in

L’ultima novità di WhatsApp: ora si può condividere lo schermo


Con un post su Facebook, Mark Zuckerberg ha annunciato una nuova funzione di WhatsApp, la popolare app di messaggistica istantanea controllata da Meta.

“Stiamo introducendo la possibilità di condividere lo schermo nel corso di una videochiamata” ha scritto il fondatore di Facebook, allegando un’immagine che mostra uno smartphone su cui è attiva la nuova funzione.

Basterà premere l’icona “Condividi”, nel corso di un collegamento video con una o più persone, per mostrare agli altri interlocutori slide, documenti di lavoro, ma anche foto. Si potrà scegliere di condividere un’applicazione specifica oppure di mostrare l’intero schermo del proprio smartphone.

Nei commenti al post di Zuckerberg, si leggono reazioni entusiaste. “Questo cambierà tutto – scrive Martin Beck Nworah – Soprattutto quando voglio mostrare a qualcuno un documento durante la videochiamata. Ora devo inviare il documento separatamente. E poi aspettare che quella persona scarichi il file e possa commentarlo”.

Per agevolare la nuova funzione, gli utenti di WhatsApp ora potranno effettuare le loro videochiamate anche in orizzontale, e dunque in modalità landscape, per ripartire meglio il display nel caso ci fosse la necessità di condividere testo, immagini o anche video (si pensi alla condivisione dell’app di YouTube).

La funzione “Condividi schermo” – disponibile sia per dispositivi iOS sia per Android – segna un passo deciso da parte di Meta verso l’utenza business di WhatsApp. La condivisione dello schermo, infatti, è un punto di forza delle piattaforme più usate per le videocall: da Teams fino a Zoom.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ultimi appuntamenti del mese di agosto per scoprire la città in maniera “inusuale”

Estranei in galleria: bloccata da ore la linea Alta velocità tra Firenze e Bologna. Pesanti ritardi