvio il canale distributivo Iliad Space contava già oltre 2000 punti vendita affiliati.

Rispetto agli Store e ai Corner di Iliad, nei negozi Iliad Space non ci sono le caratteristiche SIMBOX, il distributore automatico dell’operatore.

Invece, come già raccontato da MondoMobileWeb, presso i distributori ufficiali del nuovo canale Iliad Space l’operatore affida la vendita dei suoi servizi in maniera tradizionale, tramite un apposito sistema gestionale (denominato “Iliad Planet”), che finora i negozianti hanno potuto usare tramite browser web.

A chi è rivolta la nuova app dell’operatore

Come già accennato, adesso, per supportare le attività dei rivenditori di Iliad Space, negli ultimi giorni sul Google Play Store, sul profilo sviluppatore di Iliad Italia, dove sono presenti le altre app dell’operatore, fra cui ad esempio quella di Iliadbox, è stata pubblicata l’app denominata Iliad Planet (ecco il link diretto), disponibile quindi per dispositivi con sistema operativo Android.

L’app Iliad Planet al momento non è disponibile per i dispositivi Apple con sistema operativo iOS, in quanto non è ancora presente sull’App Store.

Sul Play Store la data di uscita dell’app, compatibile con Android 8.1 e versioni successive, risulta essere il 12 Ottobre 2023.

Come indicato nella descrizione di Iliad Planet sul Google Play Store, l’app è dedicata alle aziende che hanno già sottoscritto un contratto con Iliad e viene utilizzata come tool di lavoro per “facilitare il flusso di sottoscrizione dei nuovi utenti Iliad”.

In particolare, l’operatore descrive così l’app: “Benvenuto nell’universo di iliad Space. Fotografa i documenti d’identità e inviali attraverso l’app in modo rapido e senza bisogno di archiviazione cartacea”.

Infatti, le funzionalità dell’app Iliad Planet dedicate ai rivenditori di Iliad Space includono la possibilità di fotografare e inviare i documenti, caricare le SIM per effettuare la portabilità del numero mobile (MNP) e l’acquisizione del codice ICCID per collegare la SIM alla linea telefonica.

Come funziona il canale Iliad Space

Si ricorda che gli Iliad Space presenti presso i negozi multimarca di telefonia sono visibili nel sito ufficiale dell’operatore, nella mappa dedicata a tutti i suoi punti vendita, contrassegnati dall’apposito logo che raffigura un pianeta e un razzo.

Per adesso, presso i punti vendita del nuovo canale distributivo Iliad Space, è possibile acquistare soltanto le SIM Iliad sottoscrivendo una delle offerte mobile consumer.

Inoltre, una volta attivata la propria offerta mobile, i punti vendita Iliad Space rimarranno come punto di riferimento per i clienti iliad che avranno la possibilità di ricaricare la propria SIM nel negozio più vicino oppure di richiedere un cambio offerta.

Solo successivamente in questi negozi sarà resa disponibile la possibilità di sottoscrivere anche le offerte di rete fissa Iliadbox e le offerte mobile B2B di iliadbusiness.

 

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il 20 ottobre Cesenatico celebra il 79esimo anniversario della sua liberazione

Il Rimini di Troise comincia come peggio non poteva, biancorossi travolti a Pontedera