in

Isola dei Conigli presa d’assalto, il Comune di Manerba corre ai ripari- Corriere.it


di Valerio Morabito

Il sindaco di Manerba, Flaviano Mattiotti, per il prossimo fine settimana ha mobilitato la protezione civile e chiuso alcune vie d’accesso

Lo scorso fine settimana la proprietaria dell’ex Isola dei conigli e l’amministrazione comunale di Manerba non potevano certo immaginarsi l’arrivo di centinaia di persone. Ma in questi giorni sia la titolare che la giunta stanno prendendo alcuni provvedimenti. La titolare Clara Zebri sta valutando se inserire (o meno) un biglietto d’ingresso per sostare a San Biagio, mentre il Comune di Manerba, guidato dal sindaco Flaviano Mattiotti, ha messo in campo una serie di provvedimenti per tutelare il più possibile, in base alle proprie competenze, l’ambiente circostante. «Nel prossimo fine settimana — ha affermato il primo cittadino Mattiotti — ci sarà la protezione civile a monitorare la situazione e in più abbiamo sistemato dei wc chimici lungo il percorso».

Saranno anche presenti in zona i volontari del 118 e il Comune ha emanato due ordinanze per la chiusura di due vie d’accesso al luogo d’attrazione in modo che sarà possibile arrivare all’ex Isola dei conigli soltanto da una strada. Quindi gli ingressi dovrebbero essere contingentati. «Mi auguro — ha aggiunto Mattiotti — che i visitatori rispettino l’ambiente». Nel frattempo alcune attività del posto che in questo periodo di bassa stagione sono chiuse, in attesa della primavera e dell’estate, hanno alzato la saracinesca visto il consistente afflusso di curiosi.

Ha riaperto anche il chiosco nel bel mezzo dell’ex Isola dei conigli. In un contesto del genere, infine, il sindaco Flaviano Mattiotti ha tenuto a precisare che non ci saranno problemi per il comparto turistico. «Anche se nei prossimi mesi il livello non dovesse alzarsi — ha concluso Mattiotti — non ci sarà nessuna conseguenza per il turismo della zona».

23 febbraio 2023 (modifica il 23 febbraio 2023 | 08:51)



Leggi di più su corriere.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

al Cesena arriva Siano, cresciuto nel settore giovanile della Juventus

Saman Abbas, slitta ancora l’estradizione del padre: l’avvocato non si presenta all’udienza