in

Offerte Mobile a massimo 3 euro al mese anche online: minuti verso tutti e almeno 1 Giga – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Con alcune offerte di rete mobile proposte da operatori virtuali, in questo periodo è possibile ottenere minuti nazionali e almeno 1 Giga di traffico dati con un prezzo massimo di 3 euro al mese, in ogni caso con pagamento mensile e con attivazione direttamente online.

Come già fatto nei mesi scorsi con altre tipologie di offerte, ad esempio con quelle sotto i 4 euro al mese, di seguito si riporta un elenco delle principali proposte commerciali rivolte ai nuovi clienti, prendendo in considerazione la maggior parte degli MVNO attualmente sul mercato.

Questa volta, come già accennato, l’elenco riportato di seguito è limitato alle offerte attivabili online (o anche nei negozi) e con pagamento mensile. Sono quindi escluse le offerte con pagamento annuale o biennale.

NTmobile Small e Più++50

Si comincia innanzitutto con l’operatore virtuale NTmobile, con il quale nella categoria appena indicata rientrano due offerte, ovvero la cosiddetta Small, attivabile da tutti i nuovi clienti, e la Più++50, dedicata ai nuovi clienti Over 50 (con età a partire da 50 anni compiuti).

Con l’offerta Small, ogni mese sono inclusi 50 minuti di traffico voce verso numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso NTMobile e 1 Giga di traffico dati al costo di 1,99 euro al mese.

Per quanto riguarda invece Più++50, in questo caso sono previsti 30 Giga di traffico dati fino in 4G, oltre che minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa. Per quanto concerne il costo dei rinnovi, questo è pari a 2,99 euro al mese.

In generale, per sottoscrivere le offerte NTmobile, il cliente può richiedere un nuovo numero o effettuare la portabilità da un altro operatore di telefonia mobile.

In ogni caso, con queste offerte il costo di attivazione è sempre pari a 9,99 euro, da sommare all’eventuale costo della SIM. Si ricorda inoltre che dal mese di Luglio 2023, a questi prezzi si aggiunge anche un costo di 5 euro per la spedizione della SIM con corriere espresso BRT.

Si specifica che NTmobile, operatore virtuale della società Nextus Telecom, offre i suoi servizi su rete Vodafone 4G, attraverso l’aggregatore Plintron. Con le sue offerte, i clienti possono raggiungere una velocità massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

1Mobile XConnect

Si continua poi con 1Mobile, che in aggiunta a tutte le altre offerte standard e solo dati, con costi superiori a 3 euro al mese, propone anche un bundle dedicato ai dispositivi Internet of Things, denominato XConnect e disponibile a 2,50 euro al mese, con costo di attivazione pari 10 euro.

Ogni mese, questa offerta è composta da 100 minuti verso numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico internet mobile.

Per effettuarne l’attivazione, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere portabilità. Si specifica comunque che, secondo quanto indicato nel sito ufficiale dell’operatore, il cambio offerta per i già clienti non è consentito da nessun altro bundle 1Mobile.

In questo periodo, come raccontato, l’intero portafoglio offerte 1Mobile risulta disponibile fino al 16 Ottobre 2023, salvo cambiamenti.

Nei punti vendita fisici, il costo della nuova SIM 1Mobile risulta pari a 10 euro, salvo promozioni locali. Per quanto concerne invece le attivazioni online, ancora adesso è possibile ottenere sia la SIM che le spese di spedizione gratuitamente.

1Mobile è un operatore virtuale MVNO ESP brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Con l’aggregatore tecnico Effortel, i suoi clienti possono navigare su rete Vodafone 4G, con fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Noitel Step

Con l’operatore virtuale Noitel, con un prezzo minore di 3 euro al mese e con pagamento mensile è possibile ancora attivare l’offerta Step, composta ogni mese da 300 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 10 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2 Giga di traffico dati al costo di 2,99 euro al mese.

Questa offerta risulta valida per tutti i nuovi clienti con o senza portabilità del numero di telefono, in ogni caso sostenendo un costo di attivazione pari a 5 euro.

L’operatore virtuale Noitel, brand di Irideos (società recentemente acquisita dal fondo Asterion), sfrutta la rete Vodafone 4G attraverso la piattaforma di Plintron Italia, permettendo di raggiungere una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Per i clienti dell’operatore virtuale è disponibile anche il VoLTE per chiamare su rete 4G, continuando a navigare in internet durante le telefonate. Nelle scorse settimane, l’elenco degli smartphone compatibili con questo servizio si è aggiornato con ulteriori dispositivi Samsung.

Netoip Fire 2 N

Si conclude infine con Netoip, operatore virtuale che si appoggia a Noitel come Air Time Reseller (ATR) e che, anche in questo caso, propone un’offerta che rientra nella categoria in questione.

Si tratta in particolare della cosiddetta Fire 2 N, composta ogni mese da 200 minuti verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, 20 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2 Giga di traffico internet mobile, in questo caso esattamente al costo di 3 euro al mese.

Con questa offerta, il costo di attivazione è pari a 5 euro, mentre il prezzo della nuova SIM ricaricabile è di 10 euro.

Come spesa iniziale, i nuovi clienti devono quindi sostenere un totale di 15 euro, a cui si aggiunge il costo del primo mese anticipato dell’offerta. In ogni caso, Fire 2 N è attivabile sia con nuovo numero che tramite portabilità, oltre che dai già clienti dell’operatore.

Così come per le SIM Noitel, anche Netoip è attivo dunque su rete Vodafone 4G, con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

 

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La Futsal Cesena torna da Bologna con un pareggio

Frattura della clavicola in allenamento, Bezzecchi operato per un’ora e mezza