RIMINI – Il corpo senza vita di Piera Paganelli, 79 anni, è stato ritrovato intorno alle 8.30 al piano interrato, dove ci sono i garage, di una palazzina in via del Ciclamino a Rimini. Sul posto la polizia, la squadra mobile e la scientifica. La donna è stata uccisa da una serie di coltellate, ma ancora non è stata ritrovata l’arma del delitto.
Il corpo è stata trovato dalla nuora tra la porta tagliafuoco e l’ascensore per accedere all’appartamento in cui viveva da sola, dopo il divorzio dal marito che vive a Monaco di Baviera. Di fronte abita uno dei tre figli con la moglie e la nipote della vittima. Da una prima ricostruzione – le indagini sono guidate dal pm di turno Daniele Paci – è stata esclusa la rapina, visto che la vittima aveva con sè la borsa.
La pista dell’incidente accaduto al figlio
Piera Paganelli, originaria di Sogliano e appartenente ai Testimoni di Geova, andava ogni giorno a trovare il figlio ricoverato in una clinica a seguito di un incidente. Ed è questa una delle piste che gli inquirenti stanno seguendo. L’uomo venne infatti ritrovato in coma al margine della strada con il cranio sfondato e secondo i legali della famiglia si poteva supporre un’aggressione.