in

tutto sulle quattro ruote con esposizione di auto d’epoca e mostra-mercato



Cesena Fiera sempre più baricentro della terra dei motori della Romagna. Il nuovo appuntamento fieristico si chiama ‘Car Collector’ è organizzato dal Museo Nazionale del Motociclo di Rimini, e già dal nome pone l’accento sulle quattro ruote d’epoca, quelle che non passano mai di moda, quelle che fanno gola a migliaia di collezionisti. La due giorni è in programma nei padiglioni di Pievesestina sabato 30 settembre (ore 8.30-18) e domenica 1 ottobre (8.30-16.30) ed è rivolta agli appassionati del settore grazie alla presenza di professionisti, hobbisti, collezionisti e privati. Gli espositori sono circa 400 da tutta la Penisola su un’area di 16mila metri quadrati che si dipana anche all’esterno dei padiglioni.


Due le tipologie di proposte per il pubblico. Prima di tutto una vasta esposizione di auto d’epoca, con escursioni anche ai mezzi militari, go kart, trattori, bicilette storiche e in parte alle motociclette. Insieme ad esse, la mostra-mercato completamente dedicata ai ricambi, all’oggettistica vintage, il modellismo, le riviste specializzate, poster e fotografie che hanno fatto epoca.


“Per noi è una prima edizione sulla quale vogliamo investire e replicare – spiega Giuseppe Savoretti del Museo Nazionale del Motociclo organizzatore dell’evento – Abbiamo pensato a questo evento perché è la prima con queste caratteristiche dedicata alle quattro ruote in Romagna. Siamo da sempre la terra dei motori, abbiamo tantissimi collezionisti e rivenditori, tuttavia manca un evento che faccia da collettore a tutto questo movimento di appassionati. Aggiungo anche la scelta strategica di Cesena Fiera con cui collaboriamo da alcuni anni organizzando la Mostra Scambio Automotociclo in programma il 3 e 4 febbraio 2024. Cesena è baricentrica in Romagna e i facili collegamenti rendono il luogo ideale per ospitare visitatori dall’intero territorio”.


Ad arricchire l’evento ci sono anche alcune piccole esposizioni e la presenza di numerosi club del territorio: Collectors History Carclub di Cesena (CHC), Club HF di Santarcangelo, Club Città di Cesena, Go kart d’epoca di Maurizio Zani di Cesena, Museo del Trattore d’epoca di Savignano sul Rubicone, Moto Guzzi Club Cesena.


‘Car Collector’ è organizzato dal Museo Nazionale del Motociclo di Rimini, ente che organizza la Mostra scambio Automotociclo d’epoca evento tra i più longevi del settore, giunta alla 51esima edizione, in programma sempre a Cesena Fiera il 4 e 5 febbraio 2024.Il Museo nazionale del Motociclo di Rimini, tra i primi aperti al pubblico in Italia (1993), ospita 250 esemplari di 55 marche diverse. A gestirlo un gruppo di volontari appassionati, che si prodigano nell’organizzazione della Mostra scambio in programma a Cesena.





Ingresso 10 euro (gratuito fino a 12 anni). Parcheggio gratuito. Tel. 347.1844267, mostrascambiorimini@gmail.com














Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leonardo Riberti precipitò dal Maggiore, la Procura chiede il processo alla psichiatra

BlueMed di Sparkle approda presso l’Aqaba Digital Hub in Giordania – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia