in

Flavio Falcocchio, 15enne di Castellarano, è scomparso. L’appello della mamma: “Torna a casa”

CASTELLARANO (REGGIO EMILIA) – A due giorni dalla scomparsa ancora nessuna notizia di Flavio Falcocchio, 15enne di Castellarano (Reggio Emilia). La mattina del 4 ottobre la mamma lo ha accompagnato alla fermata degli autobus di Castellarano, da dove Flavio avrebbe dovuto prendere la corriera per raggiungere la scuola, l’istituto Baggi di Sassuolo, ma in classe non si è presentato. Il suo cellulare è spento dalle 9.30 di quella mattina, l’ultima cella agganciata dal suo smartphone è quella di Sassuolo. La madre, Elena, ipotizza che si tratti di un allontanamento volontario, preparato da tempo, e questo, confida, «mi dà un po’ di forza in questo momento di grande ansia», perché allontana altri scenari più cupi. «Io spero sia qui vicino, e che presto rientri a casa». Flavio infatti ha lasciato un biglietto, trovato dal fratello Ciro, in cui esprime la volontà di allontanarsi da casa per qualche giorno. Idea che nei giorni passati ha confidato anche ad alcuni amici contattati dalla famiglia dopo la sparizione del 15enne. 

«A casa c’era qualche problema, sì, Flavio si sentiva un po’ sotto accusa, ma nulla di grave. E mai avrei pensato che lui se ne andasse. E a scuola si trova bene, ha molti amici», assicura la madre. Proprio ai suoi amici Flavio ha parlato nei giorni scorsi di tante possibili mete per la sua fuga, dalla Sicilia a Milano. Anche ad alcune ragazzine sue conoscenti ha detto che per qualche tempo non si sarebbe fatto sentire.

Flavio Falcocchio è un ragazzone alto, 1 metro e 85, ha i capelli di scuri di media lunghezza, un orecchino tipo punto luce al lobo destro. Con sé ha portato alcuni vestiti, nascosti in uno zaino «che – ha ricostruito la madre grazie alle confidenze di alcuni amici – aveva preparato nei giorni scorsi;  ma ha pochi soldi, forse 150 euro. Non ha con sé gli occhiali da vista, ma solo lenti a contatto per 4-5 giorni».

L’appello della famiglia rimbalza in rete sui canali social di Castellarano, Sassuolo e di tanti centri emiliani. «Sono convinta sia qui vicino, magari ospitato da qualche amico che non ha capito che lo stiamo cercando e siamo in ansia», insiste la mamma, che spera di poterlo riabbracciare presto. Sono i carabinieri della stazione di Castellarano a occuparsi del caso. Chi ha informazioni utili può chiamare l’Arma al numero 0536/850111 oppure i parenti di Flavio ai numeri 3314145563 oppure 3341955708. 



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Granate e cocaina sull’aereo precipitato, l’ultimo attacco di Putin a Prigozhin

arriva al Teatro Verdi la serata di solidarietà. Tra gli atri Danilo Rea e Gegè Telesforo