Un insolito motivo ha costretto un volo della Delta Airlines, in partenza dall’aeroporto di Hartsfield-Jackson (Atlanta) e diretto a Barcellona, a un atterraggio di emergenza. Il problema sembrerebbe essere stato, come riferiscono alcuni media americani, un “rischio biologico a bordo”. Un frammento audio del pilota, diffuso su X (l’ex Twitter), chiarisce che l’aereo è stato costretto a tornare indietro a causa di un violento attacco intestinale con cui era alle prese uno sfortunato passeggero.
11 feriti per una turbolenza in volo. Cos’è successo, quanto è pericoloso, perché in estate è frequente
Che cosa è successo sul volo
Come emerge dal messaggio, il pilota ha chiesto alla torre di controllo il permesso di tornare indietro e di non proseguire. Dopo il ritorno ad Atlanta, diversi dipendenti hanno disinfettato l’aereo per ore. Solo alla fine delle operazioni il velivolo ha potuto riprendere il suo viaggio.
Londra, continuano i disagi negli aeroporti dopo il guasto al sistema di controllo dei voli. “Un fiasco inaccettabile”

L’identità del passeggero interessato rimane sconosciuta, così come non si sa il suo stato di salute e se fosse a bordo dell’aereo quando finalmente è arrivato a Barcellona. Il resto dei passeggeri e dell’equipaggio sono stati trasferiti su un altro aereo e il volo DL194 ha potuto decollare nuovamente e atterrare all’aeroporto di Barcellona-El Prat otto ore dopo il previsto, secondo Flightradar24. Gli addetti alle pulizie sono riusciti a pulire l’aereo una volta atterrato ad Atlanta, poiché i registri di volo mostrano che è stato utilizzato per un altro volo. “I nostri equipaggi hanno lavorato nel modo più rapido e sicuro possibile per pulire a fondo l’aereo e portare i nostri clienti alla loro destinazione finale”, ha detto un portavoce di Delta. “Ci scusiamo sinceramente con i nostri clienti per il ritardo e l’inconveniente nei loro programmi di viaggio”.
Leggi di più su repubblica.it