in

Iliad Italia, in arrivo i risultati del primo semestre 2023: ecco la data di presentazione – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Nelle settimane scorse il Gruppo Iliad ha fissato la data in cui saranno presentati gli ultimi risultati finanziari dell’azienda, ovvero quelli che riguardano il secondo trimestre del 2023 e, quindi, anche tutto il primo semestre dell’anno. Come sempre saranno presenti anche i dati di Iliad Italia.

Secondo gli ultimi dati aggiornati al 31 Marzo 2023, ovvero a tutto il primo trimestre dell’anno, nella rete mobile Iliad Italia aveva raggiunto 9,849 milioni di utenze attive, superando anche le 130000 utenze attive nella rete fissa.

In totale, combinando quelle di rete mobile e di rete fissa, le utenze attive dell’operatore superavano dunque i 9,979 milioni.

Si ricorda inoltre che, poco prima del suo quinto compleanno, la filiale italiana di Iliad Group aveva annunciato ufficialmente di aver superato le 10 milioni di utenze attive nel mobile, ma senza riportare alcuna novità per quanto riguarda il segmento fisso.

Come detto, in merito ai risultati finanziari del secondo trimestre e di tutto il primo semestre dell’anno, quindi fino al 30 Giugno 2023, di recente il Gruppo Iliad ha reso nota la data ufficiale della presentazione, fissata in particolare per il prossimo 30 Agosto 2023, salvo cambiamenti.

Con i nuovi risultati in arrivo, sarà possibile vedere se le utenze mobile e fisse di Iliad Italia hanno continuato a crescere come nei trimestri precedenti.

A questo proposito, si ricorda che dal 4 Maggio 2023 l’operatore è attivo anche nel segmento business per i clienti con Partita IVA, in particolare con l’offerta mobile iliadbusiness.

Si sottolinea comunque che, visto che i dati andrebbero soltanto da Maggio a Giugno 2023, quindi solo per i primi due mesi dal lancio, potrebbe essere ancora presto per conoscere i primi dati del B2B di Iliad Italia. Non è comunque escluso che l’operatore possa già comunicare qualcosa.

Il portafoglio Iliad di rete mobile e rete fissa

In attesa che il prossimo 30 Agosto 2023 vengano svelati i nuovi dati sulle utenze attive, attualmente Iliad Italia sta continuando a proporre le sue offerte di rete mobile e di rete fissa, disponibili come sempre fino a nuova comunicazione.

Cominciando con le offerte di rete mobile, in questo caso gli attuali tre bundle principali con minuti, SMS e Giga sono i seguenti:

  • Iliad Voce (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+, il tutto a 4,99 euro al mese;
  • Iliad Giga 100 (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile validi fino in 4G e 4G+, il tutto a 7,99 euro al mese;
  • Iliad Giga 150 (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile validi fino in 5G, il tutto a 9,99 euro al mese.

Inoltre, in alternativa a queste tre offerte standard, il quarto operatore propone anche Iliad Dati 300 (ecco il link diretto), l’offerta solo dati composta esclusivamente da 300 Giga di traffico dati fino in 4G e 4G+, con un prezzo pari a 13,99 euro al mese.

In questo caso non è previsto alcun bundle di minuti ed SMS, ma attraverso il piano tariffario base incluso nella SIM ricaricabile, i clienti possono comunque effettuare chiamate e inviare messaggi a 28 centesimi di euro al minuto e 28 centesimi di euro per ogni SMS.

Si segnala inoltre che, oltre che per i nuovi clienti, le offerte Giga 150 e Dati 300 sono disponibili anche per i già clienti Iliad (fra quelli con offerte compatibili) tramite upgrade gratuito.

In ogni caso, a partire dal 15 Giugno 2023, con tutte le offerte Iliad sono ufficialmente disponibili anche le eSIM, ovvero quelle schede telefoniche già integrate nei device compatibili tramite un chip dedicato, con inserimento e rimozione in maniera “digitale” e non fisica.

Per quanto riguarda la rete fissa, l’attuale offerta Iliadbox Wi-Fi 6 (ecco il link diretto) comprende connessione internet illimitata in Fibra FTTH, modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e di alcune destinazioni estere.

In caso di convergenza con un’offerta mobile Iliad da 9,99 euro al mese, è previsto un costo pari a 19,99 euro al mese, altrimenti il prezzo standard è di 24,99 euro al mese. In tutti i casi, è previsto sempre un costo di installazione una tantum pari a 39,99 euro.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Repice, i 60 anni della voce del calcio: «Ho amato Totti, Di Maria mi ha fatto emozionare, esco sfinito dalle radiocronache delle nazionale»

spiagge, eventi e cultura, serate imperdibili