in

Aurelio De Laurentiis: «Se il Bari dovesse essere promosso in serie A, lo venderemo a gente capace»


di Nicolò Delvecchio

Come annunciato più volte in passato, in caso di contemporanea presenza di Napoli e Bari nella massima serie De Laurentiis si libererà della squadra pugliese

«Se il Bari dovesse essere promosso in Serie A lo cederemo, ma lo faremo a qualcuno che sia in grado di trattarlo come un’opera di ingegno». Aurelio De Laurentiis conferma quanto sempre affermato anche in passato: la squadra di cui la FilmAuro si libererà, in caso di contemporanea presenza di Napoli e Bari in Serie A, sarà quella pugliese. All’indomani della vittoria dei biancorossi al Del Duca di Ascoli (1-0 con gol di Cheddira), il presidente degli azzurri è intervenuto nel convegno «Giuridicità delle regole del gioco del calcio», tenuto nella facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania. E ha affrontato il discorso multiproprietà che da anni interessa soprattutto i tifosi baresi. Come già detto in altre occasioni, anche in uno speciale Dazn, De Laurentiis ha spiegato senza giri di parole che la squadra «sacrificata» sarà il Bari. Ma, e anche questo era già stato affermato in passato, i biancorossi saranno lasciati in mani esperte.

«Io lotto per equiparare il sud al nord – ha detto De Laurentiis -, e non a caso sono proprietario anche del Bari. Mi chiedono spesso cosa succederà se, visto che è secondo in classifica, sarà promosso in Serie A. Lo cederemo, a qualcuno che sarà in grado di gestire una scuola di calcio come si gestisce un’opera dell’ingegno».

Alla FilmAuro dopo il fallimento della Fc Bari 1908

FilmAuro, società di produzione cinematografica della famiglia De Laurentiis e dal 2004 proprietaria del Napoli, rilevò il titolo sportivo dei biancorossi ad agosto 2018, un mese dopo il fallimento della Fc Bari 1908 di Giancaspro e Paparesta. Dopo un anno di Serie D, campionato subito vinto con Giovanni Cornacchini in panchina, il Bari ha giocato tre stagioni di C, ottenendo la promozione in Serie B ad aprile 2022. Dopo 28 turni i biancorossi hanno ottenuto 49 punti e sono in piena lotta per il salto diretto in A.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno – Puglia

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Instagram

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

06 marzo 2023 ( modifica il 07 marzo 2023 | 07:08)





Leggi di più su corriere.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dall’arresto di Messina Denaro a chi difende i prof: l’applauso all’italiana che (spesso) nasconde l’omertà

CoopVoce ConMe Casa: l’offerta IoT è attivabile anche tramite Self SIM – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia