in

Kena Dati con 300 Giga a 6,99 euro al mese per 6 mesi proposta ad alcuni già clienti – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Per promuovere la sua offerta Kena Dati disponibile nei negozi, in promozione a 6,99 euro al mese per i primi 6 mesi, in queste ore l’operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, ha avviato una nuova campagna SMS dedicata ad alcuni suoi già clienti.

Con questa nuova campagna promozionale, i clienti Kena che ricevono l’SMS vengono invitati in negozio per attivare una nuova SIM con questa offerta solo dati.

Come indicato nel messaggio, infatti, questa promozione è disponibile soltanto nei negozi dell’operatore. Si evidenzia inoltre che, come raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta Kena Dati a 6,99 euro al mese per 6 mesi è attivabile anche da chi non riceve questo nuovo SMS, già dallo scorso 22 Giugno 2023.

Nel dettaglio, il messaggio inviato da Kena ad alcuni suoi clienti è il seguente:

Vuoi una nuova SIM solo dati? Vai subito in un negozio Kena! Per te 300 Giga con l’Offerta KENA DATI in promo a 6,99E ogni mese per i primi sei mesi, dopo il costo e’ di 13,99E al mese. La promo e’ valida solo nei negozi Kena, trova quello piu’ vicino (kena.ly/negozi) per attivare l’offerta.

Nel testo dell’SMS in questione, Kena non riporta alcuna data di scadenza, proponendo quindi l’offerta fino a nuova comunicazione.

Cosa include e quanto costa questa offerta solo dati

Con l’offerta Kena Dati disponibile nei negozi, ogni mese sono inclusi 300 Giga di traffico internet mobile in 4G. Non è previsto alcun bundle di minuti ed SMS, ma è possibile comunque effettuare chiamate e inviare messaggi tramite il Piano Base Kena, al costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta) e 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Con questa offerta solo dati, l’operatore propone sostanzialmente una versione scontata della Kena Dati Promo disponibile online (ecco il link diretto), in quel caso al costo di 11,99 euro al mese a tempo indeterminato (in promo anziché a 13,99 euro al mese), e con costo di attivazione gratuito anziché a 9,99 euro.

In questo caso, per l’offerta disponibile nei negozi, il prezzo è pari infatti a 6,99 euro al mese per i primi 6 mesi (sconto pari a circa il 50%), ma poi con rinnovo a 13,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Come spesa iniziale, invece, è previsto il pagamento di una prima ricarica di 10 euro, con incluso il contributo di attivazione di 2,99 euro e con un credito residuo di 0,02 euro che rimane al cliente.

Così come Kena Dati Promo a 11,99 euro al mese, questa versione nei negozi è attivabile soltanto dai nuovi clienti che richiedono un nuovo numero.

Dettagli sulla navigazione e Promo Ricarica Automatica

Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Attualmente, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le opzioni e  offerte standard disponibili online e nei negozi.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Attualmente e fino al 24 Gennaio 2024, salvo cambiamenti, i clienti Kena che attivano il servizio Ricarica Automatica ricevono in omaggio l’opzione aggiuntiva “50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica“, ottenendo gratuitamente 50 Giga di traffico dati in più ogni mese.

In seguito alla richiesta di attivazione del servizio, l’opzione si attiva al primo rinnovo della propria offerta principale, rinnovandosi poi ogni mese finché si mantiene attivo Ricarica Automatica e fino a quando rimane attiva anche l’offerta principale.

In questo modo, a partire dal primo rinnovo mensile, con l’offerta Kena Dati è possibile ottenere un totale di 350 Giga al mese.

Servizi inclusi e altre info sulle offerte Kena

In tutte le offerte Kena, sono inclusi senza costi aggiuntivi l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora. Come spiegato nel sito dell’operatore, l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro. Si segnala inoltre che, come già raccontato, attualmente questi servizi potrebbero non essere disponibili o non attivabili o disattivabili.

Il traffico dati incluso con le offerte viene tariffato a scatti anticipati di 1 KB, con blocco automatico della connessione in caso di superamento dei Giga mensili e in assenza di altre opzioni dati attive.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), minuti e gli SMS inclusi sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre il quantitativo di traffico dati utilizzabile ogni mese prevede un limite massimo.

Se il cliente supera questa soglia, nel 2023 viene applicato un sovrapprezzo di 0,213 centesimi di euro per MB. Ad ogni modo, si ricorda che da Luglio 2022, con le offerte dell’operatore virtuale Kena è possibile navigare in Roaming, in UE e in alcuni Paesi extra UE anche in 4G.

In tutte le nuove offerte Kena in commercio, dal 25 Gennaio 2023 non viene più indicata la dicitura “per sempre“. Quindi, se l’operatore vuole, può decidere di applicare rimodulazioni tariffarie.

Per quanto riguarda infine il rinnovo, in caso di mancato pagamento per credito insufficiente le offerte Kena vengono sospese. In questo caso, fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

Come già detto, il piano base dell’operatore prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta) e 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Inoltre, è presente anche un costo di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

al taglio del nastro anche Miguel Indurain

soccorso un 47enne nelle colline forlivesi