180545963 9b77be45 8777 4e42 ae8b 3f7e505c6828

Attacco di diarrea in volo, aereo costretto a rientrare ad Atlanta per “rischio biologico a bordo”

Un insolito motivo ha costretto un volo della Delta Airlines, in partenza dall’aeroporto di Hartsfield-Jackson (Atlanta) e diretto a Barcellona, a un atterraggio di emergenza. Il problema sembrerebbe essere stato, come riferiscono alcuni media americani, un “rischio biologico a bordo”. Un frammento audio del pilota, diffuso su X (l’ex Twitter), chiarisce che l’aereo è stato costretto a tornare indietro a causa di un violento attacco intestinale con cui era alle prese uno sfortunato passeggero.

11 feriti per una turbolenza in volo. Cos’è successo, quanto è pericoloso, perché in estate è frequente


Che cosa è successo sul volo

Come emerge dal messaggio, il pilota ha chiesto alla torre di controllo il permesso di tornare indietro e di non proseguire. Dopo il ritorno ad Atlanta, diversi dipendenti hanno disinfettato l’aereo per ore. Solo alla fine delle operazioni il velivolo ha potuto riprendere il suo viaggio.

Londra, continuano i disagi negli aeroporti dopo il guasto al sistema di controllo dei voli. “Un fiasco inaccettabile”

101926903 a11af47b 5cb3 428f b9b8 51410e885a38

L’identità del passeggero interessato rimane sconosciuta, così come non si sa il suo stato di salute e se fosse a bordo dell’aereo quando finalmente è arrivato a Barcellona. Il resto dei passeggeri e dell’equipaggio sono stati trasferiti su un altro aereo e il volo DL194 ha potuto decollare nuovamente e atterrare all’aeroporto di Barcellona-El Prat otto ore dopo il previsto, secondo Flightradar24. Gli addetti alle pulizie sono riusciti a pulire l’aereo una volta atterrato ad Atlanta, poiché i registri di volo mostrano che è stato utilizzato per un altro volo. “I nostri equipaggi hanno lavorato nel modo più rapido e sicuro possibile per pulire a fondo l’aereo e portare i nostri clienti alla loro destinazione finale”, ha detto un portavoce di Delta. “Ci scusiamo sinceramente con i nostri clienti per il ritardo e l’inconveniente nei loro programmi di viaggio”.


Leggi di più su repubblica.it

About bourbiza mohamed

Check Also

162030470 d380bd86 6adf 4f12 90ff 1c4ab36fcd80

Il dossier di Kiev sui droni iraniani usati dai russi: anche dall’Italia i componenti dei velivoli. “Voi vi arricchite, noi moriamo”

“Voi vi arricchite, noi moriamo”. È questo il senso del dossier consegnato dal presidente Volodymyr Zelensky …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.