in

Vodafone, rimodulazione Easy Control: dal 18 Ottobre 2023 aumento di 2,99 euro al mese – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Nelle ultime ore Vodafone ha annunciato una rimodulazione che colpirà alcuni suoi già clienti privati ricaricabili di rete mobile, in particolare coloro che hanno l’offerta Easy Control per i dispositivi di allarme, i quali subiranno un aumento del costo mensile dal 18 Ottobre 2023.

Dunque, oltre alla rimodulazione con aumento di 1,99 euro al mese sul costo del piano attivo sulle SIM Vodafone di alcune offerte ricaricabili e sulle SIM collegate ai servizi di antifurto e domotica, sempre nella giornata di ieri, 18 Settembre 2023, Vodafone ha pubblicato sul suo sito, nella sezione Vodafone Informa, un’altra informativa che annuncia una nuova modifica contrattuale per alcuni suoi già clienti.

Anche in questo caso la rimodulazione entrerà in vigore a partire dal 18 Ottobre 2023, e la modifica prevede l’aumento di 2,99 euro al mese del costo dell’offerta di telefonia mobile ricaricabile Vodafone Easy Control, attiva sulle SIM collegate ai servizi di antifurto e/o domotica.

Vodafone giustifica l’aumento del costo dell’offerta Easy Control citando le “mutate condizioni economiche e di mercato”.

Dal 18 Settembre 2023, i clienti Vodafone interessati da questa modifica contrattuale saranno informati con una comunicazione specifica sulla SIM mobile di contatto associata alla SIM Easy Control e potranno ricevere maggiori informazioni sulla pagina dedicata del sito comunicata dall’operatore o contattando il Servizio Clienti 190.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, in questo periodo Vodafone Italia sta applicando anche ad un altro gruppo di clienti selezionati altre modifiche unilaterali. Non è escluso che ci possano essere ulteriori modifiche unilaterali in futuro.

Come esercitare il diritto di recesso gratuito con Vodafone

I clienti Vodafone che non volessero accettare le modifiche contrattuali, ai sensi dell’art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore, mantenendo il proprio numero, senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione, specificando come causale del recesso Modifica delle condizioni contrattuali.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato compilando il modulo dedicato nei negozi Vodafone o tramite la pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it o chiamando il Servizio Clienti al numero 190, allegando copia del proprio documento di identità e indicando in modo chiaro il servizio per cui si vuole esercitare il diritto di recesso e la causale “modifica delle condizioni contrattuali.

Eventuali rate residue relative a costi di attivazione o di dispositivi associati alle offerte, saranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati.

In alternativa, i clienti Vodafone coinvolti potranno richiederne il pagamento in un’unica soluzione, indicandolo nella richiesta di recesso.

Inoltre, nel caso in cui il cliente Vodafone abbia acquistato un prodotto tramite finanziamento di una società terza, il piano di rimborso del finanziamento stesso, previsto dal contratto, non subirà alcuna variazione in caso di recesso, cessazione della linea o di passaggio ad altro operatore.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Toscano non fa turnover. Debutta la “rete” davanti alla Curva Mare

pineto rimini