in

Bologna-Cremonese: Medel e Arnautovic fuori, mercato in stallo


Thiago Motta (LaPresse)

Dopo la delusione di Coppa Italia, il Bologna torna di scena in campionato ospitando nell’anomalo slot delle 18.30 di lunedì 23 gennaio il fanalino di coda Cremonese: i grigiorossi non hanno mai vinto in questa Serie A, ma alla prima di Ballardini hanno piazzato il colpo in Coppa Italia battendo ai rigori il Napoli. Ecco perché Thiago Motta non abbassa la guardia: “La Cremonese è una tappa fondamentale del nostro percorso, è una partita importantissima. Rispetto alla partita di Coppa Italia voglio vedere una gestione diversa del pallone, in quel frangente possiamo fare molto meglio”. Miglioramenti necessari, in una gara che chiude il girone di andata e in cui i tre punti farebbero arrivare a 25 punti al giro di boa. Ovvero, una terra di mezzo che la penalizzazione inflitta alla Juventus può ergersi fino a posti europei. Ma il tecnico vive un passo per volta: “Ora conta solo la Cremonese, che verrà qui motivata al massimo e che in stagione ha perso anche partite in cui non aveva meritato la sconfitta”.


L’arrivo di Saputo e il mercato stagnante

Saputo è tornato in città e la speranza è che si sblocchi un mercato fin qui nullo. Servirebbe la luce verde del patron su un paio di operazioni, che per ora restano in naftalina: “Io e Saputo ci siamo salutati, ma abbiamo parlato poco. Si continua a lavorare: sappiamo cosa serve per migliorare, nelle nostre possibilità. Ho detto che avrei voluto gli innesti prima possibile, ma spero anche che finisca il mercato il prima possibile e che avremo ciò che dobbiamo avere, poi si volta pagina e si va avanti”.

La lunga lista di infortunati

Intanto bisogna essere più forti anche degli infortuni: Medel è k.o. e al suo posto giocherà uno tra Schouten e Moro, in avanti resta fuori Arnautovic (“non è ancora tornato ad allenarsi sul campo”, osserva Motta) con Barrow e Zirkzee a giocarsi una maglia. “Musa si sta riprendendo – spiega il tecnico – dopo l’infortunio non è al livello degli altri come condizione ma sta migliorando. Zirkzee è stato fuori a lungo, tutti sanno cosa voglio per dare l’opportunità di giocare”. L’impressione è che sarà staffetta.

La newsletter del Corriere di Bologna

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Bologna e dell’Emilia-Romagna iscriviti gratis alla newsletter del Corriere di Bologna. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

22 gennaio 2023 (modifica il 23 gennaio 2023 | 12:38)

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Leggi di più su corriere.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

inquadrati dalle foto trappole- Corriere.it

Festa delle Luci, in Città Alta 340 mila spettatori- Corriere.it