in

WINDTRE, FWA 5G in una nuova regione. FWA Outdoor sarà attivabile anche con copertura FTTC – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per le sue offerte di rete fissa in tecnologia FWA, in particolare con l’aggiunta di una nuova regione fra quelle in cui è possibile attivare la FWA 5G, mentre per la FWA Outdoor, sia 4G che 5G, verrà resa possibile l’attivazione anche in caso di copertura FTTC, a scelta del cliente in base alle proprie esigenze.

Si segnala innanzitutto che, oltre al lancio delle promozioni per i nuovi Apple iPhone 15, le altre novità nel listino degli smartphone a rate e il cambiamento in arrivo per il QR Code delle eSIM, nei prossimi giorni WINDTRE prorogherà senza variazioni tutte le sue offerte di rete fissa e rete mobile per i clienti consumer fino al 22 Ottobre 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Fra queste c’è ad esempio la promo sull’offerta mobile WINDTRE Super 5G Under14, con minuti, SMS e fino a 100 Giga 5G, che in questo modo rimarrà ancora attivabile dai clienti Under 14 al prezzo scontato di 6,99 euro al mese.

Anche in Sardegna sarà attivabile la FWA 5G di WINDTRE

Per quanto riguarda invece la rete fissa, a partire dal 18 Settembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE incrementerà la copertura delle sue offerte FWA su rete 5G, sia Outdoor che Indoor, che saranno attivabili in una nuova regione.

Come già raccontato, a partire dal 12 Aprile 2023 WINDTRE ha reso disponibile la connettività FWA Outdoor su rete 5G tramite l’offerta Super Internet Casa 5Gcon velocità massima di 300 Mbps in download e di 50 Mbps in upload.

Inizialmente, l’offerta in FWA Outdoor 5G di WINDTRE era stata resa disponibile soltanto nelle regioni Piemonte, Sicilia, Veneto, Trentino Alto Adige e Toscana, ma con l’obiettivo di estendere progressivamente la copertura in tutta Italia.

Successivamente, a partire dal 26 Giugno 2023, la connettività FWA su rete 5G è stata resa attivabile in 4 nuove regioni, ossia Lombardia, Emilia Romagna, Marche e Campania.

In questo modo, ad oggi la connettività FWA 5G di WINDTRE risulta disponibile in Piemonte, Sicilia, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Marche e Campania, per un totale di 9 regioni.

Invece, a partire dal 18 Settembre 2023, alle regioni coperte dalla FWA 5G di WINDTRE si aggiungerà anche la Sardegna.

Con questa novità, in attesa di estendere successivamente la copertura in tutta Italia, nei prossimi giorni la FWA 5G di WINDTRE sarà disponibile in un totale di 10 regioni: Piemonte, Sicilia, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Campania e Sardegna.

La copertura FWA 5G in Sardegna sarà disponibile sia con l’offerta di rete fissa WINDTRE Super Internet Casa 5G Outdoor, sia con l’offerta Super Internet Casa 5G Indoor, che rimarranno invariate dal punto di vista dei prezzi.

Novità in arrivo per la vendibilità della FWA Outdoor in caso di copertura FTTC 

Altra novità in arrivo a partire dal 18 Settembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, riguarda la vendibilità delle offerte di rete fissa WINDTRE in FWA Outdoor, sia 5G che 4G, in caso di copertura FTTC presso l’indirizzo in cui si vuole effettuare l’attivazione.

Si ricorda infatti che attualmente l’offerta Super Internet Casa FWA Outdoor di WINDTRE viene proposta ai nuovi clienti di rete fissa che non hanno copertura FTTC o Fibra FTTH, ma anche a coloro coperti da FTTC ma con prestazioni inferiori ai 20 Mbps.

Proprio in quest’ultimo caso, dal 23 Gennaio 2023 per i clienti che hanno copertura FTTC ma con prestazioni non adeguatenei negozi l’operatore permette di attivare la linea FWA Outdoor anche in presenza di casi particolari.

Ad esempio, se secondo i dati ufficiali presso il proprio indirizzo risulta esserci una copertura FTTC con prestazioni sufficienti ma si è a conoscenza del fatto che in realtà le prestazioni non sono adeguate (ad esempio per esperienza diretta del cliente), attualmente tramite un’apposita procedura nei punti vendita WINDTRE, l’operatore consente comunque l’attivazione della linea FWA Outdoor.

Una volta attivata questa procedura, l’operatore verificherà comunque l’effettiva inadeguatezza delle prestazioni della FTTC in quella zona.

Se invece non sussistono problematiche, attualmente WINDTRE continua a dare priorità alla tecnologia FTTC rispetto alla FWA.

Tuttavia, a partire dal 18 Settembre 2023, in fase di verifica vendibilità di un’offerta di rete fissa WINDTRE, in presenza di copertura FTTC ai rivenditori risulterà visibile anche la copertura FWA (4G o 5G).

Dunque, il cliente potrà scegliere direttamente se attivare un’offerta in tecnologia FTTC oppure in tecnologia FWA Outdoor, con l’offerta Super Internet Casa 4G o 5G.

In questo modo WINDTRE potrà gestire, senza automatismi o procedure dedicate, le richieste di attivazione della FWA Outdoor in caso di presenza di FTTC con prestazioni non adeguate, ma anche di chi preferisce attivare comunque una linea tradizionale in FTTC invece che la FWA.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A Pontedera arriva la prima gioia in campionato, il Cesena soffre ma fa tre gol: decisivo Ogunseye

primo hurrà interno dei biancorossi nel 2023