in

Iliad Italia: sarà il 25 Luglio 2023 l’avvio delle vendite nei negozi multimarca? – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


In questi ultimi giorni di fine Luglio 2023 Iliad Italia dovrebbe avviare la vendita dei suoi servizi telefonici anche in alcuni punti vendita autorizzati, come i negozi multimarca di telefonia, che diventeranno così distributori ufficiali dell’operatore dopo le richieste inoltrate nei mesi scorsi.

Come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, da metà Febbraio 2023 Iliad Italia aveva reso disponibile una pagina dedicata sul suo sito in cui era possibile candidarsi per far diventare il proprio negozio un punto vendita autorizzato dell’operatore, tramite un form online da compilare per poter richiedere l’affiliazione a Iliad.

A Marzo 2023, dopo circa un mese, a seguito delle tante richieste ricevuteIliad Italia aveva deciso di dichiarare il “sold out” sulle candidature per diventare un punto vendita autorizzato dell’operatore, affermando che si sarebbe preso del tempo per esaminare le richieste inviate da chi aspira a diventare un distributore ufficiale Iliad. Per questo motivo, l’operatore ha momentaneamente chiuso la possibilità di inviare nuove richieste.

Più di recente, secondo le informazioni raccolte da MondoMobileWeb, alcuni rivenditori che avevano richiesto l’affiliazione a Iliad Italia avevano già firmato i contratti con l’operatore telefonico, segno che il momento dell’avvio delle vendite di Iliad nei distributori autorizzati si stesse avvicinando.

Tuttavia, finora non si conosceva ancora una data di partenza per la disponibilità di Iliad Italia presso i rivenditori autorizzati, ma nelle ultime settimane si stava lavorando per questo.

Ecco quando dovrebbe essere disponibile Iliad nei distributori autorizzati

Invece, nelle ultime oreIliad Italia ha inviato la comunicazione per l’avvio della commercializzazione alla nuova forza vendita, cioè a quei rivenditori che hanno già firmato i contratti.

Secondo le informazioni raccolte da MondoMobileWeb, la disponibilità dei servizi di Iliad nei rivenditori aderenti dovrebbe partire da Martedì 25 Luglio 2023, intorno alle ore 14:00, salvo eventuali cambiamenti.

Questa data dovrebbe valere in particolare per i distributori ufficiali a cui Iliad affiderà la vendita dei suoi servizi in maniera tradizionale, tramite un apposito sistema gestionale, che i negozianti potranno usare tramite browser web.

In questo caso, quindi questi rivenditori non avranno le caratteristiche SIMBOX, il distributore automatico dell’operatore.

In ogni caso, nei rivenditori aderenti che avvieranno le vendite dal 25 Luglio 2023 si dovrebbero poter acquistare sia le SIM Iliad che sottoscrivere i contratti di rete fissa Iliadbox.

Secondo quanto raccolto, gli obiettivi dell’operatore telefonico sono ambiziosi, ma Iliad Italia sarà molto fiscale con il comportamento dei dealers.

Per quanto riguarda la visibilità dell’operatore italiano del Gruppo Iliad in questi punti vendita, non per forza ci sarà l’insegna di Iliad fuori dal negozio, mentre ci dovrebbero essere le locandine e le brochure di Iliad che potranno essere esposte nelle vetrine o nei banconi dei negozi.

Non è escluso che in altri casi, probabilmente in base anche al tipo di punto vendita, potrebbero essere presenti semplicemente le SIMBOX.

A questo proposito si ricorda che nel corso degli ultimi anni Iliad aveva già sperimentato l’allestimento di Corner con le relative SIMBOX in nuovi punti vendita, come ad esempio anche piccoli negozi di elettronica o di riparazione di telefoni o negli Autogrill.

Dunque, nei prossimi giorni Iliad Italia si aprirà ufficialmente ai punti vendita in franchising, e non più soltanto tramite il controllo diretto dell’operatore, permettendo quindi ad esempio anche ai negozi multimarca di telefonia di diventare un distributore ufficiale.

Attualmente, infatti, Iliad è presente sul territorio italiano principalmente con i suoi punti vendita diretti, ossia gli Store e Corner in cui sono presenti le caratteristiche SIMBOX, oltre ai canali di vendita Iliad PointExpress in cui è possibile acquistare solo la SIM (con un’unica offerta).

Nonostante l’arrivo di Iliad nei negozi multimarca, l’operatore continuerà ad aprire nuovi punti vendita diretti, in particolare i flagship Store, che nei prossimi mesi si avvicineranno a quota 50 Store aperti in Italia.

Rumors. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il Bari soffre ma sbanca anche AscoliCheddira trasforma il rigore decisivo

controlli a tappeto dei Nas in molte attività della Romagna