in

Cesenatico all’ottavo posto come meta per le vacanze al mare

Nei giorni scorsi è stato diramato il dossier “Mode, tendenze e previsioni delle vacanze al mare 2023” redatto dall’osservatorio italiano Jfc delle destinazioni balneari. Cesenatico è all’ottavo posto assoluto in Italia come meta migliore per le vacanze balneari 2023 con un miglioramento di ben quattro posizioni rispetto al 2022. 

La destinazione ottiene anche altri ottimi risultati trovandosi nella top 20 nazionale per quanto riguarda le località balneari più rilassanti, le località balneari più green e le località balneari più family. 

Jfc nasce nel febbraio 2006 grazie ad esperienze professionali sviluppate in ambito turistico in oltre vent’anni di attività e svolge attività di consulenza turistica e marketing territoriale offrendo il proprio sapere al servizio ed allo sviluppo di imprese, istituzioni ed autonomie funzionali. Lo studio per il dossier è stato condotto interpellando un campione di cittadini insieme a operatori turistici, agenzie di viaggio, associazioni di categoria e un’azione di documentazione diretta. 

“Siamo contenti di questi ottimi risultati. L’amministrazione nell’ultimo biennio, in sinergia con la Consulta del Turismo prima e con la Dmo adesso, ha puntato molto sul target emergente del green con comunicazione e promozione ad hoc. Gli investimenti mirati ci hanno portato a questi bei risultati”, il commento dell’assessore Gaia Morara. 



Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Eventi 24 luglio a Bologna e dintorni: “Le otto montagne” all’Arena Puccini, “Quattro giorni per la libertà” in piazza, Spaesaggi festival in Appennino

Fao, alla Reggia si parla di dieta mediterranea: Di Maio e Qu Dongyu visitano “Frammenti di Paradiso”