in

Vodafone Bronze Plus con tutto illimitato in 5G: la data di scadenza è personalizzata? – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Vodafone Bronze Plus con tutto illimitato in 5G: la data di scadenza è personalizzata? – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Vodafone Italia sta inviando anche ad un altro gruppo di ex clienti selezionati il messaggio informativo e commerciale che spiega che esiste un’offerta tariffaria con Giga illimitati in 5G, minuti e sms illimitati a 9,99 euro al mese se si proviene da un altro operatore.

L’offerta mobile si chiama Vodafone Bronze Plus e prevede Giga illimitati in 5G se si sceglie l’addebito del suo rinnovo con metodo di pagamento automatico.

Rispetto al messaggio informativo, raccontato ieri 18 settembre 2023, per alcuni ex clienti la data di scadenza cambia.

Se nella giornata di ieri è stato raccontato che la scadenza è prevista per il 22 settembre 2023, negli SMS informativi raccolti oggi 19 settembre 2023 la scadenza scade il 21 settembre 2023.

Non è escluso che altri consumatori abbiano ricevuto date di scadenze diverse. Questo fa pensare che la scadenza sia personalizzata, come succede sempre negli SMS winback di questo operatore.

È giusto precisare, secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb con la forza vendita di Vodafone, che la promozione è disponibile fino a nuova comunicazione.

L’offerta operator attack Vodafone Bronze Plus è attivabile nei negozi Vodafone aderenti con portabilità dai seguenti operatori tra cui Iliad, Fastweb e alcuni operatori virtuali (sono esclusi TIM, Kena, WindTre, Very Mobile e ho. Mobile).

Ecco l’elenco completo dei possibili operatori di provenienza: Iliad, 1Mobile, Bladna Mobile, British Telecom, BT Enia Mobile, BT Italia, CMLink Italy, Conad Mobile, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, Digitel Italia, Elimobile, Enegan Spa, Erg Mobile, Fastweb, Feder Mobile, Green Icn, Italia Power, Linkem, Lycamobile, Nexus Telecom, Noitel, NTmobile, NV Mobile, Mundio Full Mvno, Optima Mobile, Ovunque, Plink, Plintron, PosteMobile, Rabona Mobile, Spusu, Telmekom Mobile, Tiscali, Vectone, Welcome Italia, Wings Mobile e WithU.

A condizioni normali, Vodafone Bronze Plus prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati mensile in 4G e servizi standard inclusi, il tutto al costo di 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Il bundle illimitato di minuti ed SMS è valido nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In caso di superamento dei Giga inclusi, se non ci sono altre offerte dati attive con bundle disponibile, la connessione internet viene automaticamente inibita.

Il traffico internet dell’offerta può essere utilizzato anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi, come previsto dalla normativa vigente, mentre quello non utilizzato al termine del mese non è cumulabile con quello attribuito in occasione del successivo rinnovo.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea (per adesso anche nel Regno Unito), l’operatore permette di usufruire dell’offerta alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile, come previsto dalla normativa europea.

Sulla SIM viene preattivato il piano tariffario denominato Vodafone 25 New, che include il servizio Smart Passport+ nei Paesi Extra Roaming UE solo in caso di utilizzo.

Optando però per il metodo di pagamento Smart Pay (carta di credito, conto corrente o carta conto prepagata), il cliente usufruisce di Giga illimitati in 5G (soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito), associati entro 10 giorni dall’attivazione e disattivati in caso di disattivazione dell’offerta principale.

La rete 5G dell’operatore, sfruttabile in corrispondenza di una delle aree coperto con uno smartphone compatibile (fra quelli indicati sul sito dell’operatore) e con una SIM da almeno 128K, permette di raggiungere velocità massime di 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

In generale comunque, si ricorda che l’abilitazione alla rete 5G inclusa nell’offerta, senza costi aggiuntivi, avviene solo se viene specificato all’interno della sintesi contrattuale.

Proprio al fine di incentivare l’attivazione dell’offerta in questione con Giga illimitati in 5G, l’operatore rosso ha deciso di dare il via ad una nuova campagna SMS rivolta ad alcuni suoi ex clienti.

Ecco il testo contenuto all’interno del messaggio inviato da Vodafone:

Con Vodafone Giga ILLIMITATI in 5G, min e sms illimitati a 9.99E/m bloccato 2 anni se paghi con carta di credito o conto corrente. Attivazione 0.01E, SIM 0E. Attiva in negozio entro il 21/9. Offerta valida per portabilità da Iliad, Coop, Fastweb e altri operatori virtuali. Dettagli e costi: voda.it/wdb37.

Come si evince dall’SMS dunque, il prezzo della nuova SIM è gratuito, mentre il costo di attivazione ammonta ad 1 centesimo di euro. Sommando anche il costo del primo mese anticipato, in totale si pagano quindi 10 euro. Non si esclude comunque la possibilità che ad altri clienti vengano proposti prezzi diversi della medesima offerta.

L’SMS in questione rivela anche la data di scadenza dell’offerta, ovvero il 21 Settembre 2023, salvo eventuali proroghe. Come già raccontato, la data di scadenza è personalizzata.

Inoltre, ai nuovi clienti mobile che attivano un’offerta con costo a partire da 9,99 euro al mese tra quelle coinvolte, ma solo scegliendo di addebitare il costo mensile tramite Smart Pay o sulla fattura della linea fissa Vodafone in caso di convergenza, dal 1° Luglio 2023 e fino a nuova comunicazione Vodafone garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi.

Oltre che per le offerte standard del portafoglio mobile di Vodafone, questa promozione è valida anche sulle offerte mobile underground, come appunto quelle Operator Attack disponibili nei negozi.

In caso di offerta compatibile, per verificare l’effettiva presenza del prezzo bloccato, si consiglia di richiedere la sintesi contrattuale prevista dalle ultime normative.

Dal momento che la promo è strettamente legata all’attivazione con addebito su metodo di pagamento automatico Smart Pay o nella fattura del fisso, ne consegue che il prezzo bloccato per 24 mesi decade in caso di cambio del metodo di pagamento con passaggio all’addebito su credito residuo.

Vodafone Bronze Plus include, senza alcun contributo aggiuntivo, anche alcuni servizi standard, come ad esempio Chiamami & Recall, l’ascolto della Segreteria TelefonicaIVR diretto 414 per conoscere il proprio credito residuo, l’azzeramento dell’eventuale costo del piano della SIM, la detariffazione del servizio di continuità quando il credito residuo diventa negativo e la ricevuta di ritorno ai messaggi di testo.

Durante la fase di attivazione di Bronze Plus, i nuovi clienti Vodafone possono attivare i servizi opzionali Rete Sicura 2.0 a 1,99 euro al mese e/o Vodafone Club a 0,99 euro per il primo mese e, a partire dall’11 Luglio 2023, con rinnovo a 2,99 euro al mese (invece di 3,99 euro al mese).

In alcuni casi, nei negozi Vodafone può essere proposta l’aggiunta dell’opzione gratuita 5G Priority Access 1 mese, con cui è possibile provare la navigazione su rete 5G e la priorità di accesso in caso di situazioni di alto traffico, con disattivazione automatica al termine del mese gratuito.

Trascorso il mese di prova gratuita, Vodafone propone la possibilità di attivare il 5G Priority Access al costo promozionale di 1,99 euro al mese.

A cura di Samuele Calì. Si ringrazia Cinzia per la prima segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

C’è un miliardo di euro su un binario morto, il tempo è un fattore decisivo

C’è un miliardo di euro su un binario morto, il tempo è un fattore decisivo

Tanti problemi perchè non abbiamo i soldi per più personale

Tanti problemi perchè non abbiamo i soldi per più personale