in

Sandy e Pierre, i californiani con Bari nel cuore: chiamano la figlia Barienne


diRosarianna Romano

La coppia era stata in Puglia per le vacanze nel 2019 e, dopo una crociera in barca a vela tra Bari, Polignano e Monopoli, decise di sposarsi. All’armatore Vito Mancini hanno raccontato della loro storia e della decisione di chiamare la loro figlia Barienne

Si chiama Barienne, in onore della città di Bari. È qui che, tra giri in barca a vela e tipicità pugliesi, i suoi genitori, Sandy e Pierre, hanno deciso di sposarsi. Era il luglio 2019: non c’era traccia della pandemia e dalla California due giovani ragazzi sceglievano la Puglia come meta delle loro vacanze. Galeotta fu la barca a vela «Azzurra», dove i due hanno fatto una crociera di tre giorni tra Bari, Polignano e Monopoli, proposta dall’armatore dell’imbarcazione Vito Mancini. Avevano 24 anni e, tra tuffi e buon cibo, Pierre decide di affrontare il grande passo: chiede a Sandy di sposarlo. E lei non se lo fa ripetere due volte. «La storia è molto bella. Pierre mi chiese di consegnare a Sandy l’anello, mentre stavano facendo il bagno nell’Adriatico, fuori dal porto di Bari – ci dice Vito Mancini -. Era un anello così bello che io avevo paura di nuotare tenendolo in mano. Luccicava tantissimo e decisi di legarlo al polso. Una volta raggiunti, Pierre chiese a Sandy di sposarla, nel nostro mare». Dopo una settimana di vacanze pugliesi, con i capelli ancora sporchi di salsedine e Bari negli occhi (e nel cuore), i due tornano in California.

Il messaggio 4 anni dopo la crociera in barca a vela

Ma ecco che, trascorsi quattro anni, Sandy e Pierre si fanno risentire con questo messaggio WhatsApp: «Ciao Vito! Siamo Sandy e Pierre. Speriamo che tu stia bene. Eravamo sulla tua barca qualche anno fa e ci siamo fidanzati grazie al tuo aiuto! Vogliamo condividere con te una bella notizia. Abbiamo appena avuto una figlia. Il suo nome sarà Barienne e il suo nomignolo sarà Bari, in onore della città dove abbiamo deciso di sposarci!». Per Vito è una notizia meravigliosa e, nel dare il benvenuto a tutti e tre, invita anche la nuova arrivata in Italia, a bordo della sua barca a vela. «Hey, sono così felice – risponde -. Benvenuta Barienne. Spero di vedervi presto con la piccola».

La città di Bari ha fatto da sfondo allo sbocciare di un amore tra due giovani californiani. «Azzurra», la barca a vela su cui lo skipper Vito Macini organizza escursioni e crociere settimanali, ha dato il suo contributo. E, adesso, anche oltreoceano è nata una piccola Bari.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno – Puglia

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Instagram

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

02 marzo 2023 ( modifica il 02 marzo 2023 | 14:31)





Leggi di più su corriere.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Befana in Veneto con regate, casette e falò: tutti gli appuntamenti del 6 gennaio

WINDTRE: dettagli sulle promo a rate per i nuovi Samsung Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5 – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia