in

Vodafone, migrazione verso NEXT: altri clienti mobile coinvolti a Luglio 2023 – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Vodafone sta continuando anche in questo mese di Luglio 2023 la progressiva migrazione verso il nuovo sistema NEXT, coinvolgendo nelle ultime ore un nuovo gruppo di clienti di rete mobile ancora presenti nei vecchi sistemi informatici, i quali fino al termine del processo avranno anche delle conseguenti limitazioni alle operazioni effettuabili sulla SIM.

Come già raccontato, da inizio 2021 Vodafone Italia ha iniziato a migrare alcuni suoi clienti in una nuova piattaforma interna (denominata Next), con l’obiettivo di portare progressivamente tutta la clientela sui nuovi sistemi informatici.

Le migrazioni dei clienti Vodafone sui nuovi sistemi NEXT avvengono a scaglioni ormai da tempo, ma negli ultimi mesi sono aumentati i casi di migrazioni su Next, che generalmente per ogni gruppo di clienti coinvolti vengono effettuate in circa 72 ore.

Dopo le migrazioni avvenute ad esempio a Gennaio 2023, a Marzo 2023 per dei gruppi di clienti Vodafone e anche a Maggio 2023 per altri clienti, in queste ore è dunque in corso una nuova migrazione verso NEXT per un ulteriore scaglione di clienti.

Nello specifico, per questo nuovo gruppo di clienti Vodafone, la migrazione verso i nuovi sistemi informatici sembrerebbe partita dalla tarda serata del 20 Luglio 2023, e dovrebbe concludersi entro domani, Domenica 23 Luglio 2023, salvo eventuali ritardi o cambiamenti.

Secondo le informazioni raccolte da MondoMobileWeb, a Luglio 2023 circa l’80% della clientela di rete mobile risulterà già migrata su NEXT, mentre per i restanti clienti mobile Vodafone la migrazione si dovrebbe concludere progressivamente entro la fine del 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Si ricorda inoltre che da questo mese di Luglio 2023 Vodafone sta avviando la migrazione sui nuovi sistemi NEXT anche per i clienti di rete fissa, che contestualmente passeranno anche alla fatturazione mensile.

Cosa si può fare con la SIM Vodafone durante la migrazione 

Come già raccontato da MondoMobileWeb, in generale, secondo fonti verificate, durante i giorni in cui avviene la migrazione può capitare che sulla linea mobile Vodafone non siano effettuabili tutte le operazioni normalmente possibili sulla SIM.

Infatti, in caso di migrazione in corso verso NEXT, sulla SIM Vodafone è possibile effettuare soltanto le ricariche, verificare i contatori e richiedere la sospensione della SIM per furto o smarrimento.

Una volta completata la migrazione (quindi ad esempio dal 24 Luglio 2023 per i clienti coinvolti in queste ore), la linea mobile tornerà operativa senza alcuna limitazione.

Si segnala che, per riconoscere che la propria linea si trovi già sul sistema Next, i clienti migrati alla nuova piattaforma si ritrovano una grafica differente nell’area clienti Fai da Te del sito web Vodafone.

Se in precedenza su NEXT molte offerte non erano disponibili, negli ultimi mesi Vodafone ha provveduto a rendere disponibile sulla piattaforma NEXT sempre più offerte, per cui adesso quasi tutte possono essere attivate anche dai clienti migrati sui nuovi sistemi.

Inoltre, in concomitanza con la creazione della piattaforma NEXT, Vodafone ha attuato una semplificazione tariffaria migrando i clienti di rete mobile su un nuovo portafoglio composto solo da 5 tariffe.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Popolare di Bari, lo sciopero è vicinoCarrus convoca, nessuno si presenta

Bufera sul sindaco di Pennabilli per l’ordine del giorno ‘razzista’. Parte la mobilitazione del Pd