in

Tutti pazzi per Imma Tataranni: a Matera in fila per fare le comparse anche i baresi


di Enrico Filotico

Tra gli altri anche Paolo Caradonna, storico Babbo Natale del corteo nicolaiano di Bari

Un fine settimana nel nome di Imma Tataranni. In vista della prossima serie dedicata alla sostituta procuratrice, la Città di Matera è stata invasa dai tanti candidati al ruolo di comparse. Lo scorso weekend, nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 marzo, la Blu Video, società di produzione cinematografica diretta dal regista Geo Coretti, ha tenuto i casting aperti a tutti i maggiorenni di età compresa tra i 18 e 75 anni. Non solo cittadini della Città dei Sassi o più in generale lucani, tantissimi i baresi che si sono diretti sul prossimo set che ospiterà le indagini di Vanessa Scalera. In coda anche Paolo Caradonna, storico babbo Natale nei giorni del corteo nicolaiano a Bari. Esperienza che lo stesso Caradonna ha documentato attraverso il suo profilo Facebook.

A Matera anche il set con Omar Sy

Dopo i giorni del famoso attore di «Quasi amici», Omar Sy ,che ha soggiornato a Matera durante tutto il periodo di Natale per girare una commedia biblica, la città sarà set di nuove riprese fino ad aprile. A darne notizia era stato proprio il primo cittadino Domenico Bennardi. Nelle immagini che faranno da protagonista nelle prime serate di Rai 1 ci saranno alcuni degli scorci più belli della Città dei Sassi, a partire dai due quartieri costruiti nella roccia. Della prossima stagione non si conoscono i dettagli. Quello che però è certo è la durata di otto puntate, ciascuna della durata di circa 100 minuti. Bennardi e l’assessore al cinema, Tiziana D’Oppido, hanno chiarito come la serie televisiva abbia assunto «un’importanza centrale per la città», anche in considerazione delle «ricadute economiche e occupazionali determinate dall’investimento produttivo».

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno – Puglia

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Instagram

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

06 marzo 2023 ( modifica il 06 marzo 2023 | 13:40)





Leggi di più su corriere.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piero Paccagnella, sopravvissuto alla valanga: «Ho visto sparire Giulia, la neve ci ha centrato in pochi secondi»

TIM fisso: attivazione gratuita per WiFi Power Smart, Top e All Inclusive prosegue ancora – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia