in

Coriano, l’acqua del torrente sommerge l’auto: coppia si salva aggrappandosi ad un albero


Tragedia sfiorata a Coriano, nel Riminese, provincia tra le più colpite in Italia dall’ondata di maltempo che sta investendo parte del Paese. Nella notte tra il 22 e il 23 gennaio una coppia – lei 34 anni lui 30 – è stata salvata dai vigili del fuoco dopo che la loro auto è stata sommersa dal fango e dall’acqua di un torrente. I pompieri li hanno trovati aggrappati al tronco di un albero. A bordo della loro automobile stavano percorrendo una strada di campagna della zona, Via Piane, che attraversa un torrente di solito guadabile per la portata minima delle acque. In queste ore tuttavia, le piogge incessanti hanno provocato un aumento tangibile della portata dei fiumi ma anche dei piccoli torrenti. Ecco perché poco dopo le due la coppia – complice anche il buio – è stata sorpresa dalla potenza del torrente in piena. La loro auto è stata completamente sommersa dalle acque e i due sono stati costretti ad abbandonarla. I pompieri una volta arrivati sul posto non sono neppure riusciti a registrare sul verbale il modello dell’auto dei due giovani tanto era il fango e l’acqua che la ricopriva.

In salvo sull’albero

Dopo aver abbandonato il veicolo, che nel frattempo sprofondava sul fondale, i due sono stati a loro volta travolti dal torrente. Sono riusciti a mettersi in salvo aggrappandosi a un albero

. I pompieri – presenti con sette unità e due automezzi – sono stati sorpresi per la prontezza con cui il trentenne ha allertato la centrale poco prima che l’auto iniziasse a sprofondare. I vigli hanno soccorso la coppia usando tecniche di soccorso alpino fluviale. Li hanno raggiunti con un gommone da rafting e li hanno prelevati per affidarli alle cure del 118. Medici e infermieri sono arrivati tempestivamente sul posto assieme ai carabinieri. La trentaquattrenne è stata ricoverata all’Ospedale di Riccione con sintomi di ipotermia. Ricoverato anche il trentenne, entrambi non sono in pericolo di vita ma difficilmente scorderanno la disavventura.


La newsletter del Corriere di Bologna

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Bologna e dell’Emilia-Romagna iscriviti gratis alla newsletter del Corriere di Bologna. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

23 gennaio 2023 (modifica il 23 gennaio 2023 | 11:01)

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Leggi di più su corriere.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sala slot senza licenza a Verolavecchia, sanzione da 100 mila euro per il titolare- Corriere.it

«Altre 25 telecamere e nuovi agenti»- Corriere.it