in

Vodafone FWA, nuovo spot TV con Cattelan per il “Wi-Fi da Te”. Prorogate promo Casa Wireless – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


In questo periodo, Vodafone Italia sta promuovendo la sua rete in tecnologia FWA con una serie di spot TV che vedono protagonista il testimonial Alessandro Cattelan, che pubblicizza in particolare le offerte FWA Indoor con modem autoinstallante, definito “Wi-Fi da Te”. Inoltre, l’operatore ha prorogato per tutto il mese di Ottobre 2023 la promo sulle offerte FWA 5G e 4G con prezzi scontati da 21,90 euro al mese.

Dunque, dopo il primo spot in onda in TV da fine Agosto 2023 in cui si sentiva solo la voce di Cattelan che urlava “Bruno! Ho montato il Wi-Fi da Te”, e una successiva pubblicità in cui si vede il testimonial di Vodafone affacciato dalla finestra chiedendo ad altre persone se avessero installato il “Wi-Fi da Te” in montagna, al lago o al mare, da alcuni giorni è in onda in TV un ulteriore spot dedicato alla rete FWA di Vodafone.

Questo nuovo spot per il “Wi-Fi da Te” di Vodafone è in onda in particolare da fine Settembre 2023, mentre è stato pubblicato solo ieri, 2 Ottobre 2023, sul canale YouTube di Vodafone Italia.

Nel nuovo spot, Alessandro Cattelan accompagna un nipote che va a trovare uno Zio la cui casa si trova in un piccolo paese, dove non arriva la Fibra. Infatti, lo Zio afferma che la connessione internet non c’è.

Tuttavia, è lo stesso Cattelan a fornire la connettività ad internet grazie al modem FWA Indoor di Vodafone, che permette al ragazzo di essere subito connesso ad internet.

In questo modo, il nipote può partecipare via internet ad una sessione di prove della sua band, suonando la sua chitarra elettrica, a cui si unisce poi lo Zio con il suo vecchio violino. La canzone che viene suonata è la colonna sonora anche dei precedenti spot di Vodafone, ossia “Any Given Day” dei Planet Funk.

Nella parte finale dello spot, la voce fuori campo, che personifica la Rete Vodafone come fatto in altre precedenti campagne pubblicitarie, prende la parola e afferma: “Sono la Rete Vodafone, Stabile e Inarrestabile con la Fibra di casa. E dove non arriva la Fibra con il Wi-Fi da Te”. Infine, affacciato da una finestra, il testimonial Alessandro Cattelan aggiunge: “Da te, da me, da tutti”.

Il “Wi-Fi da Te” citato negli ultimi spot di Vodafone si riferisce in particolare alla tecnologia FWA 5G Indoorlanciata dal 10 Luglio 2023 con l’offerta Vodafone Casa Wireless + 5G, attivabile soltanto dai clienti presenti sui nuovi sistemi NEXT, in quanto il modem fornito è autoinstallante (da qui il gioco di parole sul “fai da te”) e non necessita di interventi di un tecnico.

In questo caso, infatti, vene fornito un router 5G autoinstallante con connettività Wi-Fi 6 (ZTE MC888), che permette di collegare tramite la rete wireless fino a 99 dispositivi contemporaneamente, oltre ai dispositivi collegabili tramite le porte Ethernet incluse.

Se non è presente copertura 5G, la FWA Indoor di Vodafone è comunque disponibile anche su rete 4G, anche in questo caso con l’utilizzo di un modem da interno (ZTE MF289F) che integra anche la SIM e l’antenna per ricevere il segnale.

Rispetto alla FWA Outdoor, per cui è necessario attendere l’installazione da parte del tecnico specializzato, i clienti Vodafone Casa Wireless + con FWA Indoor possono navigare fin da subito, attendendo soltanto un massimo di 24 ore per la ricezione del messaggio di attivazione della SIM già inserita nel modem.

Si ricorda che, secondo le Condizioni Generali di Contratto, le offerte Vodafone in tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) della gamma Casa Wireless, sia Indoor che Outdoor, possono essere utilizzate soltanto presso l’indirizzo fornito al momento della sottoscrizione del contratto.

Se invece si utilizza l’offerta FWA in un indirizzo differente da quello indicato in fase di sottoscrizione, il servizio potrebbe non funzionare correttamente.

Continuano fino al 31 Ottobre 2023 i prezzi scontati sulle offerte FWA di Vodafone

Si ricorda che per le nuove attivazioni dal 31 Agosto 2023 è stato effettuato un rinnovamento delle offerte in tecnologia FWA 5G e 4G della gamma Vodafone Casa Wireless +, con cui sono stati introdotti dei nuovi prezzi promozionali e un nuovo costo di attivazione iniziale una tantum (pari a 39,90 euro, addebitato nella prima fattura), mentre il costo di attivazione rateizzato è ora incluso nel canone mensile finale.

A questo proposito, l’attuale promo “Back to School” con sconto sul prezzo mensile, inizialmente valida fino al 30 Settembre 2023, con cui per le nuove attivazioni le offerte FWA Vodafone Casa Wireless + 5G o 4G sono in promozione a 24,90 euro al mese oppure a 21,90 euro al mese in caso di convergenza fisso mobile, è stata prorogata fino al 31 Ottobre 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Si riportano di seguito le principali caratteristiche delle attuali offerte Vodafone Casa Wireless + in tecnologia FWA, sia 5G che 4G, con i prezzi scontati da 21,90 euro al mese:

  • Vodafone Casa Wireless + 5G ha un costo promozionale di 24,90 euro al mese e comprende chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e la connessione internet con traffico dati illimitato con velocità massime su rete 5G di 300 Mbps in download e di 50 Mbps in upload, con kit FWA (Indoor o Outdoor) con modem incluso (Wi-Fi 5 per Outdoor o Wi-Fi 6 per Indoor). Disponibile anche in versione 4G con velocità massime di 100 Mbps in download e di 50 Mbps in upload;
  • Vodafone Casa Wireless + 5G Convergente è dedicata ai già clienti Vodafone di rete mobile e prevede gli stessi contenuti di Casa Wireless + (chiamate e traffico dati illimitato) ma in questo caso al prezzo ulteriormente scontato di 21,90 euro al mese, valida anche per la versione 4G con il relativo limite di velocità. Per attivare l’offerta il codice fiscale dell’intestatario della linea mobile Vodafone dovrà coincidere con quello di chi attiverà l’offerta FWA. Si ricorda comunque che dal 25 Luglio 2022, questa versione può essere attivata anche dai nuovi clienti di rete mobile Vodafone, ma in questo caso soltanto in convergenza con l’offerta Family+ New.

L’offerta per già clienti mobile Vodafone, Casa Wireless + Convergente, non è compatibile con le seguenti offerte mobile: offerte a consumo, Sconto clienti Vodafone 14.90, Vodafone Easy Control (tele allarme), No Worries Pack (tele allarme), C’all Power Edition, Family + Netflix Edition.

In generale, l’offerta FWA 5G di Vodafone è attivabile per i clienti che non sono coperti da Fibra FTTH, mentre viene proposta con priorità rispetto alla copertura FTTC, FWA 4G e ADSL.

Come già accadeva per le offerte FWA 4G, anche con le offerte FWA 5G è esclusivamente Vodafone a scegliere la versione necessaria fra Indoor e Outdoor, in base alla copertura disponibile. Dunque, il cliente non potrà richiedere a proprio piacimento la modalità di connessione, ma sarà il sistema dell’operatore a decidere in base alla distanza dall’antenna 5G.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi dalla linea FWA, sarà necessario corrispondere le rate residue del costo di attivazione (già incluso nel costo mensile a 5 euro al mese per 24 mesi), con l’importo che potrà essere pagato in un’unica soluzione o sempre a rate. Inoltre, sarà previsto anche il costo di disattivazione della linea FWA, pari a 18 euro.

Come già raccontato, secondo alcune indiscrezioni raccolte da MondoMobileWebquando terminerà l’attuale promozione, quindi per il momento dal 1° Novembre 2023, salvo cambiamenti, le offerte Vodafone Casa Wireless + in FWA 4G o 5G saranno proposte a tutti i nuovi clienti, senza convergenza, ad un nuovo prezzo di 29,90 euro al mese (mentre in precedenza il prezzo standard era di 27,90 euro al mese). Con questo nuovo prezzo, inoltre, nei negozi si otterrebbe nuovamente anche il prezzo bloccato per 24 mesi.

Invece, per i clienti di rete mobile Vodafone, il prezzo delle offerte FWA 4G e 5G ritornerà quello precedente, pari a 24,90 euro al mese.

 

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Monopattini e bici elettriche “taroccate” nella rete della Municipale. Un 30enne si schianta contro un albero

Un 21enne il presunto molestatore delle ragazzine fuori dalla scuola