in

la Polizia locale di Cesenatico controlla i Giardini al Mare

A seguito di controlli serrati da parte della Polizia Locale di Cesenatico, nei giorni scorsi sono state portate a termine operazioni importanti in termini di prevenzione e sicurezza urbana nella zona dei Giardini al Mare.

Il 4 luglio scorso agenti della polizia locale in abiti civili e auto priva di colori d’istituto hanno fermato un 19enne proveniente dal Veneto che si trovava nella zona dove sono presenti i giochi in legno per bambini. Il ragazzo stava raccogliendo vicino ad un cespuglio un pacchetto di colore marroncino-chiaro mettendolo velocemente dentro il suo zainetto. Alla domanda di cosa avesse messo nello zaino, il giovane ha detto che si trattava del suo cellulare e, alla richiesta successiva di mostrarlo, ha presentato tre I-phone non sapendo fornire indicazioni riguardo alla provenienza degli stessi.

Durante la perquisizione effettuata al comando sono stati rinvenute sette schede Sim di vari operatori telefonici assieme ai suoi documenti d’identità. Il giovane è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per ricettazione e il magistrato, nel frattempo, ha convalidato il sequestro dei tre cellulari e delle schede sim. È stata avviata anche un’indagine per rintracciare i legittimi proprietari dei tre cellulari.

L’altra operazione riguarda sempre la stessa zona in cui lunedì scorso una pattuglia in abiti civili ha fermato e controllato un uomo di giovane età, il quale alla guida di un’Alfa Romeo percorreva i Giardini al mare con fare sospetto. Di elevata statura e con capelli rasati, il giovane è sceso dal mezzo incamminandosi a passo spedito verso la vicina spiaggia tornando poi velocemente in auto e guidando fino a un vicino stabilimento balneare. Il pedinamento degli agenti è andato avanti fino a che gli stessi lo hanno raggiunto con l’auto di servizio parcheggiata a breve distanza.

Fermato dagli stessi agenti e subito controllato, è risultato che l’uomo guidava senza patente perché mai conseguita, poi da ulteriori accertamenti è emerso che aveva precedenti penali ed era uscito dal carcere nel gennaio scorso. L’uomo risiede in un comune della zona ed era in compagnia di una donna, proprietaria dell’auto e residente nel cesenate. Si è così proceduto con la verbalizzazione a norma degli articoli del Codice della strada per guida senza patente al conducente e un successivo verbale per incauto affidamento alla donna proprietaria del veicolo. A riprova dell’accertamento eseguito è stata inoltre estrapolato e conservato agli atti il frame video del sistema di videosorveglianza della zona, dove si vedeva chiaramente quanto poi contestato all’uomo con separati verbali.

“Ringrazio il comandante Edoardo Turci e tutti gli agenti della Polizia Locale che in estate – in sinergia con le altre forze dell’ordine – si impegnano sul territorio di Cesenatico. In questi frangenti hanno portato a termine due operazioni importanti per la sicurezza della nostra città”, il commento dell’assessore Mauro Gasperini.



Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Al Marconi di Bologna decine di voli cancellati per lo sciopero del personale degli aeroporti

Casal di Principe, a 14 anni dalla promessa il Commissariato di Ps ancora non c’è. Il sindaco: apritelo