in

Torre Boldone, «sospeso» il progetto del nuovo supermercato. «Emerse criticità, attendiamo una risposta dal proponente»- Corriere.it


di Redazione Bergamo online

L’annuncio dello stop in un video pubblicato su Facebook dal sindaco Macario. «Conclusa l’istruttoria tecnica. Passaggio importante, ma non definitivo»

Il progetto per la costruzione di un nuovo supermercato a Torre Boldone, su un terreno privato accanto alle Poste, è temporaneamente congelato. «Si è conclusa la fase istruttoria tecnica — spiega il sindaco Luca Macario in un video pubblicato su Facebook — e gli uffici preposti hanno dato riscontro ufficiale al proponente evidenziando una serie d’importanti criticità, che sono emerse nell’analisi. Alla luce di quanto emerso
il progetto è stato quindi sospeso
e restiamo in attesa, così come prevede l’iter canonico di queste prassi, di una nuova risposta del proponente».

L’area privata su cui potrebbe sorgere la nuova struttura di vendita si estende per circa 7 mila metri quadrati, mentre il supermarket non ne occuperebbe più di 2.500. Tuttavia, l’ipotesi del suo arrivo in paese ha suscitato l’opposizione dei gruppi politici di minoranza, che hanno richiesto la convocazione di un Consiglio comunale straordinario urgente per indire una consultazione referendaria nel merito. All’iniziativa politica, si aggiunge quella privata, con una raccolta firme promossa nei negozi di vicinato del paese e al mercato settimanale.

I rilievi tecnici espressi dagli uffici rappresentano un «passaggio importante di questa analisi — conclude il sindaco Macario —, ma non è una fase definitiva. Restiamo in attesa di eventuali nuovi sviluppi».

23 febbraio 2023 (modifica il 23 febbraio 2023 | 09:25)



Leggi di più su corriere.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bologna, sequestro da un milione di euro all’imprenditore Ciro Cuomo: c’è anche una villa in Sardegna

Meteo Veneto, le previsioni per sabato 31 dicembre: cielo coperto e foschia