in

Optima Super Mobile Smart, nuovo prezzo SIM online: ancora in sconto rispetto ai negozi – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Per l’acquisto online di una nuova SIM Optima Mobile, in particolare con l’offerta Optima Super Mobile Smart, a partire da oggi 4 Settembre 2023 è disponibile un nuovo prezzo più alto rispetto a prima, ma comunque in sconto rispetto a quello previsto nei negozi.

Con l’offerta Optima Super Mobile Smart, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 4,95 euro al mese.

Come raccontato da MondoMobileWeb, fin dal suo lancio avvenuto lo scorso 2 Maggio 2023, questa offerta di rete mobile prevede un costo di attivazione gratuito e un prezzo della SIM pari a 19,90 euro.

Per le nuove attivazioni online, grazie a una promozione rimasta valida fino a ieri 3 Settembre 2023, fino ad ora il prezzo della SIM veniva scontato a 9,90 euro.

Adesso invece, per l’acquisto della nuova SIM Optima Mobile con l’offerta Optima Super Mobile Smart, nel sito ufficiale dell’operatore viene proposto un nuovo prezzo di 14,90 euro al mese. Rispetto a prima, per questo nuovo sconto non viene indicata alcuna data di scadenza.

Nei negozi, come indicato nel documento di trasparenza tariffaria, è rimasto ancora il prezzo standard di 19,90 euro, adesso più alto di 5 euro invece che 10 euro.

In ogni caso, per sottoscrivere l’offerta Optima Super Mobile Smart, dedicata a tutti i nuovi clienti, come prima è possibile sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore.

Dettagli su Optima Mobile e sul traffico dell’offerta

Optima Mobile, operatore virtuale di Optima Italia, opera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone in 2G e 4G, tramite l’aggregatore Effortel. Con le sue offerte, i clienti possono navigare in internet a una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Se vengono consumati tutti i Giga mensili inclusi nella propria offerta, la navigazione internet viene bloccata in automatico. Ad ogni modo, qualora il cliente necessiti di più minuti o Giga, sono presenti delle apposite opzioni aggiuntive attivabili in qualunque momento, chiamando il numero 401640 oppure accedendo all’App MyOptima o all’Area Clienti del sito ufficiale dell’operatore.

Nel dettaglio, per il traffico dati sono disponibili le opzioni 1GB Plus e 2GB Plus, composte rispettivamente da 1 Giga a 1,50 euro e 2 Giga a 2 euro.

Per il traffico voce è possibile invece attivare 100 Plus 200 Plus, che al rispettivo costo di 1,50 euro e 2 euro prevedono 100 e 200 minuti aggiuntivi.

L’offerta Optima Super Mobile Smart ha una durata minima di contratto di 12 mesi. In caso di recesso contrattuale per cambio operatore, il cliente comunica la propria volontà al nuovo gestore che provvederà a gestire la richiesta di portabilità. In ogni caso, per il recesso non sono previsti costi aggiuntivi.

Nei documenti di sintesi contrattuale, viene specificato che con almeno 2 mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza contrattuale, Optima informa il cliente circa la fine dell’impegno contrattuale nonché le eventuali nuove condizioni di rinnovo del contratto che entreranno in vigore alla scadenza contrattuale.

In mancanza di tali comunicazioni, il contratto si intende tacitamente rinnovato alle medesime condizioni economiche per altri 12 mesi.

Roaming UE, ricarica del credito e altre info

In Roaming all’interno dell’Unione Europea, con le offerte Optima i minuti e gli SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati, a partire dal 3 Agosto 2023, viene applicato un limite massimo pari a 1 Giga al mese.

Per ricaricare il credito, i clienti Optima Mobile possono utilizzare la pagina dedicata presente nel sito ufficiale dell’operatore, o anche recarsi presso i punti vendita Mooney o PUNTOLIS abilitati.

Inoltre, di recente è stato reso disponibile anche il servizio di Ricarica Automatica, che consente di ricaricare automaticamente la propria SIM addebitando un importo pari a quello del costo mensile della propria offerta.

Come indicato nelle Condizioni Generali di Contratto dell’operatore, aggiornate lo scorso 1° Aprile 2023, le offerte Optima Mobile sono soggette a condizioni di uso lecito e conforme ai principi di correttezza e buona fede contrattuale.

In caso di inosservanza di questi principi, Optima si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere totalmente o parzialmente la prestazione dei servizi e di applicare le condizioni economiche del piano base o di un altro piano conforme (in questo caso il cliente potrà esercitare il diritto di recesso gratuito).

A questo proposito, si ricorda che con il piano base dell’operatore, ovvero Optima Basic Privati New, è previsto un costo di 15 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali (compresi quelli Optima Mobile), senza scatto alla risposta, e 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Si sottolinea sempre che le SIM dell’operatore sono abilitate all’utilizzo della tecnologia VoLTE, per effettuare e ricevere chiamate rimanendo su rete 4G.

A partire dal 3 Agosto 2023 e fino a nuova comunicazione, per i già clienti Optima Mobile è disponibile l’offerta Optima Super Mobile Smart +, identica alla Optima Super Mobile Smart per nuovi clienti, ma in questo caso con un costo di attivazione di 20 euro per il cambio offerta.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna la Festa dell’Unità di Borella, i sindaci ripercorrono l’alluvione quattro mesi dopo

Supercoppa, tutte le info in vista di RivieraBanca Rimini-Umana Chiusi