in

Rabona Mobile Title sponsor del Calciomercato a Roma anche per la sessione estiva 2023 – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Rabona Mobile Title sponsor del Calciomercato a Roma anche per la sessione estiva 2023 – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Nonostante le problematiche che da diversi mesi stanno interessando i clienti dell’operatore virtuale, Rabona Mobile conferma la partnership con Adicosp per la realizzazione dell’evento “Il Calciomercato – International Transfer Market”, per la chiusura della sessione estiva del calciomercato, di cui sarà anche in questa seconda edizione il Title sponsor.

La conferma della sponsorizzazione è stata annunciata da Rabona nella giornata di oggi, 31 Luglio 2023, dopo che lo scorso 27 Luglio 2023 era arrivata la comunicazione sui social da parte di Adicosp (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi), l’Associazione che organizza la manifestazione.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, Rabona Mobile è stato già il Title sponsor della prima edizione de “Il Calciomercato International Transfer Market”, che si era svolta a Fiumicino (Roma) il 30 e il 31 Gennaio 2023 presso l’Hotel Hilton Rome Airport, in occasione degli ultimi giorni della sessione invernale del calciomercato.

Il calciomercato italiano, con la contrattazione fra le società calcistiche per lo scambio dei giocatori, si svolge solitamente in un’unica sede a Milano.

Tuttavia, come già successo durante l’ultima sessione invernale, durante gli ultimi due giorni della finestra estiva del 2023 il calciomercato avrà anche una seconda sede a Roma, grazie all’evento “Il Calciomercato Rabona Mobile”, che si svolgerà il 31 Agosto e il 1° Settembre 2023.

In questo modo, Rabona Mobile, operatore virtuale (MVNO) su rete Vodafone 4G, sarà ancora una volta il Title Sponsor della manifestazione organizzata da Adicosp.

Nella locandina dell’evento viene riportata la dicitura “work in progress”, per cui non è stata comunicata ancora la sede dell’evento e non sono state ancora annunciate delle iniziative dedicate come successo durante la sessione invernale.

A questo proposito, Rabona Mobile aveva proposto delle offerte telefoniche con il nome Calciomercato, delle SIM in edizione limitata con il logo de “Il Calciomercato Rabona Mobile” e una promo ricarica online.

Nel frattempo, però, a partire dal 15 Marzo 2023 i clienti con SIM Rabona Mobile si sono ritrovati senza la possibilità di inviare SMS in uscitadal 12 Aprile 2023 senza connessione internet mobile e dal 7 Giugno 2023 senza la possibilità di effettuare chiamate in uscita, il tutto a causa di un contenzioso, finito al Tribunale di Milano, sorto con il fornitore di rete e il suo aggregatore, ossia Vodafone e Plintron.

Queste problematiche per chi ha una SIM Rabona sono ancora in corso, mentre grazie al pronunciamento del Tribunale comunicato dall’operatore virtuale, lo scorso 4 Luglio 2023 non è stato effettuato il distacco totale dei servizi alle SIM Rabona come avrebbe minacciato Plintron, per cui i clienti rimasti non hanno segnalato ulteriori problematiche e quindi salvo cambiamenti continuano a poter solo ricevere chiamate ed SMS in entrata.

Si ricorda che Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) che dal 17 Aprile 2019 eroga i suoi servizi appoggiandosi alla rete Vodafone Italia in 2G e 4G tramite l’aggregatore Plintron, con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

L’operatore utilizza anche il secondo brand Sì, Pronto!?!, le cui SIM, pur avendo una grafica e un logo differenti, sono sempre quelle dell’operatore Rabona Mobile, in quanto il contratto viene sottoscritto direttamente con il brand principale. Le problematiche in corso riguardano quindi anche i clienti Sì, Pronto!?!.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Meteo in Veneto, le previsioni per il 27 dicembre: nebbia al mattino e cielo nuvoloso

Meteo in Veneto, le previsioni per il 27 dicembre: nebbia al mattino e cielo nuvoloso

Pattinaggio, Riccione saluta i Campionati Italiani Inline Freestyle con show e un bottino di medaglie

Pattinaggio, Riccione saluta i Campionati Italiani Inline Freestyle con show e un bottino di medaglie