in

Telemarketing, nuove misure a tutela dei consumatori: Ministro Urso incontra Presidente AGCOM – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Nella giornata di oggi, 18 Luglio 2023, Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha incontrato a Palazzo Piacentini il Presidente dell’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) Giacomo Lasorella.

Nel corso del colloquio che si è svolto al MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) è stato affrontato il tema del rafforzamento delle tutele per i consumatori in materia di telemarketing, anche con l’adozione di “nuove e più efficaci misure”.

A tal fine, il Ministro Urso incontrerà domani, 19 Luglio 2023 anche il Presidente dell’Autorità Garante per la Privacy, Pasquale Stanzione.

Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, in seguito all’incontro con il Presidente dell’AGCOM sul telemarketing, ha sottolineato:

Con il presidente Lasorella abbiamo convenuto sulla necessità di intervenire rapidamente per mettere fine a comportamenti illeciti, esplorando insieme nuove soluzioni per eliminare questo tipo di violazioni, applicando le norme che già esistono e le sanzioni previste per colpire chi viola le regole e mette in atto comportamenti inaccettabili a danno dei consumatori, ma anche delineando ulteriori e più efficaci interventi.

Inoltre, il Ministro Urso ha ribadito a Giacomo Lasorella la necessità di intensificare gli interventi per contrastare gli abusi e la mancata applicazione da parte di numerosi operatori del cosiddetto Registro delle Opposizioni.

Editing Simone Nicolosi

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Naufragio migranti, Decaro: «Siamo tutti colpevoli, chiedo perdono a nome di Bari»

Via libera alla mappatura delle concessioni balneari, ma si prende tempo. Fino a fine 2024 niente bandi