in

Università di Foggia, corsa a sette per il rettorato: elezioni il 15 marzo


diLuca Pernice

Quattro donne e tre uomini si candidano dopo che a dicembre scorso ha lasciato l’incarico Pierpaolo Limone

Sono sette i candidati che, il 15 marzo, si sfideranno per le elezioni di rettore dell’Università di Foggia, dopo che  Pierpaolo Limone ha lasciato l’incarico il 9 dicembre scorso. Sono tre uomini e quattro donne: Milena Sinigaglia, foggiana, direttrice del DAFNE, il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria; Sebastiano Valerio, barese direttore del Dipartimento di Studi Umanistici; Lorenzo Lo Muzio, foggiano docente di Malattie odontostomatologiche; Barbara Cafarelli, foggiana docente di  Statistica; Giuseppe Solaro, barese docente di Filologia Classica; Gaetano Seviddio,  barese direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche; Donatella Curtotti, foggiana direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza.

In realtà, solo qualche giorno fa, erano otto. Ma dopo che ildipartimento di Economia, guidato dal professor Michele Milone, ha annunciato di voler sostenere il professor Gaetano Serviddio, direttore del dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche, uno degli otto si è tirato indietro. «Nel segno della più ampia condivisione, con la responsabilità che il ruolo impone – aveva il professor Milone – desidero informare l’intera comunità accademica che il dipartimento di Economia ha deciso di sostenere il professor Gaetano Serviddio. Si tratta di una decisione maturata dopo una lunga e approfondita riflessione che, grazie alla partecipazione e all’impegno dei Colleghi, ci permette di connettere la visione del nostro dipartimento con una progettualità per l’Ateneo innovativa e dichiaratamente aperta al territorio».

In seguito alla dichiarazione del dipartimento di Economia, si è ritirato ’ex parlamentare Nunzio Angiola, docente di Economia aziendale, anche perché Gaetano Serviddio ha inserito nel proprio programma tre obiettivi contenuti nelle sue linee programmatiche.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno – Puglia

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Instagram

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

06 marzo 2023 ( modifica il 06 marzo 2023 | 08:17)





Leggi di più su corriere.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Belluno, morto a 91 anni Peppino Zangrando: l’avvocato antifascista del processo del Vajont

Very Mobile propone Very 4,99 30 Giga con minuti e sms ad alcuni suoi già clienti – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia