in

Robbie Williams a Bologna, la scaletta del concerto dell’Unipol Arena


In pochi avrebbero scommesso, 25 anni fa, sulla carriera solista (di successo) di Robbie Williams, il «fratellino minore» dei Take That, quello pestifero che pesta i piedi e non accetta le regole. Invece, dopo un quarto di secolo il popolo dei fan è in attesa febbrile di vederlo nel nuovo tour europeo, che inizia proprio dall’Italia, da Bologna, questa sera e domani all’Unipol Arena.


Padre di famiglia e patrimonio

Un tour che festeggia una carriera vissuta sempre ai vertici delle classifiche mondiali, per lui che, dato l’addio alla boy band, pubblicava il 29 luglio 1996 il primo singolo di una nuova vita. Una cover di George Michael, Freedom, un grido di libertà che era sinonimo di gioia, felicità ed anche uno sfottò agli ex compagni. Il «XXV Tour 2023» fa seguito alla pubblicazione di una raccolta piena di versioni ri-registrate e orchestrate dei suoi successi e brani inediti, che ha permesso a Robbie Williams di diventare il cantante solista con il maggior numero di album al primo posto della classifica britannica. Una superstar planetaria che porta ogni anno migliaia di fan nella sua città natale, Stoke-on-Trent, dando vita a percorsi turistici nei luoghi che hanno caratterizzato la sua infanzia. Un artista e uomo con problemi che possono gettarti al tappeto. Dipendenza da alcool e sostanze stupefacenti sono state risolte con fatica e impegno andando in riabilitazione. Periodi bui lontani nel tempo, ora Robbie è un padre di famiglia, quattro figli, una moglie, l’attrice Ayda Field e un patrimonio calcolato in 300 milioni di dollari.

Cosa si potrà ascoltare

Una sorta di favola vivente che passa attraverso i suoi successi musicali. La scaletta del concerto prevederà buona parte dei singoli pubblicati in 25 anni, una nutrita serie tra cui potrebbero esserci con alta probabilità: Hey wow yeah yeah, Let me entertain you, Come undone, Millennium, Eternity, Old before I die, Supreme, Feel, Kids, Rock dj, Strong, She’s the one e Angels. Tutti brani che contengono una storia, un dietro le quinte. Nel video di Let me entertain you Robbie Williams era truccato e vestito come i Kiss e si aspettava un’azione legale da parte della band, ma non ci fu. Mentre nel video di Kids, brano interpretato con Kylie Minogue, il cantante si bruciò ogni speranza di poter corteggiare la collega, di cui era segretamente infatuato, ridendo davanti a lei quando la vide nuda sul set prima di girare l’ultima scena del videoclip.

Biglietti ancora disponibili

Per le due date bolognesi i biglietti ancora disponibili sono per il parterre in piedi (euro 109.25) e per il settore numerato (da 109.25 e 115 euro). Gli orari prevedono l’apertura dei cancelli alle 18 (chi possiede il tagliando early entry potrà varcare la soglia alle 17.50), il gruppo di supporto Lufthaus (di cui fa parte anche Robbie) alle 20 e l’inizio dello show di Williams alle 21. La linea di autobus 975 collegherà la Stazione Centrale con l’Unipol Arena dalle 17 alle 20, alla fine del live viaggio di ritorno con fermate intermedie. Il re del pop inizia il suo tour da Bologna.

La newsletter del Corriere del Veneto

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Veneto. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

20 gennaio 2023 (modifica il 20 gennaio 2023 | 07:47)

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Leggi di più su corriere.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

tre ladri scappano a piedi- Corriere.it

«I miei sei interventi al cuore. Vivo con una spada di Damocle»- Corriere.it