in

Cortina Fashion Week, scintille di feste e sotto le Tofane rinasce il rifugio glam dei Kraler


Cortina scintillante torna il centro del divertimento glam. La Fashion Week porta eventi, feste, hotel già tutti pieni e jet set, in un turbinio di appuntamenti che prendono il via oggi. La Cortina di tendenza, lustrini, moda, cultura e vip, splende più che mai. Il 7 dicembre l’inaugurazione di «Alajmo Cortina» il nuovo ristorante dello chef stellato, con un evento di solidarietà per l’hospice pediatrico di Padova (750 euro a testa), in cui Max Alajmo ha riunito ai fornelli i colleghi chef. Per il via ufficiale alla Cortina Fashion Week, l’8dicembre l’inaugurazione dei tre giorni firmati Valentino al Rifugio Ria De Saco. E la riapertura della discoteca Belvedere a Pocol, che ha fatto la storia del divertimento ampezzano, acquistata nel 2018 da Giorgio Passeri: due piani tra piste da ballo, sale lounge e cocktail bar, in passato set fisso dei film Vacanze di Natale dei Vanzina, nel 1973 ha ospitato anche star come Henry Fonda e Elisabeth Taylor. Dalla discoteca dove si torna a ballare, al rifugio in quota Ria De Saco, vestito a festa da Valentino, dress code «Valentino Purple Gold», per tre giorni di moda, sapori, musica, sculture di ghiaccio, letture di tarocchi e show cooking.


Location glam

Affacciato sulle Tofane, acquistato in agosto dalla famiglia di imprenditori altoatesini Kraler e trasformato in location glam per eventi, il rifugio Ria de Saco avrà in esclusiva la nuova collezione di Valentino. Tessuti scintillanti viola, oro e verde smeraldo e un mix di accessori, per creare il calore e l’atmosfera di un party no-stop. «Siamo a Cortina da 40 anni, ne abbiamo vissuto le varie stagioni, ma un momento di rinascita e di voglia di fare come adesso non c’era mai stato – sottolinea Daniela Kraler – . Da tempo Cortina non era così, ora c’è proprio il desiderio di fare stare bene le persone, voglia di futuro e di serenità. E con la novità del rifugio Ria De Saco portiamo l’innovazione nel concetto di chalet, all’insegna del fashion». I Kraler, che la moda la respirano da sempre, un impero di griffe di lusso tra Veneto e l’Alto Adige (una decina le boutique Franz Kraler), hanno organizzato tre giorni immersivi tra le Dolomiti per la nuova stagione del rifugio, che diventerà (primo in Italia) location di eventi in quota con le maison di moda.

Lettura di tarocchi e giochi

Dopo lo sci, una sosta al rifugio, tra letture di tarocchi, giochi, cioccolatini, sculture di ghiaccio e le prelibatezze dello chef Graziano Prest. Al Ria de Saco si può arrivare anche in auto da Cortina in 7 minuti fino al parcheggio di Socrépes e da lì a piedi. Da aprile, poi, con la riqualificazione e il restauro curato dallo studio di architetti Gris Dainese, ci sarà anche un tapis roulant che arriverà direttamente dal parcheggio al rifugio. A Cortina «Valentino The Party Collection 2022», incontra le ricette gourmet dello chef Prest, artista dei sapori, dalla colazione alla merenda. «Valentino The Party Collection 2022», si concluderà con il cocktail sabato, appuntamento speciale della Cortina Fashion Week, nella boutique Franz Kraler in Corso Italia a Cortina.

Con l’acquisto dei Kraler, il Rifugio Ria de Saco è stato riaperto al pubblico, ma vedrà un restyling completo in aprile. Con lo chef Prast la cucina del rifugio rispetterà la filosofia del luogo, ingredienti stagionali delle Dolomiti.

Gli spettacoli

Tra gli show della Cortina Fashion Week, giovedì lo spettacolo in piazza Dibona (ore 18), venerdì fiaccolata sulla neve in Tofana (ore 17), mentre alle 18 in piazza Dibona la Fondazione Cortina presenterà i grandi eventi sportivi invernali. Sabato dalle 18 alle 21 dj set e aperitivi e brindisi all’Hotel De Len e domenica alle 13 il «pink party» di chiusura della Fashi

on Week allo chalet Tofane.

La newsletter del Corriere del Veneto

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Veneto. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

8 dicembre 2022 (modifica il 8 dicembre 2022 | 13:34)

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Leggi di più su corriere.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Primarie Pd a Brescia, nei circoli Bonaccini davanti a Schlein- Corriere.it

Banda Ultra Larga: Strategia Nazionale 2023-2026 condivisa in Consiglio dei ministri – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia