in

Vodafone Happy 2.0, Sala Giochi con BaffoRush, RompiBaffo e BaffOtto: ecco i premi in palio – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


A partire da oggi, 16 Ottobre 2023, i clienti Vodafone iscritti al programma di fidelizzazione gratuito Vodafone Happy possono usufruire della Sala Giochi, una sezione con tre videogiochi a cui si può partecipare utilizzando i propri Sorrisi e che in base al punteggio accumulato ogni mese permette di provare a vincere delle gift card MediaWorld o delle ricariche telefoniche.

Come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, lo scorso 6 Ottobre 2023 Vodafone Happy si è rinnovato nuovamente, anche con una nuova veste grafica creata da Giulio Mosca, in arte IlBaffogram, illustratore noto per le sue pubblicazioni sui social e non solo.

In questo modo, l’operatore ha lanciato il nuovo concorso a premi di Vodafone Happy, denominato “Vodafone Happy 2.0”, con cui ogni settimana i clienti iscritti, accedendo all’app My Vodafone, potranno utilizzare i propri punti Sorrisi per provare a vincere nuovi premi, con tre nuovi cataloghi per i mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre 2023.

Come accadeva con il precedente concorso, è possibile nuovamente accumulare i punti denominati “Sorrisi”, assegnati in base agli anni passati in Vodafone e, con cadenza periodica, ne vengono assegnati altri per ogni prodotto o servizio Vodafone attivo, con possibilità in alcuni casi di ottenere ulteriori Sorrisi extra.

Il nuovo concorso Vodafone Happy 2.0 sarà valido fino al 31 Dicembre 2023, salvo cambiamenti.

Adesso, come già previsto dal regolamento, a partire da oggi, 16 Ottobre 2023, fra le funzionalità disponibili con il concorso Vodafone Happy 2.0 si aggiunge anche la nuova Sala Giochi, una nuova sezione di Vodafone Happy sull’app My Vodafone in cui sono presenti tre diversi videogiochi a cui gli iscritti potranno giocare spendendo i Sorrisi accumulati: in base alla posizione nella classifica mensile, a seconda dei punti ottenuti giocando, si potranno vincere dei premi dedicati.

I tre videogiochi, tutti a dinamica “infinita”, sono denominati rispettivamente RompiBaffo, BaffoRush e BaffOtto, tutti realizzati con le illustrazioni de IlBaffogram (come si evince anche dai nomi).

In base alla posizione nella classifica mensile si potrà vincere uno dei premi in palio con la Sala Giochi, che consistono in Gift Card MediaWorld e ricariche telefoniche Vodafone.

Sul sito Vodafone, nella pagina dedicata al programma Happy, la nuova Sala Giochi viene descritta come la “grande novità” di questa edizione, con la seguente dicitura: “Apre la Sala Giochi. Ora sì che si vola! L’attesa è finita: la Sala Giochi di Vodafone Happy è ufficialmente aperta! Vola a scoprire BaffoRush, RompiBaffo e BaffOtto: le nuove sfide, una più cool dell’altra, e gioca quanto vuoi così accumuli punti, scali la classifica e a fine mese potresti vincere premi pazzeschi come le 2 Gift Card MediaWorld da 1000 euro!”.

Oltre al concorso a premi, che include ora anche la Sala Giochi, i clienti iscritti a Vodafone Happy possono continuare a riscattare gratuitamente ogni settimana uno sconto in partnership, che viene aggiornato ogni Venerdì ed è ottenibile durante tutta la settimana fino al Giovedì successivo.

Ad esempio, questa settimana, fino al 19 Ottobre 2023, è possibile riscattare uno sconto di 5 euro su una spesa minima di 30 euro nei negozi o sul sito Prenatal, il cui codice promozionale è utilizzabile fino al 31 Dicembre 2023.

Come partecipare alla nuova Sala Giochi

Nella home page di Vodafone Happy è ora presente un banner dedicato alla Sala Giochi, che una volta cliccato permette di entrare nell’apposita sezione dedicata ai videogiochi con cui si può concorrere alla vincita di alcuni premi.

Al primo accesso viene richiesto di scegliere un avatar (fra quelli messi a disposizione realizzati da IlBaffogram) e un nickname, altrimenti si può decidere di far generare automaticamente il profilo.

Una volta creato il profilo, si avrà accesso alla Sala Giochi e si potrà effettivamente scegliere di giocare ad uno dei tre videogiochi messi a disposizione, ossia BaffoRush, RompiBaffo e BaffOtto, spendendo i propri Sorrisi per partecipare.

Nello specifico, verranno decurtati 5 Sorrisi per ogni partita salvata correttamente, i quali torneranno disponibili il Venerdì successivo.

Indipendentemente dal videogame, al termine di ogni partita salvata correttamente vengono visualizzati i punti ottenuti durante la stessa (Punteggio Partita).

La partecipazione, per concorrere ai premi, è articolata in tre periodi temporali così ripartitidal 16 al 31 Ottobre 2023 per la classifica del mese di Ottobre 2023dal 1° al 30 Novembre 2023 per la classifica del mese di Novembre 2023dal 1° al 31 Dicembre 2023 per la classifica del mese di Dicembre 2023.

Qualora la sessione di gioco si interrompesse durante lo svolgimento di una Partita, sia volontariamente cliccando la X per uscire dall’applicazione che per altre cause (a titolo meramente esemplificativo: esaurimento batteria, disconnessione dalla rete internet, avvio/utilizzo di altre applicazioni installate sullo smartphone durante la sessione di gioco, ecc.), il progresso della Partita con i relativi punti sino a quel momento ottenuti, verranno persi e, pertanto, non costituiranno il Punteggio Partita.

In tal caso, la Partita sarà considerata nulla ed i relativi Sorrisi utilizzati per giocarla non verranno decurtati.

Nella sezione dedicata dell’app, Vodafone ricorda che giocando con la Sala Giochi la batteria dello smartphone si consumerà più velocemente.

Come funzionano i tre videogiochi disponibili con Vodafone Happy 2.0

Come già accennato, i tre videogiochi disponibili nella Sala Giochi di Vodafone Happy 2.0 sono sono denominati rispettivamente RompiBaffo, BaffoRush e BaffOtto.

RompiBaffo è un Puzzle game dove è necessario affiancare, in righe o colonne, tre o più elementi graficamente identici tra loro. Messi in fila tre o più tra i suddetti elementi, gli stessi vengono eliminati dalla schermata “scoppiando” e si guadagna tempo extra (2 secondi).

l punti vengono attribuiti in ragione di combinazione completata e ogni pezzo della combinazione vale 10 punti; pertanto, tre elementi affiancati attribuiranno 30 punti, quattro elementi affiancati 40 punti e cinque 50 punti. Se nella combinazione un pezzo è congelato, questo non viene conteggiato nel punteggio.

L’elemento “stella” rappresenta i bonus e fa guadagnare 10 punti per ogni elemento, presente sulla griglia, che viene associato alla “stella” stessa durante la mossa.

La difficoltà di gioco aumenta in ragione del diminuire del tempo a disposizione. A inizio partita, il tempo disponibile è di 15 secondi.

Inoltre, in maniera casuale compariranno: elementi malus, una volta affiancati quelli identici tra loro, sia che siano congelati anch’essi, sia che siano elementi normali, gli stessi si “sghiacciano” diventando normali elementi di gioco; elementi bonus, sempre rappresentati dalla “stella”; oltre all’attribuzione dei 10 punti con la modalità sopra indicata, affiancando una “stella” ad un normale elemento di gioco, tutti gli altri elementi identici a quest’ultimo “scoppiano”, liberando spazio nella schermata.

La Partita termina (game over) all’esaurirsi del tempo; qualora si abbiano ancora Sorrisi disponibili, è possibile accedere ad una nuova Partita, previa uscita dalla schermata di gioco per poi rientrare nella Sala Giochi, affinché il sistema possa decurtare i Sorrisi utilizzati (per la Partita conclusa) e verificare che il cliente Vodafone ne abbia a sufficienza per avviare una nuova Partita.

BaffoRush è invece un gioco di tipo platform a scorrimento orizzontale. Il gioco inizia con sei vite a disposizione. Bisogna far saltare al proprio personaggio i malus (che fanno perdere vite) e far raccogliere i bonus (che aggiungono vite). Si possono guadagnare un massimo di dieci vite.

All’aumentare del punteggio aumenta la velocità di scorrimento del background nel quale il personaggio si muove.

I punti si accumulano in base al tempo di gioco e, di conseguenza, in ragione dello spazio percorso dal personaggio all’interno del background.

20 punti equivalgono a 1 secondo di gioco, quindi 2 punti equivalgono a 100 millisecondi trascorsi da avvio Partita. Questo criterio è costante durante la Partita e, pertanto, non aumenta né diminuisce in ragione dei bonus/malus (presi o schivati) che invece vanno ad impattare sulle vite perse/ottenute.

I “baffi-vite” aumentano infatti di un’unità ogni volta che viene preso un bonus e diminuiscono di un’unità ogni volta che viene preso un malus.

La difficoltà è incrementale in base ai punti man mano accumulati ed in particolare (intendendosi con “x” il moltiplicatore “per” e non un’incognita matematica): da 0 a 1500 punti: velocità 1x; da 1500 a 2500 punti: velocità 1.5x; da 2501 a 4000 punti: velocità 1.75x; da 4001 a 5000 punti: velocità 2x; più di 5000 punti: velocità 4x.

La Partita termina (game over) all’esaurirsi delle vite disponibili; qualora si abbiano ancora Sorrisi disponibili, è possibile accedere ad una nuova Partita, previa uscita dalla schermata di gioco per poi rientrare nella Sala Giochi, affinché il sistema possa decurtare i Sorrisi utilizzati (per la Partita conclusa) e verificare che il Cliente Vodafone ne abbia a sufficienza per avviare una nuova Partita.

Infine, BaffOtto è un Puzzle game dove è necessario sovrapporre, all’interno di un quadrato composto da 16 caselle, due numeri identici tra loro, per sommarli. Il numero di caselle (16) resta costante per tutta la Partita.

Per realizzare la somma di una o più caselle bisogna eseguire una mossa che comporta lo spostamento di tutte le caselle occupate verso uno dei quattro lati della tabella. (quindi in alto, in basso, a destra o a sinistra).

La casella che avrà la somma di due caselle sarà quella verso il lato in cui si è attuata la mossa (a titolo esemplificativo: se l’utente ha una riga della schermata con solo due caselle dal valore 2 ed esegue la mossa verso destra, ritroverà in schermata una casella da 4 nel primo posto libero sulla stessa riga sul lato destro).

A seguito di una mossa l’utente può ritrovarsi in una di queste casistiche:

  • ci sono tre o più caselle libere. Dopo la mossa, randomicamente verranno popolate due caselle con valore 2;
  • ci sono solo due caselle libere. Dopo la mossa, queste vengono popolate da due caselle di valore 2 e: a) se a seguito del riempimento si possono sommare caselle, il gioco prosegue. b) Se a seguito del riempimento non si possono effettuare mosse, Game over;
  • c’è una sola casella libera. Verrà popolata con una casella di valore 2 e: a) se a seguito del riempimento è ancora possibile sommare caselle, il gioco prosegue. b) Se a seguito del riempimento non si possono effettuare mosse, Game over;
  • non ci sono caselle libere. Dopo la mossa non viene aggiunta nessuna casella di valore 2 e: a) se si ha la possibilità di sommare celle, il gioco prosegue. b) se non si ha la possibilità di sommare caselle, Game over.

I punti aumentano ogni volta che vengono accoppiati due numeri uguali. I punti attribuiti sono pari alla somma del valore delle due caselle accoppiate. A titolo meramente esemplificativo, accoppiando due caselle popolate con valore 2, vengono attribuiti 4 punti (2+2).

La difficoltà è incrementale in base alle mosse effettuate per sovrapporre i numeri uguali tra loro. Infatti, considerato che, assommando due numeri identici, si genera (ogni volta) una nuova casella contenente il numero pari alla relativa somma, aumentano progressivamente le caselle con un numero di alto valore e quindi aumenta la difficoltà nell’assommare due numeri uguali per liberare una casella.

La Partita termina (game over) all’esaurirsi delle caselle libere all’interno del quadrato e all’impossibilita di assommare due numeri uguali; qualora si abbiano ancora Sorrisi disponibili, è possibile accedere ad una nuova Partita, previa uscita dalla schermata di gioco per poi rientrare nella Sala Giochi, affinché il sistema possa decurtare i Sorrisi utilizzati (per la Partita conclusa) e verificare che il Cliente Vodafone ne abbia a sufficienza per avviare una nuova Partita.

In palio fino a 2000 euro in Gift Card MediaWorld e ricariche Vodafone

Sommando i punteggi partita accumulati con ogni videogioco, si otterrà il proprio punteggio mensile con cui si verrà inseriti nella classifica gaming del mese di riferimento (Ottobre, Novembre o Dicembre 2023).

Saranno pertanto presenti nella Classifica Gaming tutti i Clienti Vodafone che avranno giocato almeno una Partita ottenendo almeno un punto.

L’assegnazione dei premi promessi sarà effettuata: per la Classifica Gaming relativa al mese di Ottobre 2023, entro il 10 del mese successivo; per la Classifica Gaming relativa al mese di Novembre 2023, entro il 10 del mese successivo; per la Classifica Gaming relativa al mese di Dicembre 2023, entro il 10 del mese successivo.

Di seguito si riportano i premi in palio ogni mese fino al 31 Dicembre 2023 con le classifiche mensili della Sala Giochi di Vodafone Happy 2.0:

  • 1° Classificato: 2 codici validi, ognuno, per fruire di una Gift Card MediaWorld da 1000 euro (ossia Gift Card per un valore totale di 2000 euro erogate in due tagli da 1000 euro ciascuno);
  • 2° Classificato: codice valido per fruire di una Gift Card MediaWorld da 1000 euro;
  • Dal 3° al 10° Classificato: codice valido per fruire di una Gift Card MediaWorld da 500 euro;
  • Dall’11° al 100° Classificato: ricarica telefonica Vodafone da 5 euro erogata mediante Codice PIN utilizzabile su qualsiasi SIM ricaricabile ad uso privato. Trattandosi di premio, la ricarica non concorre a prolungare la vita della SIM né al credito residuo rimborsabile in caso di recesso dal contratto con Vodafone.

Per quanto riguarda ogni Gift Card MediaWorld messa in palio, queste saranno valide fino al 31 Agosto 2024 o fino all’esaurimento del credito.

Si tratta di un buono acquisto a scalare ed è utilizzabile per qualsiasi tipo di acquisto, compresi prodotti in promozione e presenti in volantino. È utilizzabile più volte anche su canali di spesa differenti: in tutti i negozi MediaWorld in Italia, online sul sito MediaWorld o contattando il numero verde MediaWorld 800882288.

È cumulabile con altri buoni fino ad un massimo di 20 card sul sito e di 50 card in cassa ed è possibile integrare il pagamento con altre forme accettate qualora l’importo da pagare fosse superiore rispetto al credito residuo del buono.

La Gift Card MediaWorld è anonima e al portatore. In caso di furto, smarrimento o non utilizzo entro la data di scadenza, non sarà rimborsata o sostituita, nemmeno parzialmente.

Allo scadere del periodo di validità non sarà più ammessa come forma di pagamento. La Gift Card MediaWorld non è ricaricabile, commerciabile né convertibile in denaro. Il credito non produce interessi e il suo saldo non sarà rimborsabile in alcun caso.

Il credito residuo e la data di scadenza sono visibili sullo scontrino dell’ultimo acquisto effettuato con la Gift Card MediaWorld.

Per ogni Classifica Gaming, ai primi 100 classificati sarà assegnato il premio rispettivamente previsto dal regolamento. I successivi 100 classificati costituiranno le riserve.

In caso di parità in una posizione che dia diritto al medesimo premio o determini l’ordine delle riserve, la miglior posizione in Classifica Gaming sarà attribuita al Cliente Vodafone che avrà raggiunto il proprio Punteggio Mensile anteriormente rispetto a quello del concorrente a pari merito (il sistema gestionale tiene traccia dell’orario di ogni Partita).

Essendo tutti i premi previsti per le classifiche della Sala Giochi erogabili in formato digitale (codice per le Gift Card Mediaworld e PIN per le Ricariche Vodafone), gli stessi saranno erogati entro 30 giorni dalla data di assegnazione, attraverso la sezione “I miei premi” dell’app My Vodafone che resterà attiva fino al 28 Febbraio 2024.

Per i clienti di rete mobile, il codice rappresentativo del premio digitale sarà ulteriormente inviato a mezzo SMS. Ai clienti Vodafone di sola rete fissa che non abbiano fornito un numero di rete mobile sarà inviata anche una notifica push sull’app con le indicazione per accedere alla sezione “I miei premi”.

Con le classifiche di Ottobre e Novembre 2023 si ottengono anche Sorrisi extra

Inoltre, come già raccontato, nell’ambito della Classifica Gaming di Ottobre 2023 e di Novembre 2023, saranno erogati dei Sorrisi extra (utilizzabili quindi fino al termine del concorso, ossia fino al 31 Dicembre 2023) per partecipare all’Instant Win e/o per effettuare una o più partite, secondo queste modalità:

  • 500 Sorrisi ad ognuno dei primi due classificati;
  • 350 Sorrisi ad ognuno dei classificati dal terzo al decimo;
  • 250 Sorrisi ad ognuno dei classificati dall’undicesimo al centesimo;
  • 150 Sorrisi ad ognuno dei classificati dal centunesimo al duecentesimo;
  • 50 Sorrisi ad ognuno dei classificati dal duecentesimo all’ultimo.

In questo modo, tutti coloro che giocheranno almeno una volta al mese ad Ottobre e Novembre 2023 ad uno dei videogiochi della Sala Giochi ed ottenendo almeno un punto per entrare in classifica, otterranno almeno 50 Sorrisi extra.

 

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Non è una crociata, ma ci sono troppi casi di abusivismo

Concorda rapporti sessuali con un profilo “fake” e invita gli sconosciuti sotto casa della sua ex