in

TIM mobile: dal 25 Settembre 2023 novità per TIM 5G Power, Young, Junior e International – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


A partire dal 25 Settembre 2023, salvo cambiamenti, TIM introdurrà alcune novità sulle offerte di rete mobile delle gamme TIM Young, Junior e International, in alcuni casi meno SMS per le nuove attivazioni, mentre chiuderanno alcune promozioni estive, fra cui quelle sul portafoglio standard 5G Power.

Dunque, oltre alla nuova funzionalità di migrazione da TIM Unica a TIM Unica Power, nei prossimi giorni sono in arrivo alcune novità nel segmento mobile di TIM.

Le novità in arrivo per le offerte Young, Junior e International

Innanzitutto, per quanto riguarda le offerte dei portafogli TIM Young (comprese le TIM Young Full e TIM x Carta Giovani), per i clienti Under 25, e TIM International (TIM International New) per clienti stranieri, per le nuove attivazioni che saranno effettuate dal 25 Settembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, non sarà più previsto il cosiddetto “Giga di scorta”, applicato in caso di superamento dei Giga disponibili.

Con questo meccanismo, il cliente paga 1,90 euro ogni 200 Mega consumati, fino a un massimo di 9,50 euro per un totale di 1 Giga. Al termine del traffico dati aggiuntivo, la navigazione internet viene invece bloccata fino a successiva disponibilità.

Dunque, per chi attiverà dal 25 Settembre 2023 le nuove versioni di TIM Young e TIM International senza il Giga di scorta, terminati i Giga inclusi in Italia e in assenza di altri offerte dati attive la navigazione internet sarà bloccata fino alla successiva disponibilità.

Inoltre, sempre dal 25 Settembre 2023, salvo cambiamenti, per le nuove attivazioni delle offerte dei portafogli TIM Young (comprese le Young Full e TIM x Carta Giovani) e TIM Junior, per clienti Under 18, non ci saranno più SMS illimitati ma si avranno ogni mese 200 SMS.

Gli altri contenuti e i costi previsti dalle offerte Young, Junior e International rimarranno invece invariati.

Per quanto riguarda le offerte della gamma TIM Junior, si segnala che dal 25 Settembre 2023 sarà attivabile una nuova versione dell’offerta TIM Junior Mese Unica, dedicata ai clienti convergenti di rete mobile e rete fissa TIM che hanno il meccanismo TIM Unica Power, che oltre ad avere 200 SMS invece che illimitati sarà soggetta alla clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile in base all’andamento dell’inflazione, mentre fino ad ora l’offerta in questione non era coinvolta. In ogni caso, l’operatore applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.

Infine, dal 25 Settembre 2023, per l’Opzione Mobile a 10 euro al mese in fattura per i clienti di rete fissa TIM il contributo di attivazione una tantum passerà da 10 euro a 19,99 euro solo per i già clienti mobile.

Chiusure e proroghe tra le offerte mobile di TIM

Come già accennato, oltre alle novità appena riportate, l’operatore si appresta anche a chiudere alcune promozioni lanciate durante il periodo estivo del 2023 su alcune offerte di rete mobile.

In particolare, a partire dal 25 Settembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, non sarà più disponibile la promozione sulle offerte TIM 5G Power Smart e 5G Power Top con pagamento tramite Ricarica Automatica, che prevede il raddoppio dei Giga a tempo indeterminato, mantenendo gli stessi prezzi mensili.

In questo modo, dal 25 Settembre 2023 queste offerte nella versione con Ricarica Automatica saranno attivabili con i bundle di traffico dati previsto di base, pari rispettivamente a 50 Giga al mese con TIM 5G Power Smart e a 100 Giga al mese con TIM 5G Power Top, che sono gli stessi bundle previsti già adesso con le versioni su credito residuo.

Inoltre, a partire dalla stessa data, non sarà più disponibile l’offerta TIM 5G Power Unlimited con Giga illimitati in 5G in promo a 29,99 euro al mese, invece di 39,99 euro al mese.

Contestualmente, dal 25 Settembre 2023 tornerà attivabile l’offerta 5G Power Unlimited al costo standard di 39,99 euro al mese, sempre con gli stessi bundle previsti attualmente.

Per quanto riguarda invece le offerte dati TIM Giga Power con l’attuale promo del raddoppio dei Giga per 3 mesi e la TIM Giga Power Unlimited per ottenere Giga illimitati 5G a 29,99 o 19,99 euro per 3 mesi, queste dal 25 Settembre 2023 non saranno più disponibili.

Così facendo, le offerte TIM Giga Power 50 e Giga Power 100 ritorneranno alla loro versione standard senza il raddoppio dei Giga per 3 mesi, e contestualmente tornerà disponibile l’opzione per ottenere il raddoppio dei Giga con 0,99 euro al mese in più.

A parte per le novità e le chiusure appena elencate, il resto del portafoglio di offerte mobile di TIM sarà prorogato fino al 29 Ottobre 2023, salvo eventuali cambiamenti, mentre attualmente sono in scadenza al 24 Settembre 2023.

Fra queste ci sono ad esempio le offerte TIM Power Famiglia Iron e Steel in promo con TIM Unica Power a partire da 4,99 euro al mese.

Inoltre, continuerà anche la promo 5G Gratis per Sempre, con cui tutti i clienti TIM che acquistano un nuovo smartphone 5G con finanziamento TIMFin e con prezzo a partire da 5 euro al mese, ottengono l’abilitazione gratuita della propria offerta mobile alla rete 5G a tempo indeterminato, e la promo con il 5G gratis per 3 mesi per i già clienti con uno smartphone 5G ma con offerta limitata al 4G.

Sarà sottoscrivibile ancora fino al 29 Ottobre 2023 anche la promozione 5G PROMO, per abilitare il 5G gratis per 3 mesi e poi a 1,99 euro al mese.

Sarà prorogata fino al 29 Ottobre 2023, salvo cambiamenti, la promo Giga illimitati x TIM Young a 1,99 euro al mese tramite l’iniziativa Porta un Amico mobile.

Infine, la promo TIM One Number Special disponibile dal 26 Giugno 2023, che permette di attivare il servizio in sconto a 3,99 euro al mese invece che a 4,99 euro mensili (e senza il primo mese gratuito), attualmente valida fino al 30 Settembre 2023, sarà prorogata fino al 29 Ottobre 2023.

Si ricorda che, come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il mondo della pallavolo in lutto, addio al decano dei giornalisti degli “sport minori”: i funerali a Cesenatico

La Guardia di Finanza ad Expo Aid con la campionessa di atletica leggera Martina Caironi