in

L’Imolese sbaglia il rigore contro la Salernitana per fair play: tiro fuori dopo le proteste


Il rigore sbagliato dall’Imolese

In un mondo del calcio che sembra avere sempre più bisogno di controlli fra telecamere e aule di tribunale per restare all’interno dei regolamenti, c’è ancora spazio per sprazzi di sano spirito sportivo. Sabato 21 gennaio l’Imolese ospitava la Salernitana per la quindicesima giornata del campionato Primavera 2, una gara importante per due squadre che stanno cercando di restare fuori dalla zona retrocessione.


Il gesto di fair play nella sfida Primavera contro la Salernitana

Gli ospiti sono passati in vantaggio ad inizio ripresa con un bel gol in rovesciata di Saponara ma a metà secondo tempo è avvenuto un episodio forse ancora più decisivo. Al 73’ la Salernitana ha messo fuori dal campo volontariamente il pallone per consentire di prestare soccorso a un proprio giocatore colpito involontariamente al volto e rimasto a terra ma sul fallo laterale successivo Likendja, giocatore dell’Imolese, non avendo capito la dinamica dell’azione precedente, si è involato verso l’area avversaria invece di restituire palla agli avversari ed è stato atterrato fallosamente davanti alla porta.

Il rigorista Liverano tira fuori il penalty della discordia

L’arbitro Rispoli ha correttamente concesso un calcio di rigore fra le proteste degli avversari e l’incredulità dei presenti. Le panchine si sono confrontate per qualche minuto per ricostruire la dinamica dei fatti e alla fine il tecnico imolese Mezzetti ha scelto di non approfittare di questo dono inatteso della sorte ma fare la cosa giusta ordinando al proprio rigorista Liverani di calciare fuori la massima punizione. Ordine eseguito e applausi.

L’orgoglio dell’Imolese: bravi mister, ragazzi e staff

Una scelta coraggiosa a maggior ragione encomiabile visto che in seguito l’Imolese non è riuscita a recuperare lo svantaggio ed è uscita sconfitta dal campo ma a testa altissima. Sui social la società rossoblù ha celebrato il gesto dei suoi ragazzi: “Un gesto di sportività importante, fatto sotto nel risultato in una partita delicata. Complimenti mister, ragazzi e staff”.

La newsletter del Corriere di Bologna

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Bologna e dell’Emilia-Romagna iscriviti gratis alla newsletter del Corriere di Bologna. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

22 gennaio 2023 (modifica il 22 gennaio 2023 | 14:51)

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Leggi di più su corriere.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dall’ambiente alla competitività Gioie e dolori delle due Capitali- Corriere.it

Romina Vento uccisa nel fiume dal compagno Carlo Fumagalli, la mamma: «È sempre con me, vive negli occhi dei figli»