in

Amazon Music Unlimited aumenta di prezzo: dal 19 Settembre 2023 anche per i già clienti – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


In questi ultimi giorni, l’abbonamento Amazon Music Unlimited dedicato allo streaming musicale è salito di prezzo per tutti i nuovi clienti, sia con pagamento mensile che annuale. A partire dal 19 Settembre 2023, il nuovo prezzo verrà applicato anche ai già clienti della piattaforma.

Si premette che Amazon Music Unlimited è un servizio di abbonamento musicale con 100 milioni di brani e migliaia di playlist e stazioni, ascoltabili in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi su smartphone, tablet, PC, Mac, Fire TV e tutti i dispositivi con integrazione Alexa, come Amazon Echo.

Il servizio non prevede pubblicità, permette di scaricare brani o playlist per l’ascolto offline e personalizza i suggerimenti musicali tenendo conto degli ascolti precedenti.

Nell’iscrizione ad Amazon Prime, il servizio che consente di ottenere spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre 2 milioni di prodotti su Amazon (e in 2 o 3 giorni su altri), streaming di film e serie TV con Prime Video, Prime Gaming (Twitch) e altro, è incluso nel prezzo Amazon Music Prime.

In questo caso, tuttavia, sono presenti alcune limitazioni, come ad esempio l’ascolto della musica soltanto in modo casuale e l’ascolto in qualità SD invece che HD o Ultra HD.

Il nuovo prezzo per Amazon Music Unlimited

Nel dettaglio, per i nuovi clienti che intendono sottoscrivere un abbonamento, il prezzo mensile e annuale di Amazon Music Unlimited è aumentato a partire da Martedì 15 Agosto 2023.

In particolare, l’Abbonamento Individuale è passato da 9,99 euro al mese a 10,99 euro al mese e da 99 euro all’anno a 109 euro all’anno.

Inoltre, è salito di prezzo anche l’Abbonamento Famiglia per ascoltare musica contemporaneamente su un massimo di 6 account. In questo caso il prezzo è passato da 15,99 euro al mese a 17,99 euro al mese e da 159 euro all’anno a 179 euro all’anno.

Come già accennato, alla data del rinnovo mensile successivo al 19 Settembre 2023, questi nuovi prezzi entreranno in vigore anche per i già clienti con un abbonamento attivato in precedenza.

In questi giorni, infatti, Amazon sta comunicando l’aumento con un’apposita informativa via e-mail. Di seguito si riporta un esempio:

Gentile Cliente Amazon,

Aumenteremo il prezzo del tuo piano Individuale di Amazon Music Unlimited. Questo aumento di prezzo è necessario a seguito di un generale aumento dei costi per poter continuare ad offrirti il nostro servizio alla solita qualità. Il tuo prezzo passerà da 9,99 euro a 10,99 euro per ciclo di fatturazione mensile. Il prezzo verrà applicato automaticamente alla prossima data di […].

Per giustificare queste nuove variazioni di prezzo, sia nel suo sito che tramite e-mail Amazon spiega che “questi aumenti di prezzo sono necessari a seguito di un generale aumento dei costi per poter continuare ad offrirti il nostro servizio alla solita qualità”.

Se il cliente sta usufruendo di un periodo d’uso gratuito, per il resto del periodo di durata della promozione continuerà a pagare la tariffa scontata, pagando poi il prezzo originale dell’abbonamento (quindi senza l’aumento) per il primo ciclo di fatturazione a prezzo pieno.

In seguito, per il ciclo di fatturazione successivo entrerà in vigore il prezzo aggiornato come previsto da queste nuove variazioni.

Qualora invece, di recente, il cliente avesse applicato uno sconto al prezzo dell’abbonamento, il nuovo costo del rinnovo entrerà in vigore normalmente per il primo ciclo di fatturazione a prezzo pieno.

Nessuna modifica invece per chi vuole attivare il piano Echo di Amazon Music Unlimited a 4,99 euro al mese, valido solo su un dispositivo Echo di Amazon integrato con Alexa.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Borgo Sonoro si chiude con il concerto dei Surealistas a Borghi

“Bonus-Free Credit”, il Comune di Rimini parte civile anche nel secondo troncone dell’inchiesta