in

+60% di ricavi. “Prosegue la storia di un grande brand”

+60% di ricavi. “Prosegue la storia di un grande brand”

Nei numeri che vengono diffusi dall’azienda la rinascita della cesenate Olidata, storica azienda di computer fondata a Cesena nel 1982. Il Consiglio di Amministrazione di Olidata ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2023 che include il bilancio consolidato semestrale abbreviato alla stessa data. 

Nel primo semestre dell’anno 2023, il Gruppo Olidata ha superato gli obiettivi previsti nel Piano  Industriale 2023-2025.  Il Gruppo ha confermato di possedere la competenza tecnico strutturale del mercato Ict, anche  attraverso l’aggiudicazione di gare presso le maggiori Stazioni Appaltanti Italiane. L’acquisizione di nuovi contratti ha fatto sì che i valori finanziari aumentassero in doppia cifra, consentendo una campagna recruiting per la ricerca di nuove risorse. 

Si segnala la partecipazione a numerose iniziative strategiche.  Il gruppo Olidata dimostra una leadership in ambito Cyber, Infrastrutture, Big Data & Analytics  e Sviluppo Applicativo, continuando ad investire in ambito ricerca e sviluppo soprattutto nel  settore dell’AI. 

L’azienda sottolinea il ritorno a Piazza Affari: “I mercati di riferimento sono la Pubblica Amministrazione e le Aziende del Settore Privato.  Nel corso della prima parte del 2023, si evidenzia il perfezionamento della cessione a terzi della partecipazione del 100% del capitale detenuto da Olidata in Italdata S.p.A ed il ritorno, in data 3  aprile, alla negoziazione nel mercato Euronext Milan delle azioni ordinarie Olidata. Nel mese di maggio 2023 è stata perfezionata, da parte della sua controllata Sferanet,  l’acquisizione delle società I.Con. S.r.l. e I.Con. Real Estate S.r.l., mentre in data 30 giugno 2023,  con l’emissione del relativo decreto di chiusura del piano concordatario da parte del Tribunale di  Forlì, si è conclusa la procedura di Concordato Preventivo iniziata nel 2021”. 

Il conto economico consolidato del primo semestre 2023 evidenzia un utile netto pari a 465mila euro, di cui 154mila euro di competenza del Gruppo, contro un utile netto  semestrale del 2022 pari a 369mila euro (+26 %). 

I ricavi dei primi sei mesi del 2023 risultano pari a 25,1 milioni di euro rispetto a 15, 7 milioni di euro al 30 giugno 2022 ed evidenziano una variazione positiva (+59,8%).

“Sono orgoglioso – ha dichiarato Cristiano Rufini, Amministratore Delegato della società – dei  risultati ottenuti fino ad oggi e di poter proseguire la storia di un grande brand, Olidata, che ha  contribuito allo sviluppo informatico di questo Paese. Sempre attento agli equilibri finanziari ma senza mai tralasciare il benessere dei dipendenti, a cui  va il mio ringraziamento. L’obiettivo non era scontato, ma i risultati ed il forte interesse da parte  dei nostri azionisti ci stanno confermando che siamo sulla strada giusta”. 



Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Coltellate ai Giardini Margherita tra pusher, due arresti. L’aggressore catturato con l’aiuto di un testimone che lo ha inseguito

Coltellate ai Giardini Margherita tra pusher, due arresti. L’aggressore catturato con l’aiuto di un testimone che lo ha inseguito

TIM rete fissa, proroghe a Ottobre 2023. Promo FWA e SAT fino a fine Settembre 2023 – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

TIM rete fissa, proroghe a Ottobre 2023. Promo FWA e SAT fino a fine Settembre 2023 – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia