Oggi, 6 Ottobre 2023, Fastweb ha annunciato il lancio di un nuovo aggiornamento per l’app MyFastweb, l’applicazione gratuita per dispositivi mobili utile a monitorare il proprio abbonamento di telefonia fissa o mobile, che rinnovata con una nuova veste grafica, introduce una nuova interfaccia utente e l’inedita sezione “Per te“.
Di seguito, le parole di Michele Sarzana, Resp. Brand, Communication & Digital Experience di Fastweb, che ha dichiarato:
Con il lancio della nuova MyFastweb abbiamo voluto offrire ai nostri clienti un’esperienza digitale totalmente nuova, sempre più intuitiva, immediata e smart.
Una super app che non solo permette di gestire e monitorare con estrema facilità il proprio abbonamento ma che rappresenta inoltre un punto di accesso privilegiato a tutto il mondo dei servizi a valore aggiunto di Fastweb.
La nuova versione dell’app MyFastweb è già disponibile sia per dispositivi iOS che Android, rispettivamente sull’App Store di Apple (ecco il link diretto) e sul Google Play Store (ecco il link diretto).
Secondo quanto riportato da Fastweb, il nuovo aggiornamento consente di navigare più facilmente all’interno dell’app, che per l’operatore è adesso più user friendly, grazie alla nuova identità visiva e all’interfaccia utente ridefinita, che permette di accedere ai servizi e alle informazioni del proprio abbonamento in maniera più semplice.
Con la nuova app MyFastweb, in particolare, è possibile gestire la propria offerta fissa o mobile direttamente dalla schermata inziale, tramite una scheda di navigazione dedicata che consente all’utente di conoscere il saldo e i consumi del proprio abbonamento, accedere all’assistenza tecnica e condividere la password del WiFi.
È poi presente una nuova barra di navigazione collocata nella parte inferiore della schermo, che semplifica l’accesso alle varie sezioni dell’app, per una gestione dei servizi, a detta di Fastweb, più veloce e intuitiva.
Tramite il nuovo aggiornamento, inoltre, è stato aggiunto all’interfaccia utente un nuovo pulsante dedicato, che permette di visualizzare e scaricare le fatture, nonché di verificare lo stato dei pagamenti.
Come accennato inizialmente, oltretutto, all’app MyFastweb è stata anche aggiunta una nuova sezione, denominata “Per te“, utile per rimanere aggiornati sulle iniziative e le offerte riservate ai clienti Fastweb, come i corsi gratuiti offerti da Fastweb Digital Academy, le agevolazioni di STEP FuturAbility District e i servizi di telemedicina e di assicurazione integrabili nel proprio abbonamento, oltre che ai vantaggi del programma fedeltà FastwebUP.
In questo processo di redesign di MyFastweb, come dichiarato dall’operatore telefonico, sono stati coinvolti i clienti e i dipendenti Fastweb, che mediante test di usabilità, feedback e interviste, hanno contribuito ad ottimizzare ulteriormente l’esperienza utente dell’applicazione.
Editing Mattia Castro
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.
Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.