in

NTmobile NT Prime a 4,99 euro al mese: 20 Giga con minuti e SMS verso lo stesso operatore – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

NTmobile NT Prime a 4,99 euro al mese: 20 Giga con minuti e SMS verso lo stesso operatore – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


In queste ultime ore, l’operatore virtuale NTmobile ha lanciato una nuova offerta chiamata NT Prime, attivabile da tutti i nuovi clienti con un costo pari a 4,99 euro al mese.

Nel sito ufficiale dell’operatore, attualmente l’offerta compare soltanto in homepage e non nella pagine dove vengono elencate tutte le offerte. Non è ancora presente alcun documento di trasparenza tariffaria, quindi non si conosce ancora se è prevista una data di scadenza.

Cosa include e quanto costa la nuova NT Prime

Nel dettaglio, la nuova offerta NT Prime prevede ogni mese minuti illimitati verso numeri NTmobile, SMS illimitati verso numeri NTmobile e 20 Giga di traffico internet mobile fino in 4G, come detto con un prezzo pari a 4,99 euro al mese.

Sostanzialmente, si tratta di un’offerta molto simile alla Più con pagamento mensile, anch’essa disponibile a 4,99 euro al mese. In questo caso però, a differenza dell’offerta Più, vengono messi a disposizione anche SMS illimitati, ma comunque soltanto verso numeri NTmobile.

Si segnala comunque che, rispetto all’offerta Più, al posto dei minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali sono inclusi soltanto minuti illimitati verso numeri NTmobile.

Inoltre, è presente una differenza anche nel traffico dati mensile, che con la nuova NT Prime è pari a 20 Giga invece che 30 Giga.

Come indicato nel sito ufficiale di NTmobile, anche se non sono inclusi minuti ed SMS verso numeri fissi e mobili nazionali di altri operatori, con questa nuova offerta è possibile comunque chiamare e inviare messaggi con tariffazione a consumo, rispettivamente a 0,01 euro al minuto e 0,05 euro per ogni SMS.

Per attivare NT Prime, il cliente può sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità da un altro operatore. Nel caso si decida di attivare una nuova numerazione, come sempre è possibile anche personalizzare alcune cifre del numero telefonico (le ultime dopo il prefisso Plintron 3760).

In generale, il costo di attivazione delle offerte NTmobile è sempre pari a 9,99 euro, da sommare ovviamente al costo per il primo mese dell’offerta.

Si ricorda inoltre che dal mese di Luglio 2023, a questi prezzi si aggiunge anche un costo di 5 euro per la spedizione della SIM con corriere espresso BRT. In totale, dunque, con la nuova NT Prime si paga una spesa iniziale pari a 19,98 euro.

Dettagli su NTmobile e sul traffico delle sue offerte

Si ricorda che NTmobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) della società Nextus Telecom, attivo su rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore Plintron.

Con le sue offerte, i clienti possono raggiungere una velocità massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Di recente è stato ufficialmente abilitato anche il servizio hotspot.

Con le offerte NTmobile, i minuti illimitati vanno utilizzati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e conformemente agli articoli 10 e 11 delle condizioni generali di contratto e norme d’uso della SIM. Per quanto riguarda invece il traffico dati, i Giga si consumano a scatti anticipati di 1MB, mentre quelli non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli del periodo successivo.

Se il cliente dovesse consumare tutti i Giga inclusi durante il mese, la navigazione in internet viene bloccata, con possibilità di richiedere la tariffazione a consumo contattando il servizio clienti.

In merito invece al Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e anche nel Regno Unito per adesso), i clienti possono utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati viene applicato un limite massimo al quantitativo mensile. Con la nuova offerta NT Prime, questa soglia è pari a 3,20 Giga al mese.

Il mancato rinnovo per credito insufficiente

Nel caso in cui il cliente non possegga credito a sufficienza al momento del rinnovo, con NTmobile la fruizione dell’offerta viene sospesa automaticamente, ma in questo caso è possibile comunque continuare a utilizzare il traffico come previsto dal Piano Base, fino a esaurimento del credito.

Nel dettaglio, con il Piano Base viene applicato un costo di 3 centesimi di euro al minuto verso NTmobile e di 5 centesimi di euro al minuto verso altri operatori nazionali, con scatto alla risposta di 15 centesimi di euro e scatti anticipati di un minuto. Per inviare SMS è previsto invece un costo pari a 5 centesimi di euro ciascuno, mentre per il traffico dati si pagano 0,29 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato.

In alternativa a questo piano tariffario, il cliente può anche attivare la cosiddetta Tariffa Standard, proposta a un costo di 5 euro all’anno.

In questo modo, i costi a consumo saranno pari a 3 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali e senza scatto alla risposta, 5 centesimi di euro per ogni SMS e 0,29 centesimi di euro per ogni Megabyte.

In tutti i casi, se entro un mese dal mancato pagamento non viene effettuata alcuna ricarica, l’operatore avvierà il processo di cessazione dell’offerta.

Il nuovo smartwatch NTSALUTE di NTmobile

In questi giorni, nel sito ufficiale di NTmobile è comparsa una nuova pagina dedicata al cosiddetto NTSALUTE, il nuovo smartwatch dell’operatore per controllare il proprio stato fisico o quello dei propri cari.

Come indicato nel sito dell’operatore, il sistema completo per il remote care costa 349 euro e include lo smartwatch da indossare, un’app dedicata per smartphone e una piattaforma web per fornire misurazioni automatiche dei principali parametri vitali.

È presente anche un secondo braccialetto aggiuntivo per la misurazione della pressione sanguigna. Inoltre, viene messa a disposizione anche una chat interna attraverso la quale medico, paziente e familiari possono interagire in caso di necessità o scambio di documentazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contro il metanodotto nasce il comitato ‘No tubo Romagna’, Csn: “Un’opera calata dall’alto”

Contro il metanodotto nasce il comitato ‘No tubo Romagna’, Csn: “Un’opera calata dall’alto”

Dalle bacche antiossidanti al bombolone ripieno di gelato alle nocciole, ecco le tendenze delle gelaterie

Dalle bacche antiossidanti al bombolone ripieno di gelato alle nocciole, ecco le tendenze delle gelaterie